8 errori che fai contro il tuo cuore
8 errori che fai contro il tuo cuore La vita malsana è un fattore importante nella diffusione delle malattie cardiovascolari. Questi errori che commetti, a volte senza rendertene conto, danneggiano il tuo cuore e i tuoi vasi sanguigni.
Questi errori minacciano la tua salute cardiovascolare
Quanto hai adottato uno stile di vita sano per la tua salute cardiovascolare? Una dieta sana ed equilibrata, esercizio fisico, una vita senza fumare… Quanto di questo è nella tua vita? Le tue priorità per la tua salute cardiovascolare dovrebbero essere chiare. Le malattie cardiovascolari sono una delle principali cause di morte in Turchia e persino nel mondo intero. Secondo la ricerca, ogni anno nella sola Europa muoiono 4 milioni di persone a causa di malattie cardiovascolari. Anche se i decessi dovuti a malattie cardiovascolari sono più comuni negli uomini prima dei 65 anni, le morti cardiovascolari aumentano rapidamente anche nelle donne dopo la menopausa. Le cattive abitudini svolgono un ruolo di primo piano nella diffusione delle malattie cardiovascolari. Le abitudini sbagliate che contribuiscono all’aumento delle malattie cardiovascolari e le raccomandazioni contro di loro…
1.8 errori che fai contro il tuo cuore: Trigger di ipertensione
L’ipertensione, che è il fattore scatenante più importante delle malattie cardiovascolari, è visto in uno ogni 3 adulti nel nostro paese, sopra la media mondiale. Inoltre, 6 persone su 10 non sono nemmeno consapevoli di avere ipertensione. Questa malattia insidiosa sta ora bussando alla porta in giovane età a causa di abitudini sbagliate.
2. Non smettere di prendere farmaci per il colesterolo
Alti livelli di colesterolo e soprattutto alti livelli di LDL, il cosiddetto colesterolo cattivo, rappresentano un serio rischio di malattie cardiovascolari. I cambiamenti nella dieta e nello stile di vita sono molto importanti nella lotta contro il colesterolo alto. Tuttavia, le persone non dovrebberomai interrompere i loro farmaci colesterolo senza l’approvazione del loro medico; in caso contrario, l’arresto casuale farmaco colesterolo può portare a gravi rischi.
3. Tenere sotto controllo il diabete
Negli ultimi anni il diabete e l’insulino-resistenza sono aumentati rapidamente negli adulti a causa di diete malsane, mentre l’incidenza delle sindromi metaboliche è diminuita nei bambini. Questa condizione colpisce il 25 per cento della popolazione, soprattutto nei paesi a basso e medio reddito. Ricorda che il diabete e l’insulino-resistenza rappresentano un rischio per le malattie cardiovascolari.
4. Il peso è anche un peso sul tuo cuore
L’obesità e l’adiposità, che si stanno diffondendo rapidamente nel mondo, sono ormai comuni nei bambini. In media, il 16 per cento dei bambini nei paesi a basso e medio reddito soffre di sovrappeso e obesità. Questa malattia comune della nostra età porta a molte malattie gravi, in particolare malattie cardiovascolari, e riduce anche la durata della vita. Pertanto, è importante mantenere un peso ideale mangiando una dieta sana.
5. Camminare 3 giorni alla settimana
Al giorno d’oggi, gli stili di vita sedentari sono in aumento, aprendo la strada alle malattie cardiovascolari. La diminuzione dell’attività fisica e uno stile di vita da poltrona sono fattori di rischio importanti per le malattie cardiovascolari. Per proteggere il cuore, camminare regolarmente e velocemente dovrebbe essere fatto almeno 3 giorni alla settimana.
6. Mangiare molta frutta e verdura di stagione
Non mangiare abbastanza frutta e verdura ostacola in modo significativo la lotta del corpo contro le malattie cardiovascolari. Le diete pronte all’uso e ricche di calorie rappresentano una seria minaccia per la salute cardiovascolare. Per protezione, è necessario consumare abbastanza verdure e frutta di stagione ogni giorno.
7. 8 errori che fai contro il tuo cuore: Non separare il narghilè dalle sigarette
Con oltre 4.000 sostanze nocive nelle sigarette, è uno dei fattori più importanti che aprono la strada alle malattie cardiovascolari. Il narghilè, che recentemente si è diffuso non solo nel nostro paese ma anche in molti altri paesi e si pensa che sia innocuo, è almeno altrettanto dannoso delle sigarette. Alcune persone riferiscono di non fumare sigarette nell’esame preliminare, ma fumano narghilè quasi ogni giorno. Il narghilè aumenta il rischio di malattie cardiovascolari almeno quanto il fumo e questa abitudine dovrebbe essere presa in considerazione quando si determina il trattamento.
8. Fidatevi del vostro medico, non del vostro vicino
Disinformazione e metodi di trattamento non scientifico possono impedire trattamenti medici. In particolare, coloro che credono in questi discorsi sul colesterolo alto possono interrompere i loro farmaci senza la supervisione di un medico e continuare le abitudini come una dieta grassa basata su sentito dire. Questo può influenzare negativamente la salute cardiovascolare e ritardare il trattamento effettivo.8 errori che fai contro il tuo cuore
Trattamento non chirurgico delle malattie cardiovascolari
Oggi, nonostante l’aumento delle malattie cardiovascolari, ci sono importanti sviluppi nel loro trattamento. Negli ultimi anni, i metodi di trattamento non chirurgico possono anche essere possibili per le malattie cardiovascolari. Metodi non chirurgici sono utilizzati nella tecnologia dello stent coronarico, tecnologie di bypass, terapia pacemaker, riparazione della valvola endovenosa e trattamento dei fori e restringimenti nel cuore. Questi metodi riducono il rischio di complicazioni postoperatorie e rendono più facile per le persone tornare alla vita normale in un tempo molto più breve.