8 errori che minacciano il cuore dei bambini
8 errori che minacciano il cuore dei bambini Le malattie cardiovascolari non sono solo una malattia degli adulti. Inoltre, queste malattie risalgono all’infanzia. Ecco perché è così importante proteggere i cuori dei bambini.
Le malattie cardiache sono radicate nell’infanzia La vita moderna della città, la dieta irregolare e malsana e la mancanza di esercizio fisico minacciano le persone a qualsiasi età. Tuttavia, questo stile di vita sbagliato nella prima infanzia è una cattiva eredità per gli anni a venire. Oggi, le basi delle malattie cardiovascolari sono poste nella prima infanzia. Circa la metà di tutti i decessi in tutto il mondo sono causati da malattie cardiovascolari e, a parte le malattie cardiache congenite, i fattori di rischio per le malattie cardiovascolari iniziano a svilupparsi nella prima infanzia. Pertanto, è importante prendere precauzioni nella prima infanzia per la vita successiva. Fattori che minacciano il cuore del bambino…
1. Non saltare i pasti Come risultato della vita moderna della città, i bambini si stanno rapidamente allontanando dalle normali abitudini alimentari. Spesso non hanno l’abitudine di avere una colazione normale ogni mattina e può preferire mangiare cibo spazzatura per pranzo invece di verdure. Tuttavia, mentre una dieta sana ed equilibrata è fondamentale per la salute del cuore, saltare i pasti dovrebbe anche essere evitato.
2. Attenzione per il cibo spazzatura! I bambini dovrebbero anche prestare attenzione al cibo che consumano durante il giorno mentre riposano e studiano. Gli alimenti ricchi di zucchero, patatine e bevande gassate dovrebbero essere evitati. Tali alimenti e bevande compromettono seriamente la salute cardiovascolare fin dalla tenera età.
3. Non lasciatevi ingannare dai menu per bambini
Mentre i bambini cercano di tenere il passo con il ritmo veloce della vita metropolitana e non possono resistere alla tentazione di cibi pronti con salse aromatizzanti, si intrecciano con la cultura del fast food. Questi cibi deliziosi ma grassi e fritti invitano le malattie cardiovascolari. È molto importante mangiare abbastanza proteine, verdure, frutta
e cereali durante il giorno.
4. Il sovrappeso è anche un pericolo in giovane età Uno dei principali problemi causati dalla vita moderna nella salute dei bambini è il sovrappeso. Negli ultimi anni, i bambini sono diventati sempre più sedentari e le loro abitudini alimentari malsane invitano l’obesità. Mentre l’obesità nei bambini è l’epidemia dell’età moderna, il sovrappeso colpisce anche la salute cardiovascolare.
5. Avere un’infanzia attiva L’attività fisica dei bambini diminuisce di giorno in giorno. Nelle aree metropolitane, l’inattività rappresenta un serio fattore di rischio per la salute cardiovascolare in quanto i bambini non camminano nemmeno tra casa e scuola, spesso prendono lo scuolabus da e per la scuola e prendono ascensori e scale mobili invece di salire le scale.
6. Giocare nel parco, non nel centro commerciale In passato, i giochi all’aperto erano tra i principali giochi per bambini. Hopscotch, catch, corner hunt, hide and seek, i bambini erano in movimento. Con la diminuzione delle aree di parcheggio e la sostituzione dei centri commerciali, i giochi di strada vengono gradualmente abbandonati e sostituiti da spazi chiusi.
7. Prendi l’abitudine dello sport Con il rapido sviluppo della tecnologia, la tendenza dei bambini verso i giochi per computer e tablet è aumentata rapidamente. 8 errori che minacciano il cuore dei bambini La televisione prolungata che guarda e il tempo eccessivo passato davanti al computer negativamente intacca la salute cardiaca. I genitori dovrebbero insegnare ai loro figli l’abitudine di fare sport regolari fin dalla tenera età.
8. Affrontare lo stress Tra ansia da esame, difficoltà nelle relazioni sociali, pressioni familiari, pubertà precoce e adolescenza precoce, i bambini possono sentirsi dolorosi, sopraffatti e sotto stress intenso. Al giorno d’oggi, l’età della depressione si sta abbassando all’infanzia, che è un invito alle malattie cardiache.