⤴️ Location permission needed for a better experience.

8 cibi che sorprendono con un alto contenuto di sale Siete consapevoli che gli alimenti che consumate senza aggiungere sale dalla saliera contengono anche sale (sodio)? Quando si consumano alcuni cibi salati, sarete sorpresi di quanto sale contengono.

Quali cibi salati contengono sale? Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità, il sale, che dovrebbe essere consumato in media di 5 grammi al giorno, viene consumato 2,5-3 volte di più in Turchia. Il sale, che è noto per causare ipertensione, ictus, infarto, insufficienza cardiaca, obesità, cancro allo stomaco e calcoli renali, non è solo aggiunto al cibo. Molti alimenti che consumiamo contengono sodio, in altre parole sale. Questi alimenti, che sorprendono con la quantità di sale che contengono e quindi dovrebbero essere consumati in modo controllato, possono essere elencati come segue…

Pangrattato Il pangrattato, che si ottiene schiacciando e setacciando il pane raffermo dopo la cottura, contiene 732 mg di sodio (circa mezzo cucchiaino di sale) per 100 grammi. È opportuno aggiungere poco o niente sale nei piatti in cui si usa il pangrattato.

Acqua minerale L’acqua minerale, che viene consumata più spesso con il limone, soprattutto in estate, non contiene proteine, carboidrati o grassi e non ha calorie. È anche ricco di sodio, potassio, calcio e magnesio. Tuttavia, 100 ml di acqua minerale naturale, che è un salvatore soprattutto nella stagione calda in termini di assunzione di minerali, contiene 756 mg di sodio (circa mezzo cucchiaino di sale). Si raccomanda che le persone con pressione sanguigna e malattie renali lo consumano con cautela.

Sottaceti Una buona fonte di probiotici e uno dei sapori più popolari della cucina turca, i sottaceti hanno un contenuto calorico molto basso ma un alto contenuto di sale. 100 grammi contengono 1,208 mg (mezzo cucchiaino di sale) di sodio. Si raccomanda che le persone con il sangue

pressione e malattie renali consumano con cautela.

Imburrare Ricco di grassi saturi e calorie, il burro è anche ricco di sale. 2 cucchiai di normale burro salato contengono circa 200 mg di sodio (0,5 g di sale). Si raccomanda che i pazienti con colesterolo così come la pressione sanguigna e pazienti renali consumano questi burri con cautela.

Ketchup Anche se il ketchup è come la salsa di pomodoro, è in realtà un tipo di salsa con un alto contenuto di zucchero e sale. 1 cucchiaio contiene 167 mg di sodio (circa 0,5 g di sale).

Compresse di brodo (brodo) Il brodo è spesso utilizzato in riso, zuppe e cibi simili. Tuttavia, 100 grammi contengono 23,875 mg di sodio (12 cucchiaini di sale). Contiene anche MSG (glutammato monosodico). È un esaltatore di sapore e può danneggiare le cellule nervose e la dipendenza da questo gusto può verificarsi. È più appropriato usare il brodo puro invece di brodo.

Lievito in polvere Il lievito in polvere, che includiamo in molte ricette come torte, ecc., Ã una combinazione di bicarbonato di sodio, acido secco (H+) e amido di mais. 1 confezione da 10 grammi contiene 1,060 mg di sodio (mezzo cucchiaino di sale).

Zuppa pronta La zuppa pronta, il salvatore dei lavoratori, è ricca di sodio e glutammato monosodico. 1 pacchetto di zuppa istantanea contiene una media di 750-800 mg di sodio (circa mezzo cucchiaino di sale).

Share.
Exit mobile version