7 scudi contro i colpi di sole Il caldo può anche influenzare seriamente la salute umana. Soprattutto per quelli con malattie cardiache, ipertensione e diabete, il rischio è ancora maggiore.
Sintomi di colpo di sole Il sole è indispensabile per la nostra salute, ma questo rapporto con il sole ha dei limiti. Ad esempio, la durata dell’esposizione al sole è importante perché il rischio di insolazione è importante per la nostra salute. Generale dolore al corpo, crampi muscolari, mal di testa, nausea, vertigini, dolore addominale, confusione, allucinazioni, svenimenti e aritmia cardiaca sono alcuni dei problemi causati da insolazione. Nei casi in cui la perdita di liquidi diventa più significativa, coma e perdita di vita può verificarsi se non intervenite rapidamente. Ecco le precauzioni che dovresti prendere per proteggerti dai colpi di sole…
1- Non dimenticare di bere acqua È molto importante bere molti liquidi per proteggersi dai colpi di sole. La ragione di questo è che l’acqua costituisce il 60-80 per cento del corpo umano. Nel calore estremo, il meccanismo di sudorazione nel corpo viene interrotto, con conseguente perdita di liquidi e minerali attraverso la sudorazione e l’evaporazione. Il corpo ha difficoltà di funzionamento e la sua temperatura può superare i 40 gradi. Puoi recuperare i liquidi e i minerali persi attraverso la sudorazione bevendo molti liquidi. Potrai anche mantenere il dinamismo del corpo e la temperatura. Acqua minerale, ayran e soda, soprattutto acqua, saranno alternative sane.
Get Free Consultation
ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare
We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.2- Non uscire tra le 10.00 e le 15.00 Non uscire tra le 10.00-15.00 di giorno quando i raggi del sole sono i più ripidi sulla terra, e se devi, fai attenzione a camminare all’ombra. Per mantenere l’equilibrio termico nel corpo, lavare le parti esposte del corpo e le ascelle, le braccia, l’inguine, il collo e il viso con acqua fredda al ritorno a casa.
3- Evitare alcol, tè e caffè Evitare l’alcol e bevande contenenti caffeina come tè e caffè, che aumenterà il bisogno del corpo di liquidi.
4- Non uscire senza occhiali e cappello Utilizzando un cappello a tesa larga e occhiali da sole quando si va fuori riduce la superficie dei raggi del sole che toccano il corpo, riducendo l’evaporazione e la perdita di liquidi. Assicurati che gli occhiali da sole abbiano una protezione ultravioletta.
ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!
ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.5- Fare docce calde 2-3 volte al giorno La doccia frequente abbassa la temperatura corporea, riduce la sudorazione, previene la perdita di minerali e sali e regola la pressione sanguigna. In questo modo, protegge dal colpo di sole. Previene anche i cattivi odori e la crescita fungina dopo la sudorazione. Fai la doccia almeno 2-3 volte al giorno, ma evita di fare la doccia con acqua fredda perché abbassa rapidamente la temperatura corporea e può causare raffreddori in estate. Assicurati anche che l’acqua della doccia sia tiepida.
6- Utilizzare un parasole Bere molta acqua durante il viaggio, mettere le tende alle finestre, utilizzare l’aria condizionata impostata a una temperatura che mantiene la temperatura interna calda. Assicurati anche che il filtro del condizionatore sia pulito regolarmente.
7- Indossare cotone e abbigliamento di colore chiaro Per evitare colpi di sole, indossare cotone, vestiti sottili, di colore chiaro e larghi. Gli abiti chiari riflettono il calore, mentre quelli scuri lo trattengono, aumentando la temperatura corporea e la sudorazione. Evitare abiti aderenti in tessuti sintetici, nylon e poliestere. Questi vestiti impediscono al corpo di ventilare, intrappolare il calore e l’umidità e aumentare la temperatura corporea. Questi effetti aumentano la vulnerabilità ai colpi di sole.
ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics
With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitals, ACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.