⤴️ Location permission needed for a better experience.

9 semplici modi per aumentare la vostra immunità

9 semplici modi per aumentare la vostra immunità Con l’arrivo dell’autunno, le crescenti differenze di temperatura aprono la porta a molte malattie, in particolare l’influenza. Qui ci sono modi per rafforzare la vostra immunità durante questo periodo…

Fai queste cose per il tuo sistema immunitario

Anche se le malattie di caduta sono disturbi temporanei, possono proporre i rischi significativi per quelli con le malattie croniche. Ecco 9 modi semplici ma efficaci per aumentare la resistenza del corpo e rafforzare l’immunità, soprattutto per i pazienti cronici e gli anziani…

1- Dormire a sufficienza

La qualità e il sonno adeguato rafforzano il sistema immunitario. La melatonina secreta dal cervello durante il sonno profondo rilassa il corpo e aiuta ad eliminare le tossine. Il rilascio dell’ormone della melatonina è molto sensibile. Inizia nell’ambiente più buio e silenzioso della notte, raggiunge il suo picco e diminuisce dopo la mezzanotte. Pertanto, essere addormentato entro le 23:00 al più tardi. Assicurati che la tua stanza sia buia. Non utilizzare dispositivi elettronici, TV o smartphone appena prima di dormire. Non tenere il cellulare in camera da letto in quanto previene la melatonina.

2- Mangiare verdura e frutta

Mangiare almeno 1 porzione di verdure e 2 porzioni di frutta al giorno. Verdure e frutta di stagione sono ricche di tossine e microbi stranieri. Le persone con gotta non dovrebbero consumare troppe verdure e i diabetici non dovrebbero consumare frutta eccessivamente zuccherina. Puoi scegliere mele verdi e kiwi invece di uva e banane. Inoltre, consumare frutta con la loro polpa. In caso contrario, è possibile sia sovraccaricare e affrontare il rischio di fegato grasso e alti livelli di zucchero.

3- Bere molta acqua

La migliore medicina è l’acqua pura! L’acqua è un ottimo detergente. È possibile facilitare l’eliminazione delle tossine dal fegato, dall’intestino e dai reni con molta acqua. Il processo di malattia richiede più tempo nelle persone che bevono meno acqua. A meno che non ci sia edema, rene o malattie cardiache, è sufficiente consumare una media di 1,5-2 litri di acqua al giorno. Evitare il consumo eccessivo di bevande come caffè e tè, come non sostituiscono l’acqua e causano l’escrezione di acqua dal corpo. È noto che le persone che bevono meno acqua invitano i germi e il processo della malattia richiede più tempo.

4- Esercizio regolare

L’esercizio regolare stabilizza la glicemia e la pressione sanguigna, previene l’insufficienza cardiaca e aumenta la resistenza del corpo. Le persone con diabete, rene cronico, malattie muscolari e cardiache dovrebbero ottenere informazioni dai loro medici circa l’esercizio che dovrebbero fare. Nelle persone sane, l’esercizio fisico regolare rimuove il monossido di carbonio e i gas di carbonio tossici accumulati nei polmoni con la respirazione profonda, mentre aiuta a rimuovere l’acido lattico accumulato nelle cellule muscolari, renali e cerebrali. Mentre il muscolo cardiaco ringiovanisce, la circolazione capillare diventa più efficiente.

5- Arieggiare spesso la stanza

Molti germi e virus prosperano e si moltiplicano in ambienti privi di ossigeno. Per questo motivo, è necessario ventilare spesso l’ambiente domestico, auto e ufficio. I respiri profondi di ossigeno sono noti per distruggere direttamente molti virus e batteri. I germi possono vivere più a lungo in un ambiente chiuso e costantemente chiuso. Ad esempio, i virus diffusi da uno starnuto possono rimanere nell’aria per circa 3-4 ore. Pertanto, occorre prestare attenzione alla ventilazione dei veicoli di trasporto e dei luoghi di lavoro affollati.

6- Mangiare pesce 2 volte a settimana

Il pesce fresco e di stagione contiene zinco, iodio e una buona quantità di aminoacidi essenziali. Il consumo di pesce almeno due volte a settimana non solo migliora lo sviluppo dei bambini, ma rende anche il sistema immunitario più efficace e fornisce grandi benefici contro la polmonite, l’influenza, l’osteoporosi, le malattie cardiache e il diabete.

7- Lavarsi i denti, lavarsi le mani spesso

La cura orale e dentale è molto più importante di quanto si pensi. Poiché contiene miliardi di batteri e germi, è essenziale lavarsi i denti regolarmente. Così, la maggior parte dei germi che ospitano le gengive vengono rimossi. Inoltre, dobbiamo lavarci spesso le mani, che inevitabilmente diventano un focolaio di germi a causa del nostro lavoro quotidiano.

8- Evitare il calore estremo

Durante i mesi invernali, soprattutto le famiglie con bambini o anziani cercano di mantenere l’ambiente domestico più caldo del normale; tuttavia, questa abitudine è completamente sbagliato. Perché i germi come un ambiente caldo, ambienti eccessivamente caldi sono gli ambienti ideali per ammalarsi e diffondere malattie. Mantenere la temperatura della casa e del posto di lavoro ad un livello appropriato (24-25 gradi) è utile.

9- Vaccinarsi contro l’influenza e la polmonite

Al giorno d’oggi, le epidemie possono diffondersi facilmente in tutto il mondo. Negli ultimi anni, influenza, raffreddore e polmonite acquisita dalla comunità sono diventati più comuni. L’Organizzazione mondiale della sanità riferisce che il miglior metodo di protezione contro queste malattie è la vaccinazione. E ‘particolarmente utile per le persone che sono considerati a rischio di ottenere vaccinati in consultazione con il proprio medico. La vaccinazione è un must nell’infanzia, 65 anni e oltre, malattie cardiache croniche, diabete, BPCO e asma. Soprattutto i pazienti anziani possono ricevere il vaccino per la polmonite a vita prodotto negli ultimi anni. Epidemie, pertosse, colera, tubercolosi, ittero, poliomielite e varicella, che hanno ucciso milioni di persone negli ultimi 60-70 anni, sono scomparse grazie alla vaccinazione. Oltre alle allergie, non ci sono altri ostacoli al vaccino.

Share.
Exit mobile version