8 modi per rendere la gravidanza confortevole in estate
8 modi per rendere la gravidanza confortevole in estate Il caldo soffocante dell’estate stanca tutti. Gravi problemi come la disidratazione possono essere visti nella stagione estiva, che colpisce le donne in gravidanza più. Ascolta questi suggerimenti per una comoda gravidanza estiva.
In che modo il caldo influisce sulla gravidanza in estate?
Durante la gravidanza estiva, i cambiamenti nel corpo della futura mamma, ormoni e psicologia possono rendere la gravidanza più difficile quando il caldo estivo soffocante viene aggiunto ai cambiamenti. L’umidità aumentata inoltre lo rende difficile affinchè le donne incinte respiri. Punti da considerare per una gravidanza sana nei mesi estivi…
- Pianificare la vostra vacanza di gravidanza prima della settimana 32 Non devi essere privato di una vacanza durante la gravidanza, puoi avere una vacanza confortevole facendo i piani giusti. Tuttavia, assicurati di essere esaminato dal medico prima della tua vacanza e scopri se ci sono problemi. Pianifica la tua vacanza il più possibile prima della 32a settimana e indagare le strutture sanitarie nella vostra destinazione. Non scegliere luoghi dove non puoi raggiungere facilmente le istituzioni sanitarie. Presta attenzione al cibo e all’igiene e non dimenticare di portare con te le tue medicine.
- Attenzione alla disidratazione In caso di insufficiente assunzione di liquidi durante la gravidanza, si sviluppa la perdita di liquidi chiamata “disidratazione”. In questo problema, la pressione sanguigna della futura mamma diminuisce, i livelli di zucchero e sale nel sangue si deteriorano, la frequenza cardiaca accelera e la coscienza inizia a deteriorarsi nel periodo successivo. Se il fluido non viene sostituito, possono verificarsi cambiamenti che portano a shock. Naturalmente, anche il bambino è interessato; il
liquido amniotico che circonda il bambino diminuisce, lo sviluppo del bambino rallenta e può anche fermarsi. Per questo motivo, non trascurare mai di aumentare il consumo di acqua vitale a 2,5-3 litri durante la gravidanza.
- Non uscire al sole tra le 11.00-17.00 durante la gravidanza L’aumento dei livelli di ormoni estrogeni nel sangue durante la gravidanza rende la pelle più sensibile alla luce solare, con conseguente macchie cutanee. Ancora più importante, l’insolazione può svilupparsi, che può minacciare la vita sia della madre che del bambino. Per questo motivo, si dovrebbe evitare di uscire il più possibile tra le 11.00-17.00 quando i raggi del sole sono perpendicolari alla superficie terrestre. Se devi assolutamente uscire, dovresti usare creme solari con un alto fattore di protezione sulla pelle 30 minuti prima e non dovresti rimanere al sole a lungo. Non trascurare gli indumenti protettivi, come un cappello a tesa larga e vestiti leggeri e comodi in lino di cotone. È anche utile bere bevande con molti minerali ed elettroliti, come succo di frutta appena spremuto, limonata e soda.
- Soda al posto del sale Le donne incinte estive sono di nuovo fortunate quando si tratta di nutrizione. Perché è più facile accedere a verdure e frutta naturali e sane. Tuttavia, dal momento che passiamo più tempo fuori casa, mangiamo di più. Di conseguenza, diarrea e intossicazione alimentare sono comuni. Per evitare tali problemi, assicurarsi che il cibo che si mangia fuori è pulito e la carne è ben cotta. Assicurarsi che i frutti di mare sono freschi come il pesce non è di stagione. Con l’aumentare della necessità di acqua, la necessità di minerali e sale aumenta in parallelo. Pertanto, anche se si limita l’assunzione di sale durante la gravidanza, non tagliarlo completamente. È anche utile bere 1 bottiglia di soda al giorno, a condizione che non si consumi più.
- Nuotare e camminare sono benefici Prendi l’abitudine di nuotare molto in estate. La galleggiabilità dell’acqua consente di muoversi facilmente in acqua e aiuta a rafforzare i muscoli delle gambe e della schiena. Tuttavia, ci sono regole a cui dovresti prestare attenzione quando nuoti; come non esagerare, nuotare in un ambiente pulito, scegliere i momenti in cui il sole è meno efficace piuttosto che a mezzogiorno e utilizzare creme solari. Se non puoi nuotare regolarmente, camminare è anche una buona scelta. Camminare ad un ritmo che non ti stanca troppo per 45 minuti-1 ora nelle ore serali quando il sole è meno efficace rafforza i muscoli della schiena e delle gambe, riduce il mal di schiena e riduce lo sviluppo di edema aiutando la circolazione nelle vene delle gambe.
6. Indossare calze a compressione su lunghi viaggi
Dovresti preferire viaggi brevi durante la gravidanza. Poiché vari problemi di salute possono sorgere durante lunghi viaggi. Il problema più importante che può svilupparsi nei lunghi viaggi sono i disturbi circolatori e la coagulazione intravascolare. Per questo motivo, è utile preferire i viaggi aerei. Inoltre, dovresti usare le calze a compressione nei viaggi lunghi e, se possibile, dovresti fare pause frequenti, alzarti e camminare ogni 2 ore.
- Attenzione di aria condizionata se avete asma È molto importante prendere alcune precauzioni quando si utilizzano condizionatori d’aria durante la gravidanza. I condizionatori d’aria dovrebbero essere mantenuti regolarmente, i filtri batterici dovrebbero essere usati, la temperatura ambiente non dovrebbe essere troppo bassa e l’aria fresca dovrebbe essere permessa entrare nel condizionatore d’aria a intervalli regolari. Le donne incinte con infezioni del tratto respiratorio o asma dovrebbero evitare di usare condizionatori d’aria.
- Fare questi contro edema nei piedi A partire dal 5 º mese di gravidanza, la circolazione nelle vene delle gambe diminuisce a causa della crescita del bambino nell’utero e dell’effetto della compressione sulle vene nella zona inguinale. Quando questi sono combinati con l’effetto di aumentare il calore nei mesi estivi, l’edema può svilupparsi principalmente nei piedi, caviglie e gambe. Per evitare questo, dovresti scegliere scarpe comode, bere molta acqua, fare una passeggiata, allungare i piedi se hai bisogno di sederti a lungo ed elevare i piedi con un cuscino mentre dormi. Massaggiare i piedi e le gambe è anche utile.