7 vantaggi del cavolo bianco Ci sono molte ragioni per consumare il cibo, l’insalata e la zuppa di cavolo bianco, i cui sottaceti sono consumati molto. Perché i suoi benefici sono innumerevoli.
Quali sono i benefici del cavolo bianco e come dovrebbe essere consumato? “Se non fosse per l’odore di cucina…” Quando molte persone pensano di ‘cavolo bianco’, la prima cosa che viene in mente è il suo odore. Tuttavia, i composti solforosi che producono odori sgradevoli durante la cottura rendono il cavolo bianco più prezioso. Le sue ricche vitamine, minerali e ingredienti potenti lo rendono uno degli alimenti miracolosi della natura in inverno. In primo luogo, alcuni avvertimenti circa il consumo di cavolo: Cavolo bianco deve essere consumato con cautela da parte di persone che assumono anticoagulanti. Ancora una volta, alcune sostanze nella sua struttura rallentano il funzionamento delle ghiandole tiroidee. Per questo motivo, non dovrebbe essere consumato troppo da persone con ipotiroidismo, cioè persone con ghiandole tiroidee sottoattive. È adatto per essere consumato due volte a settimana. I benefici del cavolo bianco possono essere elencati come segue:
1. Rafforza l’immunità Il cavolo bianco, che è molto più forte in termini di vitamina C di molte verdure, protegge dalle infezioni e rafforza l’immunità. 100 grammi di cavolo bianco soddisfa il 40 per cento del fabbisogno giornaliero di vitamina C. Anche se il contenuto di vitamina C diminuisce durante la cottura, l’attesa e la lavorazione, è ancora di grande beneficio.
2. Vitamine B nascoste nelle foglie di cavolo bianco È anche un vegetale con un alto contenuto di vitamine del gruppo B come tiamina, riboflavina e niacina. Le vitamine del gruppo B sono particolarmente benefiche per il sistema nervoso. Hanno anche proprietà immunostimolanti. Quando si consuma 1 porzione di piatto di cavolo bianco o insalata, è possibile soddisfare il 10 per cento del vostro fabbisogno giornaliero di vitamina B.
3. Cavolo bianco può essere re della dieta
È un ortaggio adatto alle diete in quanto ha poche calorie. Ha 24 kcal di energia in 100 grammi. Soprattutto se consumato crudo, apporta meno calorie alla dieta. Poiché è ricco di fibre, ti mantiene pieno a lungo. Non dimenticare di aggiungere una piccola quantità di olio durante la preparazione del piatto per assorbire le vitamine che contiene, in particolare le vitamine liposolubili K e A, e per mantenerlo pieno a lungo senza lasciare rapidamente lo stomaco.
4. Aiuta ad eliminare l’edema Questo vegetale, che aiuta a rimuovere l’acqua dal corpo con la fibra e alcune sostanze nella sua struttura, fornisce una buona circolazione, riduce l’edema, rimuove il sodio dal corpo insieme all’acqua, abbassando così la pressione sanguigna. Le persone con ipertensione ed edema possono facilmente consumare il piatto o l’insalata.
5. Deposito di calcio È una potente fonte di calcio e qualche passo avanti rispetto alle altre verdure con questa caratteristica. È possibile completare il 10 per cento del vostro fabbisogno giornaliero di calcio con 100 grammi di cavolo bianco. La forma cruda o cotta di questo vegetale, che supporta la forza del tessuto dentale e osseo, non influisce sul contenuto di calcio.
6. Previene la stitichezza con la sua polpa I composti dello zolfo, che producono odori sgradevoli, soprattutto durante la cottura, fanno funzionare bene il sistema digestivo con il cavolo bianco. Inoltre, grazie alla polpa, che è più densa nelle parti fogliari, è un vegetale con una caratteristica molto alta di aumentare i movimenti intestinali.
7. Un potente antiossidante Il cavolo bianco, un vegetale con elevata capacità antiossidante, combatte i radicali liberi e protegge dal cancro. Protegge anche da malattie immunosoppressive, malattie del fegato, diabete e obesità.
I vantaggi dei crauti bianchi È possibile aggiungere proprietà probiotiche al cavolo bianco da decapaggio. Tuttavia, il sale aggiunto al sottaceto può ridurre la quantità di probiotici. I probiotici sono batteri benefici che vivono nell’intestino. Proteggono il corpo da molte malattie mantenendo l’intestino sano. L’unica cosa da ricordare è preparare il sottaceto
con aceto e mangiare il cavolo e bere il succo quando è maturo.