8 modi per evitare l’influenza suina Con metodi semplici ma efficaci, è possibile prevenire l’influenza suina, che è così grave che può portare alla perdita di vite umane.
Attenzione all’igiene delle mani contro l’influenza suina! L’influenza suina è una malattia virale causata dal virus dell’influenza A (H1N1) che colpisce le vie respiratorie dell’uomo ed è accompagnata da secrezioni. Può essere più grave e causare la perdita di vite umane, soprattutto nelle persone in gruppi a rischio come le donne incinte, i bambini sotto i 2 anni di età, le persone sopra i 65 anni di età, polmone cronico e pazienti con obesità. Secondo il rapporto dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, il numero di pazienti morti nel nostro paese era 627 durante l’epidemia del 2009. Secondo questa cifra: il tasso del numero di pazienti persi a causa della pandemia nel nostro paese è al di sopra della media europea. Infatti, è possibile proteggere contro l’influenza suina, che è abbastanza grave da causare la perdita di vite umane, con metodi semplici ma efficaci.
L’influenza suina si trasmette attraverso le vie respiratorie e le mani L’influenza suina viene trasmessa da goccioline contenenti virus che si diffondono durante la tosse e gli starnuti. Queste goccioline vengono trasmesse direttamente attraverso la respirazione o attraverso le mani da oggetti nell’ambiente. La persona è contagiosa da un giorno prima e fino a 7 giorni dopo l’insorgenza dei sintomi.
I sintomi dell’influenza suina sono gli stessi dell’influenza stagionale I sintomi dell’influenza suina non differiscono da quelli dell’influenza stagionale. Possiamo elencare i sintomi che si dovrebbe sospettare influenza suina come segue: Febbre alta superiore a 38 gradi Celsius accompagnata da dolore diffuso al corpo, mal di gola, mal di testa, naso che cola, tosse e difficoltà respiratorie. Poiché questi sintomi sono gli stessi di quelli dell’influenza stagionale, i test di laboratorio vengono utilizzati per la diagnosi differenziale e il trattamento viene avviato senza perdere tempo.
Questi reclami richiedono un intervento urgente!
Difficoltà nella respirazione, dolore laterale, confusione, vomito, deterioramento delle condizioni generali e febbre che dura più di 3 giorni è un segno di una condizione grave. Soprattutto i pazienti con difficoltà respiratorie, vomito e confusione richiedono un trattamento urgente. In caso di questi sintomi, è di vitale importanza applicare all’ospedale senza perdere tempo.
ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!
ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.Puoi evitare l’influenza suina! Ecco le precauzioni che dovresti prendere per proteggerti dall’influenza suina:
1. Evitare di stringere mani, baciare e abbracciare.
2. Lavati spesso le mani con acqua e sapone. Se non riesci ad accedere al sapone o all’acqua, usa un disinfettante a base di alcol.
3. Pulisci frequentemente le superfici a contatto con le mani come maniglie delle porte, mouse per computer, telefoni condivisi e rubinetti con detergenti comuni.
4. Fare attenzione a stare lontano da spazi chiusi, trasporti pubblici e luoghi in cui vi è un aumento del rischio di infezione.
5. Non viaggiare in aree in cui è presente la malattia, tranne quando è assolutamente necessario.
6. Non entrare in contatto con persone malate più vicino di 2 metri.
7. Se avete qualcuno a casa con la malattia, rimanere in una stanza separata. Tieni la porta chiusa. Se questo non è possibile, indossare una maschera medica e arieggiare la vostra stanza frequentemente.
8. Non condividere asciugamani, forchette, cucchiai, tazze, telefoni, penne e topi del computer.
ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics
With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitals, ACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now!*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of Acıbadem Health Group.