9 modi per dire ‘stop’ allo zucchero
9 modi per dire ‘stop’ allo zucchero Non riesci a passare la giornata senza mangiare qualcosa di dolce? Lo zucchero ti rende felice, ma aumenta e abbassa rapidamente la glicemia. Pertanto, è utile essere in controllo e dire ‘stop’ allo zucchero.
Suggerimenti per eliminare l’abitudine di zucchero
Lo zucchero è una parte indispensabile della nostra dieta quotidiana. Il consumo che iniziamo con l’aggiunta di zucchero al tè a colazione continua tutto il giorno con caffè, dolci, torte e snack. Quando si tratta di zucchero o alimenti zuccherati, non è certamente facile resistere. Infatti, molta gente non può passare con il giorno senza zucchero di consumo e ritenere estremamente infelice quando manca. Questo perché lo zucchero stimola il rilascio di endorfine, una sostanza che rilassa, calma e ci rende felici. Inoltre aumenta e abbassa rapidamente la glicemia, rendendola desiderabile mangiare e mangiare. Tuttavia, anche se ci rende felici, il pericolo non è solo che ci fa ingrassare. Il consumo eccessivo di zucchero, i.e. carboidrati semplici, può causare molti problemi di salute, da malattie cardiache a malattie del fegato grasso, da un aumento del rischio di cancro alla dimenticanza e anche la demenza precoce, da episodi ricorrenti di basso livello di zucchero nel sangue per indebolimento del sistema immunitario. Modi per dire “stop” allo zucchero…
1. 9 modi per dire ‘stop’ allo zucchero: Non saltare mai la colazione
E ‘molto importante fare colazione al mattino per garantire che la glicemia rimane entro i limiti normali per tutto il giorno e per ridurre al minimo la necessità di zucchero. La glicemia rimane bassa tutta la notte e sale a livelli normali con la colazione. Per questo motivo, una colazione ricca di proteine, in particolare formaggio e uova, è un pasto indispensabile per regolare il basso livello di zucchero nel sangue del corpo durante la notte e per sopprimere la fame di zucchero.
2. Non saltare i pasti
Mangiare spesso e poco a poco è molto importante per mantenere i livelli di zucchero nel sangue entro i limiti normali e per evitare voglie di zucchero. Spaziatura pasti troppo lontano a parte abbassa i livelli di zucchero nel sangue e porta ad una tendenza verso alimenti zuccherati. Il pranzo particolarmente saltato conduce a dessert e cioccolato nel pomeriggio. Avere uno spuntino ogni 2,5-3 ore stabilizza i livelli di zucchero nel sangue e riduce il desiderio di mangiare zucchero.
3. Non mangiare frutta da solo
I succhi di frutta contengono alti livelli di zucchero. Pertanto, preferisci il frutto stesso in quanto ha polpa. Tuttavia, non consumare frutta da solo, soprattutto negli snack, perché lo zucchero nel frutto farà salire e scendere improvvisamente lo zucchero nel sangue, facendoti sentire di nuovo affamato. Pertanto, consumarlo con yogurt o latte, che sono fonti proteiche, o con semi oleosi come mandorle, nocciole e noci vi aiuterà a bilanciare la glicemia.
4. Optare per lo zucchero sano
Gli studi hanno dimostrato che il cioccolato fondente contenente il 70-80% di cacao invece del latte o del cioccolato bianco può ridurre significativamente la necessità di zucchero. Invece di gelati pronti o confezionati, latte, banane o altri frutti mescolati in un frullatore o gelato leggero sono anche buone alternative. Scegli frutta fresca o secca invece di miele, marmellata e marmellata. Le date sono anche un’alternativa sana per ridurre al minimo il vostro bisogno di zucchero.
5. Spezie al posto dello zucchero
Spezie come cannella, coriandolo, noce moscata, chiodi di garofano e cardamomo addolciscono naturalmente il vostro cibo e soddisfare le vostre voglie di zucchero. Soprattutto 1 bicchiere di latte alla cannella 1-2 ore prima di andare a letto di notte stabilizza lo zucchero nel sangue per tutta la notte.
6. Quali sono gli zuccheri semplici?
Agave, sciroppo di mais, sciroppo di glucosio, sciroppo di mais ad alto fruttosio, saccarosio, destrosio, miele, zucchero di canna, concentrati di succo di frutta appartengono anche al gruppo dello zucchero semplice. Quindi prestare attenzione agli ingredienti quando si consumano alimenti.
7.9 modi per dire ‘stop’ allo zucchero: Non lasciatevi ingannare dalla ‘luce’
Più lungo è l’elenco degli ingredienti dei prodotti leggeri, più zucchero è probabile che contengano. Pertanto, quando acquisti i cosiddetti prodotti leggeri, assicurati di guardare la quantità di zucchero sull’etichetta. Scegliere prodotti contenenti meno di un cucchiaino, i.e. meno di 4-5 grammi di zucchero.
8. 9 modi per dire ‘stop’ allo zucchero: Non ricorrere agli edulcoranti
I dolcificanti sono spesso preferiti per evitare l’uso di zuccheri semplici, soprattutto durante la fame di zucchero. Tuttavia, la quantità utilizzata è importante. Dolci con dolcificanti o altri cibi pronti per sopprimere la necessità di dolci ogni giorno può causare più zucchero voglie.9 modi per dire ‘stop’ allo zucchero
9. La mancanza di sonno inibisce l’insulina
Il sonno irregolare porta ad un aumento degli ormoni dello stress del corpo e all’uso inefficace dell’insulina rilasciata. Il sonno di qualità svolge anche un ruolo importante nella prevenzione del pre-diabete prevenendo la conservazione del grasso corporeo, l’aumento di peso e soprattutto gli attacchi di spuntini notturni.