8 precauzioni per i pazienti cardiaci contro il calore estremo
8 precauzioni per i pazienti cardiaci contro il calore estremo Soprattutto i pazienti di cuore dovrebbero proteggere i loro cuori nel caldo torrido dell’estate. Ma come? Dettagli nel nostro articolo…
Malattie cardiache è innescata da umidità e calore in estate
In estate, molti di noi sono sopraffatti dal caldo, incapaci di respirare a causa dell’umidità. Il calore estremo colpisce ancora di più i malati di cuore e gli anziani. Il calore bruciante innesca tutto, dalla bassa pressione sanguigna agli squilibri nel flusso sanguigno. In uno studio, si afferma che ogni aumento di 1 grado Celsius superiore a 20 gradi Celsius aumenta il tasso di mortalità del 2 per cento nelle persone di età superiore ai 65 anni. I pazienti anziani sono particolarmente colpiti dagli aumenti di temperatura. Quando si aggiungono possibili malattie cardiache, il rischio aumenta ancora di più. Come la temperatura ambiente aumenta, il cuore deve lavorare di più per pompare più sangue per raffreddare il corpo e aiutare la sudorazione. Mentre questo meccanismo può essere influenzato dal calore estremo anche in persone sane, la situazione può essere molto più grave per i pazienti cardiaci.
Se hai la pressione sanguigna
Il corpo umano lavora generalmente per mantenere una temperatura di 36-37 gradi Celsius. In caso di aumento della temperatura, il corpo cerca di raffreddarsi. Il corpo lo fa attraverso la sudorazione e la dilatazione dei vasi sanguigni. Per questo motivo, soprattutto in ambienti estremamente caldi, vi è una diminuzione della pressione sanguigna e un aumento della frequenza cardiaca a causa del fluido perso attraverso la sudorazione e la dilatazione dei vasi sanguigni. Ciò può causare problemi significativi, soprattutto nelle persone che hanno avuto un attacco di cuore, hanno insufficienza cardiaca e sono in trattamento per l’ipertensione.
8 precauzioni per i pazienti cardiaci contro il calore estremo: Attenzione se hai avuto un infarto!
Nei pazienti cardiaci che devono usare diuretici a causa di malattie cardiache, i problemi derivano dalla perdita di liquidi causata dal caldo. In questo caso, possono verificarsi cambiamenti pericolosi nella quantità di elettroliti nel sangue e possono verificarsi disturbi del ritmo che rappresentano un rischio per la vita. Un altro problema nella stagione calda è la tendenza acoagulare nel sangue a causa della perdita di liquidi. Questo è particolarmente importante per le persone che hanno avuto un attacco di cuore, stenting o chirurgia a cuore aperto.
Precauzioni contro il caldo Soggiorno in luoghi freschi: non uscire durante le ore più calde della giornata. Preferite ambienti climatizzati quando possibile, soprattutto tra le 10:00-16:00 quando i raggi del sole sono ripidi. Assicurarsi che la temperatura del condizionatore d’aria nell’ambiente sia impostata su 24-25 gradi. Cercate di rimanere in luoghi freschi e leggermente ventilati.
Indossare vestiti di cotone: quando si esce, preferiscono abiti leggeri, permeabili all’aria, in cotone e assorbenti il sudore. Preferisco sempre un cappello e occhiali da sole. Poiché le scarpe sono le aree più sudate, utilizzare scarpe traspiranti e calze di cotone adatte per i mesi estivi.
Bere almeno 2,5 litri di acqua: il corpo suda per evitare di essere influenzato negativamente dal calore estremo. Pertanto, prova a bere almeno 2,5-3 litri di acqua al giorno. Tuttavia, poiché la restrizione fluida è fatta in persone con insufficienza cardiaca, bere acqua in base alla quantità di liquido da consumare in consultazione con un medico specialista.
Non manomettere il dosaggio dei farmaci: Non smettere di prendere i farmaci o manomettere il loro dosaggio senza la conoscenza del medico. Alcuni dei farmaci per la pressione sanguigna contengono diuretici. Poiché lo svenimento può svilupparsi a causa della bassa pressione sanguigna a causa di un’eccessiva perdita di liquidi, la dose del farmaco può essere ridotta. Nei pazienti con malattia coronarica, non è necessario modificare il dosaggio di alcuni farmaci, ma gli anticoagulanti speciali, in particolare quelli utilizzati per le valvole cardiache protesiche, l’aritmia o l’ictus, devono essere regolati sotto la supervisione di un medico e con i test necessari.
Preferire piatti a base di olio d’oliva: nella stagione calda, preferiscono cibi leggeri e rinfrescanti con alto contenuto di fibre invece di pasti pesanti. Soprattutto mangiare verdure e frutta con olio d’oliva perché sono leggeri.8 precauzioni per i pazienti cardiaci contro il calore estremo
Non fare una doccia fredda direttamente: quando si è in estremo calore, non si dovrebbe fare la doccia direttamente con acqua fredda. Una doccia fredda può innescare un aumento della pressione sanguigna in quanto causerà costrizione nei vasi. Di nuovo, se la contrazione dei vasi dura a lungo, questo può portare a un attacco di cuore. Quando si entra in mare e in piscina, è importante abituare gradualmente il corpo all’acqua.
La caffeina eccessiva stanca il cuore: la caffeina ha un effetto stimolante sul sistema nervoso centrale che fa battere il cuore più velocemente. Il cuore, che già deve lavorare di più a causa del calore, funziona più velocemente a causa della caffeina, il che significa un rischio. Il sodio (sale) nella soda provoca più ritenzione di liquidi nel corpo, che può portare ad un alto pressione sanguigna. L’ipertensione è una delle principali cause di gravi problemi come insufficienza cardiaca ed emorragia cerebrale.
L’alcol eccessivo la sera può portare a un infarto: l’alcol bevuto a mezzogiorno nella stagione calda causa problemi nel sistema vascolare. L’assunzione eccessiva di alcol la sera può portare ad ipertensione e infarto. Colpisce anche il sonno; oltre a problemi più semplici come il deterioramento della qualità del sonno, può portare a più frequenti e più profonde insorgenza di apnea del sonno, che è noto come arresto respiratorio durante il sonno.