9 alimenti che aumentano il successo scolastico di tuo figlio La nutrizione svolge un ruolo importante nella crescita e nello sviluppo del bambino. Una dieta sana ed equilibrata influisce anche sul successo scolastico.
Aggiungi questi alimenti alla dieta del tuo bambino E ‘molto importante che i bambini i cui modelli di alimentazione cambiano con l’inizio della scuola consumano abbastanza dei nutrienti giusti per un sano sviluppo del corpo e della mente e il successo della scuola. Perché gli studi dimostrano che la crescita, lo sviluppo e il successo scolastico nei bambini in età scolare sono direttamente legati alla nutrizione. Ad esempio, latte e yogurt svolgono un ruolo chiave nello sviluppo mentale e nell’attenzione dei bambini, mentre i legumi li aiutano ad avere una memoria più forte. Un’alimentazione adeguata ed equilibrata durante questo periodo protegge anche i bambini dalle malattie e riduce il rischio di problemi di salute come diabete, colesterolo e ipertensione in futuro. Ha elencato i cibi che devono essere inclusi nella lista nutrizionale dei bambini in età scolare.
Uovo La proteina nelle uova è altamente disponibile per l’organismo. Pertanto, la risposta alla domanda “Qual è la migliore fonte di proteine di qualità?” è “uova”. Le uova, che contengono colina e vitamine come A, D ed E, che sono importanti per le funzioni cerebrali, svolgono un ruolo importante nella nutrizione dei bambini in età scolare. Puoi assicurarti che il tuo bambino mangi uova ogni giorno facendole bollire, cucinandole in vari modi come omelette con verdure o formaggio o come toast alla francese.
Yogurt al latte Una fonte importante di proteine, latte e yogurt sono essenziali per la crescita e lo sviluppo, la riparazione dei tessuti, ossa forti e denti sani. Inoltre, pulisce la mente con lo zinco nel suo contenuto, rendendo così il vostro bambino più successo e dinamico nelle sue/ sue lezioni. Considerando l’aumento del fabbisogno energetico dei bambini in età scolare e la necessità di ottenere abbastanza calcio, i bambini dovrebbero consumare 2-3 tazze di latte o yogurt al giorno.
Noce
Le noci sono note per essere efficaci su malattie cardiache, diabete, colesterolo e alcuni tipi di cancro. Oltre a questi benefici, le noci, che sembrano proprio come il cervello, migliorano anche le funzioni di apprendimento e rafforzano la memoria. Grazie a questo effetto, è noto che i bambini che consumano noci hanno una maggiore capacità di comprendere le lezioni. E ‘utile per il vostro bambino a mangiare 2-3 noci intere per la prima colazione o uno degli spuntini.
Integrale Il grano integrale, che si distingue per il suo contenuto di vitamina B e fibre, contribuisce alle prestazioni dei bambini a scuola. Ad esempio, può impedire ai bambini di addormentarsi a scuola prevenendo squilibri improvvisi della glicemia. Pane integrale, una fetta di torta o una frittella fatta con farina di grano integrale è una scelta sana che i bambini ameranno e aumenterà il loro successo nelle loro lezioni. 9 alimenti che aumentano il successo scolastico di tuo figlio
Melassa È molto importante per i bambini ottenere abbastanza ferro per prevenire disturbi di concentrazione, incapacità di concentrarsi sulla lezione e quindi prestazioni scolastiche basse causate da carenza di ferro. Puoi aumentare il successo scolastico di tuo figlio aggiungendo 1 cucchiaino di melassa alla colazione o a qualsiasi spuntino e sfruttando il suo contenuto di ferro. Inoltre, la melassa è anche molto utile per lo sviluppo osseo in quanto è ricca di minerali di calcio.
Carne rossa La carne rossa si distingue nella dieta dei bambini in età scolare con il suo contenuto di ferro, zinco e vitamina B12 e proteine. La fonte più importante di zinco, che funziona nel sistema nervoso centrale ed è associata allo sviluppo dell’intelligenza, è la carne rossa. È noto che il B12 è ottimo per la dimenticanza e gli studi dimostrano che i bambini con basso I livelli di B12 hanno anche un basso successo scolastico. Pertanto, i bambini dovrebbero consumare carne rossa 2-3 volte a settimana. Per ottenere il massimo beneficio dal ferro nella carne rossa, scegli un’insalata di limone ricca di vitamina C con la carne. 9 alimenti che aumentano il successo scolastico di tuo figlio
Legumi secchi Legumi secchi come fagioli secchi, ceci e lenticchie sono ricchi di fibre, vitamine e minerali, oltre a contenere proteine vegetali. Gli studi dimostrano che soprattutto il ferro e l’acido folico che contengono sono essenziali per lo sviluppo del cervello. E ‘molto importante per i bambini a consumare legumi secchi 2-3 volte a settimana per un più forte 9 alimenti che aumentano il successo scolastico di tuo figlio
memoria.
Frutta e verdura Frutta e verdura, che combinano vitamine che assicurano un sano funzionamento del corpo e la protezione contro le malattie con un sistema digestivo sano, livelli di zucchero nel sangue regolari e polpa con comprovati effetti positivi sulla salute del cuore, sono un gruppo alimentare che scuola-i bambini di età dovrebbero definitivamente consumare. I bambini dovrebbero assolutamente mangiare 3-4 porzioni di frutta e verdura al giorno. Frutta e verdura dovrebbe essere vario e colorato. Ad esempio, frutta e verdura arancione o gialla, che ottengono il loro colore dal pigmento carotenoide, sono importanti per le malattie cardiache e la salute degli occhi, frutta e verdura viola sono importanti per la salute del cuore e frutta e verdura verdi, che ottengono il loro colore dal pigmento della clorofilla, sono protettivi contro il cancro.
Pescare Il pesce protegge il cuore grazie al suo ricco contenuto di acidi grassi omega 3. È anche una fonte di proteine di qualità che si distingue per il suo contenuto di iodio e il suo effetto positivo sullo sviluppo mentale. Il segreto per aumentare il successo a scuola, rafforzare le prestazioni mentali e la protezione contro le malattie cardiache è consumare pesce 2-3 volte a settimana. Il pesce alla griglia, al forno o al vapore non solo migliora la salute generale dei bambini, ma li aiuta anche ad avere più successo.