9 suggerimenti contro l’indigestione durante l’Eid al-Adha
9 suggerimenti contro l’indigestione durante l’Eid al-Adha Si può esagerare la misura mentre seduti ai tavoli meravigliosi su Eid al-Adha. Successivamente, possono verificarsi disturbi come gonfiore, gas e indigestione. Suggerimenti che possono risolvere questi problemi sono nel nostro articolo…
Consumare questi alimenti su Eid al-Adha
Quanta carne rossa consumi nella tua vita quotidiana? Dici “metto carne rossa sul mio tavolo 2 o 3 volte a settimana”? Durante la Festa del Sacrificio, il consumo di carne rossa aumenta improvvisamente. Oltre alla carne sacrificale, la vostra dieta cambia improvvisamente con i pasti mangiati con appetito alle belle tabelle installate o i dessert offerti durante le visite. Entrambe le porzioni diventano più grandi e la frequenza di mangiare aumenta. Come tale, problemi digestivi come indigestione e gonfiore vi perseguiteranno durante l’Eid al-Adha. Soprattutto l’eccesso di cibo, il consumo di cibi grassi, l’eccesso di dolci e pasticcini sono tra le principali cause di problemi come una sensazione di pienezza, dolore e bruciore allo stomaco dopo un pasto. Tuttavia, alcuni alimenti aggiuntivi e tè che si possono consumare durante Eid al-Adha svolgono un ruolo efficace nel ridurre questi reclami. Di quali alimenti potete beneficiare? Alimenti che aiutano a facilitare la digestione contro le visite da effettuare su Eid al-Adha, le tavole arricchite e i dolci da servire…
- Caricare lo stomaco con fibra Affinché si verifichi una sensazione di sazietà mentre si mangia, il volume dello stomaco deve essere riempito con nutrienti sufficienti. Questo può essere ottenuto solo consumando alimenti con alto contenuto di fibre. Per questo motivo, mangiare solo carne durante l’Eid al-Adha senza preferire alimenti a base di polpa può portare a un consumo eccessivo e problemi di stomaco. Per evitare questo, è importante iniziare il pasto con la zuppa e poi consumare verdure e insalate con la carne.
- Mangiare un sacco di probiotici In diretta proporzione al fatto che i pasti pesanti sono preferiti più durante Eid al-Adha, è importante beneficiare di batteri probiotici che aiutano il sistema digestivo. Yogurt, kefir e latticello ricchi di batteri probiotici possono essere consumati per prevenire problemi digestivi causati da alimenti che rendono difficile la digestione. Tuttavia, la quantità di probiotici presi da questi alimenti non è sufficiente per soddisfare le esigenze quotidiane di
il corpo e i probiotici esistenti sono influenzati negativamente dagli acidi dello stomaco e si perdono e una piccola quantità può raggiungere l’intestino. Per prevenire questo e per regolare la microflora intestinale, gli integratori probiotici possono essere utilizzati con la raccomandazione del medico.
- Un pizzico di cumino può lenire lo stomaco Naturalmente, non tutte le spezie leniscono lo stomaco. Tuttavia, cumino, curcuma e pepe nero sono tra le spezie che aiutano la digestione finché non vengono consumati eccessivamente. I pasti di festa aromatizzanti con queste spezie possono rendere la digestione più facile. Tuttavia, è ancora utile non esagerare, poiché consumare troppe spezie può danneggiare lo stomaco.
- Masticare una foglia di menta Sia la menta fresca che secca lenisce lo stomaco e l’intestino e aiuta ad alleviare il gonfiore. Inoltre, agisce anche come potente germicida e sollievo dalla nausea. Masticare foglie di menta fresca dopo i pasti e bere 1 bicchiere d’acqua o consumare 1 cucchiaino di menta secca fermentandolo con 1 tazza di acqua bollente allevia significativamente l’indigestione.
- Bere acqua 2 ore dopo il pasto La proteina, il nutriente più denso nella carne, rilascia una sostanza di scarto chiamata “urea” durante la digestione. È necessario consumare molta acqua per rimuovere l’urea accumulata nel corpo con un consumo eccessivo di carne. Pertanto, è importante non saltare bere 2-2,5 litri di acqua al giorno durante la festa. Tuttavia, l’acqua bevuta durante i pasti può causare indigestione. Per questo motivo, è più sano aumentare il consumo di acqua 1,5-2 ore dopo i pasti. Oltre all’acqua, la soda è anche tra le bevande che facilitano la digestione. Tuttavia, non farti l’idea che “mangerò ora; poi berrò una soda e passerà” e perdere la misura.
- Camomilla per bruciore di stomaco La camomilla è efficace contro i problemi intestinali e di stomaco, soprattutto contro i reclami delle contrazioni dello stomaco dopo i pasti. 1 cucchiaino di camomilla asciugata aggiunta a 1 vetro d’acqua bollita; Sia impedisce il bruciore di stomaco causato dall’acido dello stomaco che fuoriesce nell’esofago che contribuisce ad alleviare l’infiammazione e l’irritazione nello stomaco.
- Finocchio per gonfiore
Il finocchio ha un effetto attenuante sui problemi di gas causati dall’indigestione. Il tè di finocchio, che può essere bevuto in una tazza dopo i pasti, aiuta ad alleviare il gonfiore e l’indigestione.
- Non caricare su caffeina per ‘rilassarsi’ Il tè verde è una delle tisane efficaci consigliate per l’indigestione. Il tè verde, che è anche un bene per il gonfiore, fornisce sollievo nel sistema digestivo dopo pasti pesanti. Tuttavia, non dovrebbe essere dimenticato; il tè verde contiene caffeina. Pertanto, quelli con palpitazioni e sensibilità alla caffeina dovrebbero consumare il tè verde con attenzione.
- Se dici ‘la colazione non è senza arrostire’… Eid colazione, quando tutti si riunisce, è molto importante per le famiglie. Per evitare indigestione e disturbi di stomaco durante il giorno, è necessario fare le scelte giuste durante la colazione, il primo pasto della giornata. Invece di pasticcini fritti o prodotti da forno grassi, pasticceria fatta in casa o pasticceria a base di grano integrale, segale o farina integrale può essere preferito per la prima colazione. Mangiare carne arrosto a colazione su Eid al-Adha non dovrebbe essere un rituale che fai. Ma se pensi che lo farai, la cosa più importante a cui dovresti prestare attenzione è; invece di mangiare carne appena macellata quel giorno, cuocere una carne che è stata macellata e riposata in anticipo senza aggiungere olio. È importante consumare non solo cibi calorici e grassi, ma anche verdure a foglia verde ricche di vitamina C e fibre e verdure a freddo come pomodori e peperoni.