9 alimenti che sorprendono con il loro alto contenuto di zucchero Pensi di includere cibi sani nella vostra dieta, ma hanno problemi con la glicemia?
I fagioli secchi sollevano lo zucchero? Pensi di includere cibi sani nella vostra dieta, ma stai avendo problemi con la glicemia? Soprattutto se avete il diabete, ciò che si consuma e quanto si consuma è di grande importanza. Le persone con diabete dovrebbero prestare particolare attenzione quando consumano alimenti a base di carboidrati. Eliminare completamente gli alimenti con alto contenuto di carboidrati dalla dieta non è una soluzione. Invece, il consumo controllato è importante.
Quando si consumano carboidrati in modo controllato, è necessario evitare quelli semplici. I carboidrati complessi sono adatti a coloro che soffrono di diabete in quanto aumentano la glicemia lentamente. Naturalmente, anche se si tratta di carboidrati complessi, la quantità consumata è importante. Alimenti come farina d’avena, pane integrale, molte verdure, latte-yogurt-kefir sono alimenti con un basso indice glicemico, cioè adatti alle persone con diabete. Tuttavia, quando la quantità consumata in una sola volta è alta, provoca l’aumento della glicemia. È importante per le persone con diabete conoscere il tipo di carboidrati in un alimento quando lo consumano. In questo modo, la persona può facilmente gestire la glicemia. A questo punto, è utile prestare particolare attenzione ad alcuni alimenti. Alcuni alimenti, soprattutto con la quantità di zucchero naturale nel loro contenuto, dovrebbero essere consumati in modo controllato anche da coloro che non hanno il diabete. Perché questi alimenti aumentano la glicemia rapidamente.
9 alimenti che sorprendono con il loro alto contenuto di zucchero Ecco gli alimenti che sappiamo sono sani e contengono un sacco di carboidrati e avvertenze importanti, soprattutto per quelli con diabete…
Legumi secchi I legumi secchi sono senza dubbio uno degli alimenti che non mancheremo dalla nostra cucina. Ad esempio, i fagioli secchi sono uno dei legumi che non ci mancano dalla nostra cucina. Beh, mi chiedo se i fagioli secchi aumentano lo zucchero? 4 cucchiai di legumi secchi come fagioli secchi/ ceci/ lenticchie verdi contengono 15 grammi di carboidrati. Questo è equivalente al carboidrato contenuto in una fetta di pane.
Il pepe di Caienna aumenta lo zucchero? Il pepe rosso, che adorna le bancarelle in estate, è anche un vegetale con un alto indice glicemico. Un peperone rosso (pepe capia) contiene 5 grammi di carboidrati. È un alimento che dovrebbe essere considerato particolarmente per la gente che segue una dieta dell’insulina contando i carboidrati.
Patata Le patate, che vengono aggiunte a molti piatti, possono essere pericolose. Circa 100 grammi, i.e. 1 piccola dimensione, patata al forno contiene 15 grammi di carboidrati. C’è un altro punto importante. Una gran parte di questo carboidrato consiste di amido. Ciò significa che la patata si trasforma in zucchero nel sangue molto rapidamente.
Il mais fa crescere lo zucchero? Il mais, che viene bollito e mangiato con amore da bambini e adulti in estate, può essere dannoso come le patate. Rispondiamo alla domanda se c’è zucchero nel mais… Una pannocchia di mais bollito contiene 21 grammi di carboidrati. Ciò è equivalente al carboidrato trovato in circa 1,5 fette di pane. Anche se la quantità di polpa nel mais è alta, la principale fonte di carboidrati è l’amido, che si trasforma rapidamente in zucchero nel sangue.
Melone-anguria Melone e anguria, i frutti più popolari e rinfrescanti dell’estate, sono a basso contenuto di fibre. Pertanto, il loro indice glicemico è basso. 200 grammi di anguria e melone contengono 15-13 grammi di carboidrati. Un individuo con diabete non dovrebbe mangiare più di 200 grammi di melone o anguria in uno spuntino.
Pane bianco Anche il pane bianco, ampiamente consumato nel nostro paese, è pericoloso, soprattutto per chi soffre di diabete. 1 fetta di 25 grammi di pane bianco contiene circa 15 grammi di carboidrati e questa quantità è la stessa nel pane integrale. Tuttavia, le fibre nel pane integrale lo rendono innocente. Mentre lo zucchero nel sangue aumenta lentamente con il pane integrale grazie alle fibre, lo zucchero nel sangue aumenta rapidamente con il pane bianco. Per questo motivo, soprattutto quelli con diabete dovrebbero stare lontani dal pane bianco.
Lavash
9 alimenti che sorprendono con il loro alto contenuto di zucchero Lavash, che è considerato più innocente del pane con il suo aspetto sottile, è in realtà un magazzino di carboidrati. Un pezzo di Lavash (circa 70-80 grammi) è quasi equivalente a 2,5 fette di pane e contiene circa 40 grammi di carboidrati. Considerando che 2 pezzi di Lavash sono solitamente utilizzati quando si fanno burritos, è possibile ottenere vicino a 80 grammi di carboidrati da 1 porzione di burrito. Questa quantità costituisce quasi la metà dei carboidrati che la maggior parte delle persone dovrebbe assumere in un giorno.
Zuppe di farina Come la quantità di farina utilizzata per addensare zuppe aumenta, la quantità di carboidrati aumenta anche. Una ciotola di zuppa di farina contiene almeno 10 grammi di carboidrati. Una persona con diabete non dovrebbe consumare pane mentre beve zuppa per bilanciare lo zucchero nel sangue.
Yogurt-kefir alla frutta Yogurt e kefir sono probiotici importanti. Tuttavia, possono essere pericolosi se combinati con frutta. 200 grammi di yogurt/ kefir con frutta contengono 28 grammi di carboidrati. Mentre una piccola quantità di questo carboidrato viene da yogurt/kefir, la maggior parte di esso viene da fruttosio, che è zucchero della frutta e 8 grammi da zucchero.