7 segni di malattie cardiache nei nostri occhi Le malattie cardiache possono causare sintomi in diversi organi. La salute del tuo cuore si riflette nei tuoi occhi. Le malattie cardiache possono causare alcuni problemi agli occhi.
Quali malattie cardiache causano quali problemi agli occhi? Le malattie cardiovascolari, che sono tra le principali cause di morte nel mondo e nel nostro paese, possono progredire insidiosamente, soprattutto nei giovani. Alcuni segnali che non prestiamo attenzione nel nostro corpo possono essere i precursori di malattie cardiache. A volte i nostri occhi possono dare questi segnali. Segnali di malattie cardiache nei nostri occhi…
1. Perdita temporanea della vista La causa principale delle malattie cardiache è lo sviluppo di aterosclerosi. L’arteriosclerosi può colpire non solo i vasi cardiaci, ma tutti i vasi nel corpo. L’arteriosclerosi o i coaguli nei vasi oculari possono causare disturbi visivi temporanei. Inoltre, disturbi del ritmo nel cuore può innescare la formazione di coaguli nel cuore e causare coaguli da gettare nei vasi oculari. Per questo motivo, le persone con perdita temporanea della vista dovrebbero essere controllate per malattie cardiovascolari e aritmia cardiaca. La perdita temporanea della vista può anche essere un presagio di ictus. In uno su cinque di questi pazienti, l’occlusione nelle vene del collo à stata osservata. Possibile rischio di ictus può essere evitato con l’esame e il trattamento.
2. Visione offuscata Soprattutto l’ipertensione incontrollata può causare disturbi visivi distruggendo le vene negli occhi. L’ipertensione dovrebbe essere studiata soprattutto nei disturbi visivi accompagnati da mal di testa. L’ipertensione provoca sanguinamento negli occhi e nelle vene dilatate. La gravità della pressione alta può essere compresa con un esame oftalmologico.
3. Chiazze gialle L’ingiallimento degli angoli corneali e grumi giallastri intorno agli occhi, medico chiamato ‘arco corneale’ o ‘xanthalesma’, sono in realtà lesioni in cui il colesterolo si raccoglie. Questi risultati sono osservati soprattutto nelle persone con livelli congeniti di colesterolo alto e questo gruppo di persone è a serio rischio di infarto. Queste persone dovrebbero
hanno i loro livelli di colesterolo nel sangue misurati e sottoposti a un esame cardiaco.
4. Edema intorno agli occhi I pazienti con insufficienza cardiaca possono sviluppare edema intorno agli occhi. L’edema nei piedi di solito accompagna l’edema intorno agli occhi e indica la presenza di liquidi in eccesso nel corpo. È essenziale rivedere il trattamento di questi pazienti.
5. Emorragie retiniche e disturbi della vista Soprattutto le infezioni delle valvole cardiache possono presentarsi come piccole emorragie negli occhi. Ciò è causato da piccoli coaguli contenenti microbi che si formano nei vasi oculari. In genere, focolai di sanguinamento sotto forma di una macchia bianca al centro nell’esame del fondo spinale possono suggerire la presenza di malattie valvolari cardiache.
6. Blueing del bianco dell’occhio La carenza di ossigeno nel sangue può manifestarsi come arrossamento degli occhi, delle labbra e delle punte delle unghie. 7 segni di malattie cardiache nei nostri occhi Anche se questo blueing degli occhi è raro, diventa più pronunciato dopo lo sforzo e la fatica, e lividi delle labbra spesso accompagna questa condizione. Questo blueing scompare quando il paziente riposa o respira ossigeno. Questa condizione, che si osserva soprattutto nei bambini e nei giovani, dovrebbe suggerire malattie cardiache congenite e buchi cardiaci.
7. Occhio sporgente in avanti L’occhio può sporgere in avanti con insufficienza cardiaca, soprattutto nelle malattie della valvola cardiaca destra e fori cardiaci. Il meccanismo principale è l’aumento della pressione nella vena e il fluido in eccesso. Nei casi avanzati, il battito cardiaco può essere osservato come battiti del polso ritmico davanti all’occhio.