9 modi per proteggere la salute del cuore nella stagione calda
9 modi per proteggere la salute del cuore nella stagione calda Il caldo travolge tutti in estate. Ma mette un peso maggiore sui pazienti cardiaci. Ecco le ragioni di questo e modi per proteggere il cuore…
Cuore pazienti attenzione di estate
L’aumento dell’umidità in parallelo con il caldo pone gravi minacce ai pazienti cardiaci. La circolazione del sangue nella pelle, che cerca di mantenere costante la temperatura corporea nella stagione calda, mette a dura prova il cuore. A causa della perdita di liquidi causata dalla sudorazione, la fluidità del sangue diminuisce e questa situazione spinge il cuore a esercitare ancora uno sforzo. Anche se questo non causa problemi nelle persone sane, può causare ipertensione, aritmia e infarto nelle persone con problemi cardiaci. Ogni 5 gradi di aumento della temperatura dell’aria aumenta il rischio di infarto del 5%. Tuttavia, è possibile proteggere la nostra salute con le misure da adottare. Precauzioni che i pazienti cardiaci dovrebbero prendere contro il calore cocente…
1.9 modi per proteggere la salute del cuore nella stagione calda: Non dimenticare di bere acqua
Bere molta acqua è vitale per sostituire la perdita di liquidi causata dalla sudorazione in calore estremo. Non trascurare di bere 2-3 bicchieri d’acqua ogni ora, soprattutto tra 11.00-15.00 ore quando il calore è il più alto. Anche se varia a seconda del peso della persona, 2,5-3 litri di acqua dovrebbero essere consumati ogni giorno in estate.
2. Evitare caffè e tè
Evitare bevande come caffè e tè in quanto possono aumentare la perdita di liquidi nel corpo a causa delle loro proprietà diuretiche. Anche le bevande zuccherate, gassate e alcoliche dovrebbero essere evitate, specialmente a mezzogiorno. Questo perché l’alcol in particolare impedisce gli effetti negativi del calore di essere sentito e aumenta la perdita di liquidi. In caso di insufficienza cardiaca, evitare liquidi con alto contenuto di sodio, come l’acqua minerale. Questo perché bere troppi liquidi ricchi di sodio può aumentare la ritenzione di liquidi nel corpo e peggiorare i sintomi di insufficienza cardiaca. Si dovrebbe anche consultare il medico su quanto fluido si dovrebbe consumare al giorno.
3. Indossare vestiti di cotone per il vostro cuore
Nel calore estremo, preferisci abiti chiari, in cotone e larghi. Questo tipo di abbigliamento può ridurre gli effetti negativi del caldo con la sua elevata permeabilità all’aria e le proprietà di riduzione del sudore. Se hai bisogno di stare all’aperto, indossa un cappello con un ampio bordo, occhiali da sole e assicurati che le tue scarpe siano comode e aperte.
4. Non uscire se non è necessario
Non uscire tra le ore 11.00-15.00, quando il sole è più perpendicolare alla superficie terrestre, a meno che non sia assolutamente necessario, e trascorrere del tempo in ambienti freddi e chiusi. Fare attenzione a rimanere in ambienti climatizzati e freschi per abbassare la temperatura corporea.
5. Buon tempo per lo sport è la sera
prendersi una pausa dallo sport. Tuttavia, non fare sport all’aria aperta tra le 11:00-15:00, quando i raggi del sole sono i più ripidi sulla terra, in quanto causerà eccessiva sudorazione e affaticare il cuore. Posponga sport alle ore serali o abbia cura di farli in posti freschi e chiusi. Se hai bisogno di fare sport all’aperto, dovresti limitare la durata a 90 minuti, aumentare gradualmente il ritmo e bere molti liquidi. Dal momento che il sale andrà perso insieme all’acqua, potresti preferire bevande sportive ricche di minerali e prive di zucchero.
6. Guarda le dosi di farmaci per la salute del tuo cuore!
Se hai problemi di salute come malattie cardiovascolari o insufficienza cardiaca, assicurati di consultare il medico prima di andare in vacanza e di avere le dosi del farmaco regolate. Soprattutto coloro che usano diuretici dovrebbero ridurre le dosi di farmaci nella stagione estremamente calda, se necessario. Perché l’eccessiva perdita di liquidi a causa di diuretici può portare a bassa pressione sanguigna e conseguente svenimento. Inoltre, i farmaci sospesi senza la raccomandazione di un medico possono causare un attacco di cuore a causa di un aumento eccessivo della pressione sanguigna.
7. 9 modi per proteggere la salute del cuore nella stagione calda: Nuotare 2-3 ore dopo un pasto
Se hai una malattia cardiaca, preferisci le ore del mattino o del pomeriggio quando i raggi del sole sono meno intensi in modo che il tuo corpo non si stanchi troppo. Inoltre, poiché la maggior parte della circolazione sanguigna è diretta al sistema digestivo subito dopo un pasto, possono essere osservati crampi muscolari e affaticamento a causa della diminuzione del flusso sanguigno al tessuto muscolare. Per questo motivo, è utile nuotare a stomaco vuoto o almeno 2-3 ore dopoun pasto. Inoltre, prendere il sole sulla spiaggia, soprattutto tra le 11.00-16.00, non è raccomandato in quanto aumenta il rischio di colpo di calore.
8. Vai a nuotare acclimatando il tuo corpo all’acqua
Saltare in acqua fredda in mare o in piscina subito dopo essere stato sotto il sole per lungo tempo può causare improvvisa contrazione dei vasi cutanei dilatati del corpo, che può causare aritmie molto gravi. Pertanto, non saltare in acqua improvvisamente, abituare il corpo all’acqua. Inoltre, una doccia fredda può aumentare la pressione sanguigna in quanto provoca vasocostrizione. Se la vasocostrizione dura a lungo, questo può portare a un attacco di cuore. Pertanto, evitare di prendere docce fredde in estate e assicurarsi che l’acqua sia tiepida.9 modi per proteggere la salute del cuore nella stagione calda
9. Avere alimenti facili da digerire sulla vostra tavola
Per regolare la temperatura corporea nella stagione calda, le arterie vicino alla superficie del corpo hanno bisogno di più sangue degli organi interni. Dopo aver mangiato, una quantità significativa del sangue circolante viene utilizzata per l’apporto di sangue di organi correlati al sistema digestivo. Pertanto, gli alimenti facili da digerire dovrebbero essere consumati per dirigere la circolazione sanguigna sulla pelle. Per non affaticare il sistema digestivo, dovresti mangiare frequentemente e in piccole quantità e dovresti preferire cibi succosi per ridurre la perdita di liquidi. Olio d’oliva, verdura e frutta sono relativamente facili da digerire. Inoltre, le zuppe preparate e consumate fredde possono anche contribuire ad abbassare la temperatura corporea. Dovresti preferire bollire, cuocere a vapore e grigliare come metodi di cottura.