9 semplici precauzioni per l’influenza
9 semplici precauzioni per l’influenza Prendendo semplici precauzioni contro l’influenza, che spesso bussa alla nostra porta in inverno, puoi evitare di ammalarti o superare la malattia più facilmente.
Modi per tenere a bada l’influenza
In inverno, molte persone sono nella morsa del raffreddore e dell’influenza. Quelli con sistema immunitario debole sono più probabilità di prendere raffreddori, influenza e infezioni simili. Tuttavia, non è così difficile resistere alle malattie invernali. Possiamo adottare misure semplici ma molto efficaci. Ecco 9 semplici misure contro l’influenza…
1- Lavarsi spesso le mani
Lavarsi le mani è uno dei modi più semplici ma più efficaci per proteggersi dall’influenza. I germi sono per lo più trasmessi attraverso le nostre mani. Per questo motivo, è molto importante evitare di mettere le mani sul viso durante il giorno e lavarle frequentemente con il sapone. Le mani devono anche essere lavate frequentemente dopo il contatto con luoghi come tastiere, telefoni cellulari, maniglie, maniglie nei trasporti pubblici.
2- Non vestirti troppo spesso
Contrariamente alla credenza popolare, vestiti spessi e maglioni di lana, che indossiamo a strati in modo da non prendere freddo, ci fanno ammalare. L’importante è non indossare vestiti che causeranno sudorazione eccessiva o prendere freddo. Vestiti di cotone che mantengono la temperatura corporea e assorbire il sudore dovrebbe essere preferito, e una canotta dovrebbe essere indossato.
3- Non rimanere alzato fino a tardi, ottenere almeno 6 ore di sonno
Quando l’insonnia viene aggiunta al ritmo di lavoro intenso e faticoso, la resistenza del corpo diminuisce. La mancanza di sonno indebolisce il sistema immunitario e prepara il terreno per le malattie invernali, oltre a rallentare il processo di guarigione delle malattie. È particolarmente importante non andare a letto a tarda notte e dormire per almeno 6 ore. Anche lo stress dovrebbe essere controllato il più possibile.
4- Non preferire ambienti affollati
Poiché i virus sono per lo più trasmessi attraverso la respirazione, si dovrebbe evitare di rimanere in luoghi chiusi e affollati per lungo tempo. I virus che si diffondono attraverso gli starnuti rimangono vivi per 4 ore. È molto importante ventilare l’ufficio aprendo le finestre di tanto in tanto, se possibile, e lasciare entrare aria fresca durante ogni pausa a scuola. Quando tosse e starnuti, coprire la bocca con un tessuto, non la mano. Butta i fazzoletti nella spazzatura immediatamente.
5- Saluta con la testa invece di baciare
Quando vediamo un amico o andiamo a trovarlo, ci abbracciamo e ci baciamo immediatamente. Ma lo facciamo male. Perché abbracciare e baciare significa trasmissione diretta di germi. Pertanto, invece di baciarci, dovremmo salutarci con un cenno del capo.
6-9 semplici precauzioni per l’influenza: Evitare l’inattività
Uno stile di vita sedentario è una delle più grandi minacce alla nostra salute. Coloro che lavorano in ufficio dovrebbero provare a fare una breve passeggiata all’ora di pranzo. Evitare di essere sedentari durante il giorno. Camminare regolarmente e fare esercizio fisico per mezz’ora tre giorni alla settimana sostiene il sistema immunitario e rafforza la resistenza del corpo.
7- Non dimenticare di bere acqua
Il nostro bisogno di bere acqua diminuisce con i mesi invernali, ma bere acqua senza aspettare di sentire sete e consumare molti liquidi durante il giorno è molto importante nella lotta contro l’influenza in quanto consente ai batteri nocivi di essere rimossi dal corpo. È necessario soddisfare la necessità di acqua principalmente con acqua; inoltre, è necessario consumare cibi acquosi come latticello, tisane, zuppe. Le bevande gassate dovrebbero essere evitate. Invece di succo di frutta pronto, il frutto deve esser consumato con la sua polpa.9 semplici precauzioni per l’influenza
8- Prenditi del tempo per riposare
Il riposo è anche importante nella lotta contro l’influenza. Se ti senti male, fatica e malessere, condividilo con il tuo manager, prendi congedo dal tuo posto di lavoro e riposa a casa. Riposo a casa è un fattore molto importante sia in termini di prevenire la propria malattia di aumentare e in termini di non infettare gli altri.
9- Mangiare una dieta equilibrata
Contrariamente alla credenza popolare, gli integratori di vitamina C non aiutano una volta che si è malati. L’importante è agire prima che la malattia bussi alla tua porta, non dopo che ti ammali. A questo punto, una dieta sana ed equilibrata è di grande importanza.