8 modi per evitare l’influenza suina Con metodi semplici ma efficaci, è possibile prevenire l’influenza suina, che è così grave che può portare alla perdita di vite umane.
Attenzione all’igiene delle mani contro l’influenza suina! L’influenza suina è una malattia virale causata dal virus dell’influenza A (H1N1) che colpisce le vie respiratorie dell’uomo ed è accompagnata da secrezioni. Può essere più grave e causare la perdita di vite umane, soprattutto nelle persone in gruppi a rischio come le donne incinte, i bambini sotto i 2 anni di età, le persone sopra i 65 anni di età, polmone cronico e pazienti con obesità. Secondo il rapporto dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, il numero di pazienti morti nel nostro paese era 627 durante l’epidemia del 2009. Secondo questa cifra: il tasso del numero di pazienti persi a causa della pandemia nel nostro paese è al di sopra della media europea. Infatti, è possibile proteggere contro l’influenza suina, che è abbastanza grave da causare la perdita di vite umane, con metodi semplici ma efficaci.
L’influenza suina si trasmette attraverso le vie respiratorie e le mani L’influenza suina viene trasmessa da goccioline contenenti virus che si diffondono durante la tosse e gli starnuti. Queste goccioline vengono trasmesse direttamente attraverso la respirazione o attraverso le mani da oggetti nell’ambiente. La persona è contagiosa da un giorno prima e fino a 7 giorni dopo l’insorgenza dei sintomi.
I sintomi dell’influenza suina sono gli stessi dell’influenza stagionale I sintomi dell’influenza suina non differiscono da quelli dell’influenza stagionale. Possiamo elencare i sintomi che si dovrebbe sospettare influenza suina come segue: Febbre alta superiore a 38 gradi Celsius accompagnata da dolore diffuso al corpo, mal di gola, mal di testa, naso che cola, tosse e difficoltà respiratorie. Poiché questi sintomi sono gli stessi di quelli dell’influenza stagionale, i test di laboratorio vengono utilizzati per la diagnosi differenziale e il trattamento viene avviato senza perdere tempo.
Questi reclami richiedono un intervento urgente!
Difficoltà nella respirazione, dolore laterale, confusione, vomito, deterioramento delle condizioni generali e febbre che dura più di 3 giorni è un segno di una condizione grave. Soprattutto i pazienti con difficoltà respiratorie, vomito e confusione richiedono un trattamento urgente. In caso di questi sintomi, è di vitale importanza applicare all’ospedale senza perdere tempo.
Puoi evitare l’influenza suina! Ecco le precauzioni che dovresti prendere per proteggerti dall’influenza suina:
1. Evitare di stringere mani, baciare e abbracciare.
2. Lavati spesso le mani con acqua e sapone. Se non riesci ad accedere al sapone o all’acqua, usa un disinfettante a base di alcol.
3. Pulisci frequentemente le superfici a contatto con le mani come maniglie delle porte, mouse per computer, telefoni condivisi e rubinetti con detergenti comuni.
4. Fare attenzione a stare lontano da spazi chiusi, trasporti pubblici e luoghi in cui vi è un aumento del rischio di infezione.
5. Non viaggiare in aree in cui è presente la malattia, tranne quando è assolutamente necessario.
6. Non entrare in contatto con persone malate più vicino di 2 metri.
7. Se avete qualcuno a casa con la malattia, rimanere in una stanza separata. Tieni la porta chiusa. Se questo non è possibile, indossare una maschera medica e arieggiare la vostra stanza frequentemente.
8. Non condividere asciugamani, forchette, cucchiai, tazze, telefoni, penne e topi del computer.