8 avvertenze per la salute della schiena e del collo in vacanza
8 avvertenze per la salute della schiena e del collo in vacanza Non perdere la salute della schiena e del collo durante la tua vacanza che non vedi l’ora di rilassarti. I movimenti scorretti causano dolore alla schiena e al collo.
Non lasciare che il dolore alla schiena e al collo rovini la tua vacanza
Durante i 3-4 mesi di vacanza ogni estate, ci rifugiamo in luoghi diversi per riposare il nostro corpo e la mente per un po’ ogni anno. Il riposo è buono, ma attenzione! I frequenti comportamenti scorretti possono trasformare la nostra vacanza in un incubo causando seri problemi alla schiena o al collo. Al fine di prevenire molti problemi come spasmo muscolare, compressione nervosa, rottura del tendine, frattura lombare e del collo o ernia, dobbiamo prendere misure protettive per la nostra salute della schiena e del collo in vacanza. Ecco 8 precauzioni che dovremmo prendere per la salute della schiena e del collo in vacanza…
- Prenda la valigia dal pavimento come questo Uno dei punti più importanti a cui dovresti prestare attenzione per la tua salute della schiena in vacanza dovrebbe essere quello di portare la valigia correttamente. La ragione di questo è che le valigie troppo pesanti e non trasportate correttamente hanno il rischio di innescare l’ernia del disco lombare e cervicale a causa del loro peso squilibrato e elevato. Quando devi sollevare la valigia, assicurati di piegare le ginocchiere quando la prendi. Dopo aver raccolto la valigia, sollevala lentamente e gradualmente. Non girare mai in vita quando sollevi una valigia o un carico, gira sempre con l’aiuto dei tuoi piedi. Preferisca 2-3 piccole valigie di peso ideale invece di una valigia grande. Se hai intenzione di usare uno zaino, non portarlo mai su una spalla, assicurati che il carico sia distribuito uniformemente su entrambe le spalle.
- Uscire dalla macchina e camminare per 5 minuti Indipendentemente dal tipo di veicolo, lombalgia, mal di schiena e dolore al collo possono svilupparsi perché la nostra forma del corpo rimane nella stessa posizione per un lungo periodo durante il viaggio. Per questo motivo, uscire dal veicolo almeno ogni 2 ore e camminare per almeno 5 minuti e fare esercizi di stretching, se possibile. Quando sei in auto, è utile utilizzare
cuscini che sostengono la zona della schiena e del collo. In questo modo, eviterai la contrazione e l’allungamento in vita e collo. Fai attenzione anche a muovere braccia e gambe e cambia posizione ogni 15-20 minuti.
- Questo errore causa paralisi Una percentuale significativa di lesioni al collo si verificano dopo il salto in acque poco profonde. Saltare in acque poco profonde può causare paralisi irreversibile delle braccia e delle gambe, soprattutto a causa di fratture del collo superiore e danni al midollo spinale. Per evitare danni al midollo spinale che possono portare alla paralisi, non saltare mai in mare o in piscina quando non si conosce la profondità.
- Non correre in piscina La piscina è senza dubbio una delle prime cose che viene in mente quando si tratta di rinfrescarsi nel caldo. Tuttavia, scivolare e cadere incontrollabilmente dalla piscina può causare fratture spinali. Pertanto, è molto importante evitare di correre su terreno bagnato o utilizzando pantofole scivolose.
- Evitare l’esposizione diretta all’aria condizionata Con l’aumentare del calore, la durata dell’uso dell’aria condizionata aumenta naturalmente. Finché si è in ambienti climatizzati, fare attenzione a non essere direttamente esposti al flusso d’aria dal condizionatore d’aria. Se si entra in un ambiente climatizzato dopo aver sudato nella stagione calda, fare particolare attenzione a non essere direttamente esposti al flusso d’aria. Molti spasmi muscolari si sviluppano a causa dell’esposizione a correnti d’aria fredde da aria condizionata o condizioni meteorologiche dopo la sudorazione.
- Sostenere la parte posteriore del collo in un lettino Con l’aumentare del calore, la durata dell’uso dell’aria condizionata aumenta naturalmente. Finché si è in ambienti climatizzati, fare attenzione a non essere direttamente esposti al flusso d’aria dal condizionatore d’aria. Se si entra in un ambiente climatizzato dopo aver sudato nella stagione calda, fare particolare attenzione a non essere direttamente esposti al flusso d’aria. Molti spasmi muscolari si sviluppano a causa del flusso d’aria fredda esposta a causa dell’aria condizionata o delle condizioni meteorologiche dopo la sudorazione. Rimanere a lungo sulla stessa posizione su un lettino per prendere il sole in spiaggia o in piscina può causare spasmi ai muscoli della vita, della schiena e del collo. Non dimenticare di sostenere la parte posteriore della schiena e del
collo, soprattutto quando sei sdraiato sulla schiena. Assicurati di alzarti almeno ogni ora e fare esercizi di stretching.
7. I tacchi alti causano mal di schiena
Una delle prime cose che viene in mente quando pensiamo di vacanza è eventi serali, di solito accompagnati da balli. Quasi tutti noi non possiamo rinunciare ai tacchi alti, che riteniamo siano una parte importante dell’eleganza. Tuttavia, il rischio di cadute e danni alla regione lombare aumenta notevolmente con i tacchi alti. In uno studio, è stato riportato che l’uso di tacchi alti innesca dolore lombare solo a seconda della durata di indossare, indipendentemente dall’altezza del tallone. Se vuoi davvero indossare i tacchi alti, accorcia la durata il più possibile.
- Fare esercizi di riscaldamento prima dello sport Sci nautico, surf, immersioni e beach volley sono gli sport preferiti durante le vacanze. Anche se tali sport forniscono attività fisica in modo divertente aumentando i nostri livelli di endorfina e adrenalina, quando fatto inconsciamente, possono causare spasmi nei nostri gruppi muscolari, rottura dei tendini e dolore alla schiena e al collo. Per la salute della schiena e del collo, non iniziare mai gli sport senza riscaldarsi. Non trascurare di fare movimenti di stretching dopo lo sport.