9 alimenti naturali per il sistema immunitario dei bambini Per mantenere forte il sistema immunitario dei tuoi figli, dovresti nutrirli naturalmente. Ecco i nostri suggerimenti…
Consigli alimentari naturali contro i vostri bambini ammalarsi Ogni anno, la frequenza dei nostri figli di ammalarsi inizia ad aumentare come il tempo diventa più caldo. Le ragioni di questo sono che batteri e virus si diffondono più facilmente da persona a persona durante questi periodi in cui le scuole sono aperte. Batteri e virus che i nostri bambini raccolgono in ambienti affollati colpiscono anche altri membri della nostra famiglia. Il modo per garantire che siano meno colpiti da tali malattie è quello di garantire che il loro sistema immunitario sia forte. Per questo motivo, mangiare regolarmente, soprattutto durante le transizioni stagionali, proteggerà i nostri bambini da malattie che possono verificarsi aumentando la resistenza del corpo. Ha spiegato 9 alimenti naturali che rafforzano il sistema immunitario dei bambini e ha fatto importanti avvertimenti e suggerimenti.
Salmone Il salmone, che è ricco di acidi grassi omega 3 e supporta lo sviluppo del cervello dei bambini, protegge anche il corpo dalle infezioni. Recenti ricerche dimostrano che questi acidi grassi rafforzano l’immunità aumentando la funzione del sistema immunitario. Se il vostro bambino non piace il pesce, pazientemente insegnare loro l’abitudine di mangiare pesce. Invece di dare il pesce direttamente da solo, puoi fare frittelle di hashish di pesce in forno con patate e verdure, ad esempio, senza farli sentire il gusto e l’odore del pesce.
Kiwi Il kiwi, che è molto alto in vitamina C rispetto ad altri frutti, è un frutto ricco di antiossidanti che prendono parte al sistema di difesa del corpo. In questo modo, rafforza l’immunità e aumenta il sistema di difesa del corpo contro i germi. Allo stesso tempo, la vitamina C aumenta l’assorbimento del minerale di ferro nel corpo. Nei bambini con problemi di carenza di ferro, consumare melassa su kiwi aumenta l’assorbimento di ferro nella melassa e dà doppia immunità ai bambini. Perché la vitamina C è necessaria anche per l’assorbimento del ferro nella melassa. 9 alimenti naturali per il sistema immunitario dei bambini
Yogurt fatto in casa Lo yogurt, che rafforza l’immunità, è un alimento ricco di probiotici, cioè batteri sani e amichevoli. In questo periodo, nutrire i tuoi bambini con alimenti ad alto contenuto probiotico sarà una protezione importante contro le malattie, quindi assicurati di nutrire i tuoi figli una ciotola di yogurt a casa al giorno. Puoi anche servire lo yogurt ai pasti o come spuntino tagliando la frutta in esso. Se il bambino è allergico al latte vaccino, si può preferire yogurt a base di latte di capra. 9 alimenti naturali per il sistema immunitario dei bambini
Aglio L’aglio aumenta la resistenza del corpo rafforzando l’immunità grazie alle sue proprietà antibatteriche. Aumentare la quantità di aglio aggiunto ai pasti minimizza il rischio di malattia. Quando si aggiunge l’aglio ai vostri pasti, si può beneficiare di più dagli antiossidanti in esso se lo si aggiunge all’acqua del cibo, non arrostendo in olio. 9 alimenti naturali per il sistema immunitario dei bambini
Avena L’avena rafforza l’immunità grazie al suo contenuto di beta glucano e zinco. Puoi mescolare l’avena, che è anche un alimento molto utile con il suo ricco contenuto di fibre, con il latte, aggiungere mandorle ricche di vitamina e 1 porzione di banana, passarla attraverso un frullatore e darla al tuo bambino per colazione. Ricorda, i bambini che fanno colazione hanno una resistenza del corpo più forte e hanno meno probabilità di ammalarsi. L’avena non presenta alcun rischio allergenico. 9 alimenti naturali per il sistema immunitario dei bambini
Broccolo Ricco di vitamine C, A ed E, broccoli è un magazzino completo antiossidante. In questo modo, rafforza l’immunità. Ma ci sono pochissimi bambini che amano e mangiano i broccoli. Per questo motivo, se ai tuoi figli non piace questo cibo, puoi farli consumare senza che se ne accorgano. Per esempio, può aggiungerlo a minestra. In questo modo, beneficeranno anche delle vitamine e dei minerali dei broccoli.
Lenticchie Alcuni polifenoli presenti nelle lenticchie hanno anche forti effetti antiossidanti e antinfiammatori, proteggendosi dalle malattie. È molto utile consumarlo due volte alla settimana nei mesi autunnali e invernali, sia come pasto che come zuppa. Poiché è una proteina vegetale, aiuta anche la crescita e lo sviluppo nei bambini.
Uovo
Le uova sono la migliore fonte di proteine di cui il corpo ha bisogno dopo il latte materno. Con questa caratteristica, è un alimento indispensabile nella dieta dei bambini. Le uova sono anche un’ottima fonte di ferro e ricche di vitamine A, D, E e B12. In questo modo, pur sostenendo lo sviluppo mentale del bambino e proteggendo la struttura cerebrale, contribuisce notevolmente alla loro crescita sana grazie alle proteine di qualità che contiene. Sia bollito, frittata, frittata o Menemen, è possibile alimentare un uovo al vostro bambino ogni giorno nella loro forma preferita.
Noci Le noci sono ricche di vitamina E, zinco e acidi grassi omega 3, che aiutano a rafforzare il sistema immunitario. Puoi mettere nocciole, noci, mandorle e semi di zucca nei lunchboxes dei tuoi figli per rafforzare il loro sistema immunitario e metterli nell’abitudine di consumare questi alimenti. Le mandorle contengono anche Nacin e Riboflavina, che possono aiutare a prevenire gli effetti negativi dello stress. Aggiungendo solo un quarto di tazza di queste deliziose noci, specialmente nella colazione del mattino, soddisferà le esigenze quotidiane di vitamina E e altri minerali del tuo bambino.