8 cibi che fanno bene al cuore in quantità Presti attenzione alla tua dieta per la salute del tuo cuore? Tenere sotto controllo i livelli di colesterolo e proteggere la salute del cuore.
Pensa al tuo colesterolo Un’alimentazione malsana e squilibrata predispone a molte malattie. La nutrizione è anche direttamente legata alle malattie cardiovascolari. Molti studi dimostrano che i decessi dovuti a malattie cardiovascolari sono ridotti con cambiamenti positivi nelle abitudini alimentari. Qui ci sono cibi cuore-friendly…
1. 1 cucchiaio di semi di lino I semi di lino hanno un effetto preventivo sulla malattia coronarica grazie all’acido grasso omega 3 che contiene. Si afferma che previene la formazione di colesterolo nel corpo e aiuta ad abbassare il colesterolo e la pressione alta. Puoi aggiungere 1 cucchiaio di semi di lino alla zuppa o allo yogurt ogni giorno.
2. 1 pomodoro al giorno I pomodori con alto contenuto di licopene contengono anche alti livelli di antiossidanti. Grazie a questa caratteristica, previene l’allargamento del cuore e del grasso esterno, mentre è anche efficace nell’abbassare e bilanciare il colesterolo. Consumare i pomodori come salumi ogni mattina e aggiungerli alle vostre insalate. Comunque, abbia cura di mangiarli in stagione e non ormonale.
3. 150 mg di semi d’uva I semi dell’uva contengono proantocianidine, che sono considerati i più potenti antiossidanti naturali. Le proprietà antiossidanti dei semi dell’uva sono 20 volte superiori alle note vitamine antiossidanti vitamina C e 50 volte superiori alla vitamina E. In questo modo, contribuisce all’aumento del colesterolo benigno (HDL) e alla diminuzione del colesterolo maligno (LDL). Così, previene l’arteriosclerosi e riduce il rischio di infarto. Puoi consumare 150-300 mg di semi d’uva al giorno a seconda del tuo peso.
4. Ortaggi a foglia verde almeno ogni 2 giorni Le verdure a foglia verde sono tra gli alimenti ricchi di acidi grassi omega 3. Grazie a queste proprietà, riducono la produzione di LDL e abbassano i livelli di trigliceridi, il nemico del cuore. Assicurati di includere verdure a foglia verde scuro come spinaci o portulaca sul tuo tavolo almeno due volte a settimana.
5. Pesce 2 volte alla settimana Pesce con alto contenuto di acidi grassi omega 3 impedisce alle cellule del sangue di attaccare insieme e coagulazione. Aiuta anche ad abbassare la pressione sanguigna e migliorare il flusso sanguigno rendendo i vasi più flessibili. Cerca di consumare una porzione di pesce di medie dimensioni almeno 2 volte a settimana. Fate particolare attenzione a cuocere, cuocere a vapore o grigliare il pesce.
6. 2-3 cucchiai di grasso insaturo al giorno Canola, nocciola e olio… Sebbene questi oli, che sono ricchi di acidi grassi monoinsaturi, abbiano un effetto neutro su LDL e trigliceridi, hanno l’effetto di aumentare i livelli di HDL. Tuttavia, nonostante questi effetti positivi, la quantità di acidi grassi monoinsaturi non dovrebbe superare il 20 per cento dell’energia totale. Pertanto, consumare un massimo di 2-3 cucchiai al giorno.
7. 1 spicchio d’aglio e 1 cipolla al giorno Le cipolle e l’aglio contengono alcuni composti come la quartzetina e l’alicina. Questi componenti impediscono al colesterolo di ossidare e danneggiare le pareti dei vasi sanguigni e impediscono ai coaguli di sangue di intasare i vasi. Hanno anche un effetto anticoagulante. 8 cibi che fanno bene al cuore in quantità Prova a consumare 1 spicchio d’aglio al giorno per la salute del tuo cuore. Per beneficiare del suo assorbimento, preferisci masticarlo invece di ingoiarlo. Inoltre, non trascurare di consumare 1 cipolla cruda o aggiungendo ai pasti ogni giorno.
8. Un legume alla settimana Alimenti come ceci, lenticchie, fave e soia sono ricchi di fibre. La fibra solubile aiuta anche a regolare il colesterolo e proteggere la salute del cuore. Per la salute del tuo cuore, scegli un
piatto di legumi almeno una volta alla settimana o alimenti contenenti legumi come zuppa di lenticchie, zuppa di ezogelin o zuppa fredda.