9 domande su dieta
9 domande su dieta Sei a dieta, ma è una dieta sana? Prima di iniziare la dieta, assicurati di leggere queste informazioni che costituiscono la base di una dieta sana e dovrebbero essere conosciute.
Il pericolo nelle diete veloci di perdita di peso
Molte persone si sono lamentate di essere in sovrappeso almeno una volta nella loro vita. Durante questi periodi, vengono applicate per lo più diete alla moda o vecchie diete abituali. Tuttavia, le diete dovrebbero anche essere personalizzate. Le diete applicate secondo l’età, il sesso, la genetica, i disordini metabolici, ecc. danno i risultati giusti. In caso contrario, le diete sbagliate possono portare malattie e perdita di peso. Qui sono le idee sbagliate e le curiosità circa le diete…
1. Quali sono gli errori alimentari più comuni?
Uno dei malpractices dietetici più comuni è nutrizione uniforme. L’esclusione di alcuni gruppi di alimenti dalla dieta causa carenze di vitamine e minerali a seconda del gruppo di alimenti esclusi, con il risultato che l’organismo ottiene energia ben al di sotto del suo fabbisogno. Le diete uniformi sono più comunemente denominate ‘diete della minestra’, ‘diete del cavolo’, ecc. La gente che segue tali diete ritiene lenta e stanca durante la dieta e lascia la dieta con un appetito aumentato perché non seguono una dieta sostenibile. Il risultato: rapida perdita di peso e recuperare peso.9 domande su dieta
Quando inizi una dieta molto motivata, a volte consumi anche meno del programma preparato dal dietologo e superi l’esercizio che dovresti fare. Infatti, sarebbe meglio accettare che la perdita di peso è un processo, non correre e non comportarsi in un modo che non è possibile mantenere. Perdere peso significa che l’energia spesa è maggiore dell’apporto energetico. Questo significa creare un deficit calorico, ridurre le calorie e aumentare le calorie. Tuttavia, questo non significa guardare costantemente le calorie in tutto e calcolare le calorie tutto il tempo. Ricorda che non tutte le calorie sono uguali. Calorie che viaggiano in modo diverso nel corpo tornerà a voi in modo diverso. Al fine di perdere peso velocemente, prodotti come farmaci e integratori che sono pensati per accelerare il metabolismo e bruciare i grassi vengono utilizzati. Tuttavia, nessun prodotto non raccomandato/ approvato dal medico deve essere utilizzato.
9 domande su dieta: Quanti chili è sano di perdere nella settimana 2?
La raccomandazione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità per una sana perdita di peso è tra 0,5-1 kg a settimana. Infatti, a meno che perdiate meno di 0,5 kg alla settimana, non ci è necessità di aumentare il vostro livello di ansia con le domande come “non posso perdere il peso”, “è il mio metabolismo lento?” “Dove ho sbagliato?”. Ricordate che la perdita di peso è un processo e la pazienza è la prima condizione.
Quanto grasso, proteine, carboidrati dovrebbero essere assunti nella dieta?
La quantità di carboidrati, proteine e grassi che dovrebbe essere assunto ogni giorno nel quadro delle regole di nutrizione sana è 55-60 per cento, 12-15 per cento e 25-30 per cento di energia, rispettivamente. Tuttavia, questi rapporti possono variare se la persona è su una dieta speciale.
4. Quanta acqua bere?
Affinché il corpo possa svolgere le sue funzioni, deve prendere l’acqua di cui ha bisogno ogni giorno. L’acqua potabile assicura che il corpo funzioni come dovrebbe, dà una sensazione di sazietà e accelera il metabolismo. Soprattutto i dieters dovrebbero controllare se l’acqua che bevono è sufficiente dal colore della loro urina. Quando il colore delle urine è giallo scuro, questo indica insufficiente assunzione di acqua. È necessario bere 25-30 millilitri d’acqua per chilogrammo. Ad esempio, una persona di 60 kg dovrebbe bere almeno 1,5 litri di acqua (almeno 8 bicchieri con un bicchiere d’acqua da 200 ml). Soprattutto coloro che bevono molto tè e caffè dovrebbero ricordare che queste bevande non sono un sostituto dell’acqua e dovrebbero prestare attenzione al consumo di acqua. D’altra parte, il consumo di acqua non dovrebbe essere esagerato come bere troppa acqua può causare funzionalità renale compromessa e l’equilibrio minerale del corpo.
5. Quale dovrebbe essere la percentuale di grasso quando si perde peso?
La formula più comunemente usata per calcolare il peso ideale è l’indice di massa corporea (BMI). Quando dividi il tuo peso per il quadrato della tua altezza, il risultato mostra in quale degli intervalli definiti sottopeso, normale, sovrappeso o obesi cadi. Anche se questo metodo è pratico, non èconsiderato un metodo accurato al cento per cento perché non dà un’idea circa il contenuto di grasso corporeo. Ciò che è importante è la percentuale di grasso corporeo. Oltre al BMI, la circonferenza della vita è misurata come un metodo pratico. La circonferenza della vita non dovrebbe superare 88 nelle donne e 102 negli uomini. Inoltre, gli analizzatori del corpo possono essere utilizzati per misurare la percentuale di grasso corporeo o un dispositivo che misura lo spessore della pelle può essere utilizzato per avere un’idea sulla percentuale di grasso corporeo.
6. Le bevande sane sostituiscono i pasti?
Una delle tendenze degli ultimi anni è stata quella di riempire i pasti con bevande come frullati, succhi di frutta e verdura. A volte puoi sostituire queste bevande per qualsiasi pasto, ma la prima cosa da notare è che non contengono zuccheri aggiunti. Queste bevande contenenti verdure o yogurt possono essere sostituite per un pasto a seconda del vostro programma dietetico o obiettivo. Ad esempio, se vuoi aumentare il tuo tasso di perdita di peso, puoi trascorrere 3-4 cene a settimana con una bevanda pesante di verdure. Il secondo punto è quello di trovare la bevanda giusta per voi. Sia che tu lo prepari a casa o lo acquisti dall’esterno, dovresti prestare attenzione al contenuto della frutta. Le bevande con molto frutto in loro diventano di nuovo dannose a causa di troppo zucchero di frutta, anche se non viene aggiunto zucchero extra. Le bevande a base vegetale, e anche se possibile solo quelle a base vegetale, possono essere un’alternativa, soprattutto per chi non sa cucinare e mangiare verdure. Se preferisci una di queste bevande invece di un pasto, avere una fonte di proteine come latte o yogurt aiuterà a prolungare il periodo di sazietà.
7.9 domande su dieta: Le colazioni preparate soprattutto con cereali come avena e muesli sono salutari? È giusto consumarli ogni giorno?
È importante fare attenzione quando si consumano muesli, granola, avena e cereali, che sono considerati alternative salutari per la colazione. Il primo punto da considerare è la quantità di zucchero in questi alimenti. È meglio non preferire opzioni come miele e frutta e acquistare il più semplice di questi alimenti. Inoltre, poiché questi alimenti sono chiamati “sani” e “prodotti dietetici”, si pensa che siano “senza calorie”. Infatti, 2-3 cucchiai di avena/muesli/muesli hanno tanto carboidrati quanto 1 fetta di pane. Quindi il controllo delle porzioni deve essere fatto
8. A cosa dovrebbero prestare attenzione le persone con malattie metaboliche durante la dieta?
Diabete e malattie cardiache sono tra le malattie più comuni. La nutrizione è estremamente importante per questi due gruppi di pazienti.
Fare la scelta giusta di carboidrati è la prima regola per le persone con diabete. Gli alimenti ad alto contenuto di zuccheri come pane bianco, pasta, riso, mais, patate non dovrebbero essere preferiti perché interromperanno l’equilibrio della glicemia e il diritto ai carboidrati dovrebbe essere utilizzato a favore dei carboidrati complessi. Esempi di carboidrati complessi includono pane integrale, legumi e bulgur. Includere fonti di polpa come insalate e verdure con olio d’oliva nei pasti è importante per l’equilibrio glicemico. I pazienti diabetici dovrebbero regolare i loro pasti e includere proteine come carne, pollo, pesce, yogurt, uova nei loro pasti, ma bisogna fare attenzione a non scegliere sempre proteine dalla carne rossa. Il metodo di cottura che dovrebbe essere utilizzato per il cibo dovrebbe essere alla griglia, bollendo in forno, al vapore, e friggere e arrostire dovrebbe essere evitato.9 domande su dieta
La prima regola per i pazienti cardiaci è mangiare una dieta povera di grassi e usare il grasso giusto. Opzioni come olio d’oliva, avocado, olive, nocciole, noci, mandorle, olio di nocciole sono la preferenza di grasso giusto. Preferendo carne rossa senza grassi e non mangiando carne rossa più di 2 volte a settimana, il controllo delle porzioni di latticini come formaggio e yogurt sono punti importanti per un corretto apporto di grassi. Per un numero sufficiente di omega 3, il pesce grigliato, cotto al vapore dovrebbe essere sul tavolo 2-3 volte a settimana e altri alimenti contenenti omega 3 come semi di lino, noci e portulaca dovrebbero essere consumati ogni giorno. Sia i diabetici che i cardiopatici dovrebbero evitare lo zucchero, consumare prodotti confezionati il meno possibile e continuare la loro vita tenendo conto delle raccomandazioni dei loro medici.
9. Quanto tempo ci vuole per recuperare il peso perso rapidamente con la dieta sbagliata?
I metodi applicati per perdere peso provocano rapidamente più danni che benefici. Implementare metodi di nutrizione inadeguati, squilibrati o uniformi, fame incontrollata, nutrizione liquida a lungo termine sono tra le pratiche dietetiche sbagliate per perdere peso velocemente. La perdita rapida del peso porta molti problemi quali l’anemia, la perdita dei capelli, i livelli bassi improvvisi della glicemia e gli squilibri di pressione sanguigna. Il peso perso in programmi applicati per perdita di peso rapida di solito ritorna appena che il programma è terminato. Un programma che non è in grado di fornire la sostenibilità, che non si adatta alle vostre condizioni di salute generale e stile di vita, ti fa recuperare rapidamente il peso che hai perso e talvolta anche più di quanto hai perso.