8 malattie allergiche che colpiscono neonati e bambini Lo sapevate che le allergie possono essere trasmesse dai genitori ai loro figli attraverso l’eredità genetica? Venite a conoscere le diverse allergie che si possono vedere nei vostri figli…
Attenzione alle allergie nei bambini Alcune allergie nei bambini possono essere curate con il trattamento, mentre altri possono essere solo controllato. Qui è che cosa dovete conoscere circa i tipi differenti di allergie…
1. Asma bronchiale allergica L’asma bronchiale allergica presenta solitamente nei primi cinque anni di vita con i sintomi quali tosse, ansante e dispnea. Non c’è febbre durante i sintomi, a volte solo tosse e a volte possono essere osservate condizioni gravi come mancanza di respiro. L’asma bronchiale, che à veduta in circa 1-7 per cento dei bambini, à innescata dai fattori che irritano le vie respiratorie quali gli acari della polvere della casa, polline, eruzioni cutanee e dei capelli degli animali domestici, fumo di sigaretta, inquinamento atmosferico, odori pungenti, aria fredda, aria ventosa, gridando molto, ridere molto, lo stress. I sintomi di asma possono essere visti. Il trattamento dell’asma bronchiale ha lo scopo di eliminare i trigger e può anche essere migliorato con i farmaci.
2. Rinite allergica L’allergia nell’infanzia può verificarsi a qualsiasi età (soprattutto dopo i 5-6 anni di età) con sintomi come congestione nasale, starnuti, naso che cola, prurito al naso e prurito al palato. La rinite allergica può essere caratterizzata come rinite allergica con gravità crescente e decrescente in momenti diversi durante l’anno, o può essere vista solo in certe stagioni, spesso in primavera, insieme alle allergie agli occhi e al naso. Circa l’1-15 per cento dei bambini soffre di rinite allergica. È innescato da fattori che irritano le vie respiratorie superiori, come polline, acari della polvere domestica, pelle e peli di animali domestici, fumo di sigaretta, inquinamento atmosferico, odori pungenti, aria fredda e tempo ventoso. Oltre al trattamento volto ad eliminare i fattori scatenanti, i bambini vengono trattati anche con farmaci.
3. Dermatite atopica
8 malattie allergiche che colpiscono neonati e bambini La dermatite atopica si verifica sul viso, sulle articolazioni, dietro le orecchie e sul tronco nei bambini tra 6 mesi e 2 anni di età. Dermatite atopica presenta con prurito, secchezza e lesioni rosse. Il prurito di solito aumenta di notte. Cibo, allergeni inalati, infezioni batteriche, diminuzione dell’umidità, sudorazione, sostanze irritanti (lana, acrilico, saponi, detergenti) possono aumentare il prurito. In media, 5 per cento dei bambini hanno dermatite atopica. I sintomi sono innescati da pelle secca, irritanti, stress, calore e sudorazione, infezioni, allergeni e allergie alimentari. Il trattamento atopico della dermatite ha lo scopo di eliminare i fattori scatenanti. Inoltre, idratare la pelle nel trattamento della dermatite atopica può anche essere fatto con farmaci orali o endovenosi.
4. Allergie alimentari Le allergie alimentari possono essere viste a partire dall’infanzia e dall’infanzia e persino nell’utero. I sintomi di allergia alimentare includono abrasione, gonfiore, arrossamento, eruzione cutanea, nausea, vomito, diarrea, naso che cola, ostruzione respiratoria, asma, tosse, dispnea, crampi dolore addominale. Latte vaccino, uova, pesce e crostacei, soia, grano, noci come arachidi possono causare gravi reazioni. L’allergia alimentare si presenta in circa 5 per cento dei bambini. Nel trattamento dell’allergia alimentare, viene applicata la terapia dietetica e il trattamento per evitare cibi problematici.
5. Allergie ai farmaci L’allergia ai farmaci non è comune nei bambini. Ciò è dovuto alla forte risposta equilibrata dell’organismo del bambino, alla piccola quantità di esposizione all’allergene e al sistema immunitario che non ha ancora completato il suo sviluppo. I sintomi di allergia farmacologica includono eruzioni cutanee, orticaria, edema, peeling cutaneo, eritema fisso (rash fisso), vescicole (vesciche piene d’acqua), macchie viola, eritema nodoso (gonfiore doloroso delle dimensioni di un cece), prurito genitale e difficoltà di respirazione, arrossamento degli occhi, palpitazioni, pressione bassa, tendenza al sonno, disturbi dell’attenzione, vomito, dolore addominale, nausea e mal di testa. Le allergie della droga non possono accadere la prima volta che una droga è usata, ma dopo parecchi usi e un periodo di tempo fuori. Le allergie della droga possono anche accadere come varie reazioni secondo la forma della droga usata. Se si sospetta una reazione farmacologica, è consigliabile consultare un medico e sottoporsi a un trattamento di allergia farmacologica per sopprimere i sintomi.
6. Allergie degli animali da compagnia 8 malattie allergiche che colpiscono neonati e bambini Nelle allergie animali, che sono più comuni nei bambini, se la persona ha una storia familiare di allergie, si può osservare una reazione allergica all’animale domestico acquisito. Le allergie
8 malattie allergiche che colpiscono neonati e bambini dell’animale domestico sono caratterizzate dai sintomi quali il naso che cola e stuffy, gli occhi itchy e lacrimanti, l’asma, l’eczema e gli alveari. La maggior parte degli animali domestici, compresi i cincillà e corto-
barboncini dai capelli, cavalli e gatti, può causare sintomi di allergia. Oltre ad evitare gli animali, le allergie degli animali domestici possono essere trattate con farmaci e vaccinazioni.
7. Allergie agli insetti Le allergie agli insetti sono causate da punture di insetti. Gonfiore, arrossamento, vesciche, eruzioni cutanee, lividi e dolore si verificano nel sito del morso, di solito entro le prime 4 ore. Le allergie più comuni agli insetti nei bambini sono le punture di zanzare e api. Il primo aiuto per una puntura d’ape è quello di rimuovere il pungiglione. Si consiglia quindi di pulire la pelle dove l’ape punge e provoca gonfiore e arrossamento con un panno imbevuto di ammoniaca o acqua gassata. Se il bicarbonato di sodio e l’ammoniaca non sono disponibili, cipolla, aglio o prezzemolo può essere utilizzato anche. Il primo aiuto per le punture di insetti è quello di pulire l’area punti con ammoniaca, acqua gassata o aceto e avvolgerlo con un panno pulito o una garza se disponibile al momento. Inoltre, organi come braccia e gambe pizzicati da insetti non dovrebbero essere spostati.
8. Orticaria (orticaria) Orticaria (orticaria) si verifica nell’infanzia con rosso, sollevato, ben definito, sintomi della pelle prurito che possono variare in dimensioni da pochi mm a 8-10 cm. Mentre ogni sintomo della pelle di solito scompare entro 1-24 ore, un nuovo sintomo simile può apparire nelle vicinanze. L’orticaria è causata da allergia alimentare, allergia ai farmaci, allergia ai pollini, puntura di insetti (api), parassita, infezione, fattori fisici, psicologici ed ereditari. Si verifica in circa il 10 per cento dei bambini. Allergeni come vari alimenti (latte vaccino, albumi d’uovo, additivi alimentari, noci, nocciole, arachidi, crostacei, pesce, ecc.), vari farmaci, polline, veleno d’api, ecc. causano la comparsa di alveari. Alveari possono essere trattati con farmaci, sciroppi, pillole, unguenti e iniezioni.