8 dispositivi per la diagnosi di malattie cardiache
8 dispositivi per la diagnosi di malattie cardiache Una vasta gamma di dispositivi sono utilizzati per diagnosticare malattie cardiache come malattie vascolari e attacchi di cuore. Con questi dispositivi, un esame dettagliato può essere eseguito fino ai muscoli del cuore.
Dispositivi che monitorano il tuo cuore
È possibile proteggere il tuo cuore con uno stile di vita sano. Anche se hai una malattia cardiaca, dovresti proteggere il tuo cuore con uno stile di vita sano. Pertanto, tieni presente che la diagnosi precoce delle malattie cardiache salva vite. Inoltre, la diagnosi di malattie cardiache è diventata più facile con i dispositivi negli ultimi anni. Quindi quali sono i dispositivi utilizzati nella diagnosi di malattie cardiache? Ecco i dispositivi che tengono d’occhio il tuo cuore…
Screening da cuore a polmone
Flash CT è utilizzato soprattutto per la rilevazione di malattie cardiovascolari. Scansiona il cuore in 250 millisecondi, un quarto del tempo di battito del cuore. Flash CT, che fornisce immagini in quasi tutte le aree del corpo, in particolare le scansioni cardiache e polmonari, è il dispositivo di scansione con la radiazione più bassa.
Immagini dei tessuti del tuo cuore
Se siete ad alto rischio e dovete avere un’operazione di esclusione, potete essere preoccupati. In particolare, si può avere dubbi sul fatto che si potranno beneficiare dell’operazione di bypass. Pet CT può essere utilizzato in questo settore. Rivela anche quanto sia vitale il muscolo cardiaco e tessuti cardiaci sono e, se avete avuto un attacco di cuore prima, quali tessuti nel vostro cuore sono stati colpiti e in che misura. La procedura viene eseguita utilizzando dosi molto basse di sostanze radioattive.
Vista dettagliata del cuore
Con la tomografia computerizzata multidetector, un dispositivo tomografico avanzato in risoluzione e qualità dell’immagine, le immagini possono essere prese da migliaia di fette delcuore in pochi secondi. In pochi minuti, si può ottenere un quadro molto dettagliato del cuore, compresi i suoi vasi, pareti cardiache e tessuti extracardiaci.
8 dispositivi per la diagnosi di malattie cardiache: È possibile prevedere un infarto?
Elettrocardiografia, noto come ECG in breve, fornisce un grafico di come funziona il cuore. È spesso utilizzato in situazioni di emergenza, soprattutto nei casi che richiedono una valutazione rapida. Un ECG è molto facile da ottenere e può essere interpretato rapidamente. Tuttavia, le anomalie nell’ECG possono non sempre riflettere il quadro clinico reale e dovrebbero essere valutate dal medico insieme ai risultati degli esami, test e filmati. L’ECG, che è efficace nel rilevare l’infarto o l’attacco quasi cardiaco nei casi di dolore toracico, dà un’idea fino al 70-80 per cento se è preso al momento di un attacco di cuore.
Si possono vedere tumori nel cuore?
La RM cardiaca è particolarmente utilizzata nella valutazione delle formazioni di massa e delle malattie cardiache congenite. A differenza dei metodi di imaging convenzionali, non contiene radiazioni e onde ultrasoniche. È considerato importante nella valutazione di masse come calcio, coaguli o tumori all’interno o all’esterno del cuore. È preferito in molte aree dalle malattie cardiache congenite alla valutazione dettagliata delle principali strutture vascolari che entrano e escono dal cuore.
Esamina la struttura del cuore con il suono
Ecocardiografia esamina la struttura del cuore con onde sonore da ultrasuoni. Fornisce risultati su una vasta gamma di malattie, dalla cardiopatia valvolare alla valutazione delle funzioni di contrazione e rilassamento del cuore, dalle malattie del muscolo cardiaco alla rilevazione di malattie cardiache congenite e vascolari. Facile da eseguire, l’ecocardiografia non ha effetti collaterali per il paziente. Il dispositivo ha una punta chiamata sonda che invia le immagini allo schermo. La sonda è tenuta nella zona del torace corrispondente al cuore. La struttura interna e le funzioni del cuore vengono poi visualizzate sullo schermo a ultrasuoni attraverso la sonda.
8 dispositivi per la diagnosi di malattie cardiache: Determina la condizione del muscolo cardiaco
La scintigrafia per perfusione miocardica può avere un nome complicato, ma ha grandi benefici. Il dispositivo fornisce informazioni sulla condizione del muscolo cardiaco e viene utilizzato sia sotto stress che a riposo. Per effettuare questo esame, una sostanza radioattiva viene iniettata in una vena nel braccio. Le immagini del cuore vengono poi scattate con una fotocamera che ruota intorno al petto. Il dispositivo può diagnosticare una grave malattia coronarica e fornisce informazioni sul rischio di morte, funzionalità cardiaca e insufficienza cardiaca avanzata.8 dispositivi per la diagnosi di malattie cardiache
Possono essere rilevati blocchi sintomatici
Il test ECG da stress viene utilizzato per diagnosticare blocchi cardiovascolari che non sono evidenti durante le attività quotidiane. Con questo test, da un lato, il cuore viene esercitato rapidamente su un tapis roulant, aumentando gradualmente il carico cardiaco. D’altra parte, l’ECG monitora e registra continuamente la pressione sanguigna tramite elettrodi fissati al torace. L’ECG intenso è uno dei test più comunemente utilizzati per la diagnosi precoce della malattia coronarica. Fornisce anche informazioni sulla valutazione dei tempi di intervento chirurgico in valvulopatia cardiaca.