8 Alimenti per la rimozione di edema L’edema, soprattutto nelle donne, è fastidioso con il gonfiore che provoca. Può essere possibile prevenire l’edema prima che si verifichi. Prestare attenzione alla vostra dieta può aiutare a prevenire l’edema e rimuoverlo dopo che si verifica.
Che cosa è Edema? L’edema si verifica nelle mani, nei piedi e più comunemente nelle gambe. Anche se di solito non causa dolore, è fastidioso perché provoca un aumento del peso corporeo e gonfiore. Edema, che si verifica quando i fluidi circolanti nelle vene escono dalle vene e si accumulano tra i tessuti e la pelle, può svilupparsi a causa di molte gravi malattie come insufficienza cardiaca, alcune malattie renali, perdite proteiche significative, infezioni, ipotiroidismo e salesquilibri di sodio. Pertanto, quando l’edema si verifica nel corpo, un medico deve essere consultato immediatamente. Oltre a queste gravi condizioni, i cambiamenti ormonali durante le mestruazioni e la gravidanza, mangiare cibo troppo salato, inattività e rapida assunzione di liquidi può anche causare edema nel corpo. A meno che non vi sia un problema di salute di base, al fine di far fronte con edema, prima di tutto, ‘edema rimozione’ alimenti non dovrebbe mancare dal tavolo. È inoltre possibile beneficiare di edema rimozione tè per rimuovere l’edema. Ecco i cibi che rimuovono l’edema nel corpo…
1. Edema Remover Tè Il tè di salvia e l’ortica aiutano a espellere l’acqua grazie alle sostanze diuretiche nella loro struttura. Tuttavia, se consumato troppo, può causare un calo della pressione sanguigna. Se c’è edema, può essere utile bere un massimo di 1-2 tazze al giorno.
2. Ananas L’ananas aumenta l’escrezione di acqua dal corpo grazie alla bromelina in esso. È anche ricco di potassio e fibre. Gli alimenti ricchi di potassio aiutano a mantenere l’equilibrio sodio-potassio nei liquidi corporei. Pertanto, la quantità di sodio nella cella non aumenta, quindi non si verifica edema. Alto contenuto di fibre aiuta l’intestino a funzionare. Il regolare funzionamento dell’intestino significa che anche l’escrezione di acqua è buona. È possibile consumare 1 porzione di ananas (1 fetta) ogni giorno quando si sente edema.
3. Prezzemolo
A causa dei principi attivi nel prezzemolo, ha un diuretico naturale, i.e. effetto di rimozione dell’acqua. Ricco di vitamina C, il prezzemolo contiene anche molta vitamina A e fibre vegetali. Nei giorni in cui si verifica l’edema, consumare 1 mazzo crudo in insalate o bollire e bere il suo succo può aiutare a ridurre l’edema. Tuttavia, il consumo eccessivo di prezzemolo può causare l’escrezione di acqua non necessaria dal corpo, causando così una bassa pressione sanguigna. Pertanto, non consumare il prezzemolo più del necessario.
4. Albicocca-melone Le verdure giallo-arancio come albicocche e meloni sono ricche di potassio. Consumare 2 porzioni di frutta al giorno per mantenere l’equilibrio sodio-potassio nei fluidi corporei può prevenire la formazione di edema.
5. Ravanello Il ravanello è tra gli alimenti diuretici naturali. Se hai spesso problemi di edema, consumarlo 1-2 volte a settimana può aiutarti a rimuovere l’acqua in eccesso dal tuo corpo.
6. Yogurt al latte Il latte e lo yogurt sono ricchi di calcio, che è efficace nel mantenere l’equilibrio minerale dei liquidi corporei, prevenendo così la formazione di edema. Si può consumare 2-3 tazze di latte o 1 ciotola di yogurt ogni giorno.
7. Avena L’avena contiene molte fibre. Grazie al beta glucano nella sua struttura, aumenta i movimenti intestinali e accelera la circolazione, aiutando così sia a eliminare l’edema e prevenire la sua formazione. Includilo nella tua lista alimentare almeno 3-4 volte a settimana usandolo nel latte o nello yogurt o facendo biscotti o pane.
8. Bere acqua tutto il giorno L’acqua è il nutriente più importante che dovrebbe essere consumato in modo equilibrato per prevenire l’edema. È possibile calcolare la quantità di acqua come 1 ml per ogni 1 caloria o 30 ml per chilogrammo. Un altro punto su cui dovresti stare attento è bere acqua tutto il giorno. Perché
bere troppa acqua contemporaneamente può avere l’effetto opposto e causare un aumento dell’edema.