7 fatti critici sul latte materno 7 fatti essenziali sul latte materno che soddisfa ogni esigenza dei neonati…
Previene l’infezione Il latte materno è sempre sterile e la temperatura regolata, protegge dalle infezioni e riduce il rischio di morte improvvisa del bambino. Le malattie respiratorie, le allergie e l’obesità sono meno comuni nei bambini allattati al seno. Il latte svolge un ruolo nello sviluppo della mascella e dei denti. Il rischio di linfoma, leucemia, diabete, malattie epatiche croniche, malattia di Crohn, malattia di Crohn, celiachia e malattie cardiache è ridotto negli adulti che hanno ricevuto abbastanza latte in tenera età e la risposta anticorpale del bambino ai vaccini di routine è migliore. Il latte materno migliora la chiarezza della visione e aiuta lo sviluppo mentale, fisico e intellettuale del bambino.
Stoccaggio del latte materno Le madri che lasciano i loro bambini a casa alla fine di un certo periodo e iniziano a lavorare temono che il loro periodo di allattamento al seno finirà. Tuttavia, questa è un’idea sbagliata. Se le madri continuano ad esprimere il latte a intervalli regolari sul lavoro, possono allattare i loro bambini finché vogliono. Mentre il latte continua ad essere espresso, gli ormoni secreti dal cervello pensano che il bambino continui ad avere bisogno di latte e continui ad essere secreto in abbondanza. Il latte espresso al lavoro può essere conservato in contenitori speciali nella porta del frigorifero per 24 ore e nel congelatore per un massimo di 6 mesi.
Come viene fatto il latte materno? La produzione di latte durante la gravidanza è il risultato dell’azione combinata di molti ormoni. 7 fatti critici sul latte materno La presenza di questi ormoni al momento giusto e nelle giuste quantità svolge un ruolo importante nella regolazione delle ghiandole e dei condotti del latte nel seno per garantire la produzione e la secrezione del latte. A metà gravidanza, le ghiandole del tessuto mammario iniziano a produrre la maggior parte del lattosio e le proteine che sono i mattoni di base del latte. Tuttavia, la produzione effettiva di latte avviene immediatamente dopo la nascita. Durante questo periodo, il latte diventa un liquido biologicamente ricco contenente molte proteine e lattosio, così come glucosio
(zucchero), immunoglobuline (sostanze che rafforzano il sistema di difesa del bambino) e molte altre sostanze necessarie per lo sviluppo e la salute del bambino.
Dare latte materno, non formula Molte madri pensano che i loro bambini non stiano guadagnando abbastanza peso e sentono il bisogno di dare loro la formula per renderli più grassi. Tuttavia, non è giusto dare latte artificiale ai loro bambini quando hanno latte. Perché queste formule non sono prodotte specificamente per la madre e il bambino.
Completamente e facilmente digeribile Il latte materno è completamente e facilmente digeribile. I bambini che ricevono questo latte hanno meno probabilità di avere dolore addominale e costipazione.
Il primo vaccino del bambino Il latte materno è una proteina facile da digerire e ricca di proprietà protettive contro le infezioni. È visto come il primo vaccino del bambino. La minore quantità di proteine e minerali nel latte materno rispetto al latte vaccino impedisce al bambino di essere gravato in termini di digestione e reni. I componenti del latte materno svolgono un ruolo importante nello sviluppo del sistema immunitario del bambino. I bambini nutriti con latte materno hanno un migliore sviluppo del cervello. Infezioni, allergie, diarrea e malattie respiratorie sono meno comuni. Infatti, malattie come l’aterosclerosi, il cancro e la sclerosi multipla sono segnalati meno frequentemente in età avanzata. La sindrome da morte improvvisa è meno comune nei bambini allattati al seno, mentre l’assorbimento di minerali come ferro e zinco nel latte materno è più elevato che nel latte vaccino. Per esempio, contiene cinque volte la quantità di ferro. Il contenuto di latte può cambiare secondo i mesi e perfino durante il giorno. Il contenuto di latte nel primo mese è diverso che nel 3o mese. Anche al mattino e alla sera, il contenuto può variare.
La madre che allatta è più confortevole Con l’allattamento precoce, il sanguinamento post-parto nella madre si ferma rapidamente, non c’è gonfiore e infiammazione nel seno e il puerperio diventa più facile.