9 motivi per consumare legumi I legumi, uno degli alimenti che rafforzano il sistema immunitario, sono anche un’importante fonte di nutrienti per diete vegetariane e vegane con la loro vitamina B12 e minerali.
Rendi i legumi il fulcro della tua tavola! Mentre decori la tua tavola con molte verdure in inverno, fai spazio ai legumi sulla tua tavola. I fagioli secchi, i ceci, le fave, i fagioli, i fagioli e i fagioli rossi, che vengono in mente quando si tratta di legumi, sono tra gli alimenti che hanno un effetto immunostimolante nella nutrizione. Oltre ad una dieta ricca di vitamine A, C, D ed E, una dieta a base di legumi aiuta a trascorrere un inverno più sano proteggendosi dalle malattie. Allo stesso tempo, i legumi sono una delle più importanti fonti alimentari di nutrizione vegetariana in quanto contengono proteine vegetali. I legumi secchi sono molto utili sia con la proteina vegetale che contiene che con la sua struttura fibrosa. 9 benefici dei legumi secchi…
Legumi secchi 2 volte a settimana per i pazienti cardiaci La causa più importante di malattie cardiache in Turchia è una dieta ricca di colesterolo alto e grassi saturi. I legumi secchi sostengono la salute del cuore in quanto non contengono colesterolo e grassi saturi. Le persone con malattie cardiache si consiglia di mangiare due volte a settimana.
2. Quantità di calcio I legumi secchi contengono molte vitamine e minerali che sono utili per tutti i sistemi del corpo. Ad esempio, protegge lo sviluppo osseo e la salute grazie al calcio che contiene.
3. B12 conservare I legumi secchi sono anche una fonte di vitamine del gruppo B. Oltre alla B12, contribuisce al regolare funzionamento del sistema nervoso con vitamine del gruppo B come tiamina, riboflavina, niacina e acido folico.
4. Booster immunità
È molto importante sostenere il nostro sistema immunitario in modo da poter resistere alle malattie. Le vitamine e i minerali di cui abbiamo bisogno includono ferro, vitamina E, magnesio e potassio.
5. Mangiare bulgur pilaf, non riso, con fagioli secchi Grazie alla fibra alimentare che contiene, l’indice glicemico dei legumi, che sono utili per bilanciare la glicemia, è basso. In questo modo, è un alimento che può essere preferito per quelli con diabete. Ad esempio, un menu come fagioli secchi + bulgur pilaf + tzatziki bilancia lo zucchero nel sangue quando il controllo delle porzioni è fatto.
6. Aggiungilo alla tua dieta di perdita di peso Gli alimenti con fibre riducono il tasso di fame della persona e prolungano il periodo di sazietà. Per questo motivo, è molto ricco di fibre e può essere preferito come elemento indispensabile delle diete dimagranti.
7. Un ruolo importante nella nutrizione contro il cancro Influisce positivamente anche sulla flora dell’intestino crasso con la sua caratteristica polpa. Così, aiuta a proteggere contro il cancro del colon e del retto, mantenendo i batteri nocivi lontano dal nostro corpo.
8. Soluzione di costipazione con polpa I legumi secchi, grazie alla polpa che contiene, aiutano il sistema digestivo a lavorare regolarmente e risolve questo problema, soprattutto per coloro che hanno problemi di stitichezza. I legumi secchi contengono circa 5 grammi di polpa per 100 grammi. La quantità di polpa che un individuo sano dovrebbe assumere quotidianamente è di 25-30 grammi.
9. Che ne dici di bulgur pilaf con lenticchie? La proteina, che è il blocco di costruzione delle celle e dei tessuti nell’organismo, è abbondante in legumi. Un individuo sano ha bisogno di 0,8-1 grammo di proteine per chilogrammo di peso. In altre parole, una donna di 60 kg ha bisogno di 48-60 grammi di proteine ogni giorno. 100 grammi di
legumi secchi contengono in media 23 grammi di proteine, la metà del fabbisogno giornaliero. La quantità di proteine fornite all’individuo aumenta se consumate con i cereali giusti (ad es. bulgur pilaf con lenticchie).