Abbassare il colesterolo Heart Protection Diet
Abbassare il colesterolo Heart Protection Diet Consumare cibi ricchi di grassi saturi e colesterolo è uno dei fattori importanti che influenzano l’aumento dei livelli di colesterolo nel sangue.
Che cosa è colesterolo?
Il colesterolo è una sostanza simile al grasso che si trova naturalmente nel corpo umano. Tutti gli esseri umani hanno colesterolo nei loro corpi, entrambi fatti nei nostri corpi e presi da fuori attraverso il cibo animale.
Quali alimenti contengono colesterolo?
Solo gli alimenti di origine animale contengono colesterolo. La carne animale e i tuorli d’uovo sono particolarmente ricchi di colesterolo. Carne rossa, pollame, pesce, latte e latticini, burro e strutto contengono anche colesterolo.
Alimenti che sono controindicati per mangiare
Consumare cibi ricchi di grassi saturi e colesterolo è uno dei fattori importanti che influenzano l’aumento dei livelli di colesterolo nel sangue. Pertanto, non dovremmo includere cibi ricchi di grassi saturi e colesterolo nella nostra dieta.
Frattaglie (fegato, cervello, rene, trippa, lingua, ecc.) Crostacei (gamberetti, cozze, calamari, ecc.) Carne grassa, salsiccia, salame, salsiccia, pancetta, pollo e pelle di tacchino Cibi grassi (panna, panna, maionese, cioccolato e salse grasse) Frittura e arrostimento in olio Cibi preparati con ingredienti sconosciuti Bevande alcoliche, succhi di frutta istantanei, bevande analcoliche Burro, grasso di coda, sugna, olio di margarina Brodo o brodo di pollo che si utilizza come aromatizzante nelle vostre zuppe e altri piatti
Latte intero, yogurt e formaggi
Per la nostra salute del cuore, è importante prestare attenzione al consumo di grassi nella nostra dieta e al consumo di alimenti contenenti colesterolo. I grassi sono costituiti da acidi grassi e sono divisi in 3 gruppi:
Acidi grassi saturi Acidi grassi monoinsaturi Acidi grassi polinsaturi
Gli acidi grassi saturi sono solidi a temperatura ambiente e si trovano negli alimenti di origine animale e nelle margarine vegetali. Gli acidi grassi monoinsaturi sono liquidi a temperatura ambiente e si trovano in olive, nocciole, oli di noci e alcuni alimenti a foglia verde. Gli acidi grassi polinsaturi sono liquidi a temperatura ambiente e si trovano negli oli vegetali (olio di girasole, olio di mais, olio di soia) e nei pesci.
Raccomandazioni nutrizionali per la salute del cuore 1. Oli
Oltre ai grassi saturi provenienti da alimenti di origine animale, soddisfare il vostro fabbisogno di grassi giornalieri mescolando olio d’oliva (o olio di nocciole invece di olio di oliva) e olio di mais (o di soia o olio di girasole invece di olio di mais) in proporzioni uguali e utilizzando questa miscela in pasti e insalate.
Includere semi oleosi come nocciole, noci e mandorle nella vostra dieta in quanto contengono preziosi acidi grassi per la salute del cuore. Tuttavia, a causa dell’alto contenuto di grassi dei semi oleosi, consumarli in grandi quantità non abbassa i livelli di colesterolo nel sangue. Basterà consumare 6-8 nocciole o 2 noci invece di 1 cucchiaino di olio al giorno.
Puoi scegliere 5 olive nere o verdi invece di 1 cucchiaino di olio. Per ridurre i grassi saturi invisibili presenti negli alimenti, scegli carne magra o senza grassi, latte, formaggio e yogurt.
- Alimenti per gruppi di carni (carni rosse, pollame e pesce) Ci possono essere pensieri che la carne rossa è cattiva e non dovrebbe essere mangiata affatto, o che la carne bianca è buona e può essere mangiata tanto quanto desiderato, ma questi pensieri sono completamente errati. Pollo e pesce sono alimenti animali come la carne rossa. Questo gruppo di alimenti contiene determinate quantità di colesterolo. Va tenuto presente che 100 g di pesce grasso medio contiene circa 85 mg di colesterolo, 100 g di carne di pollo senza pelle contiene 80 mg e 100 g di vitello contiene 90 mg. La carne bianca può essere preferita, ma dovrebbe essere consumata con moderazione. La cosa importante è quanto spesso e quanto di questi alimenti sono mangiati. Per beneficiare dei diversi acidi grassi contenuti in questi alimenti, si consiglia di consumare carne rossa magra circa 100 g 1-2 volte a settimana.
3. Alimenti a polpa (verdure, frutta, legumi)
Posa è la parte della parete di piante che viene escreto non digerito. La polpa aiuta a rimuovere il colesterolo dal corpo.
Aumenta il consumo di alimenti a base di polpa nella tua dieta. Per questo Aumentare il consumo di frutta, verdura e insalate. Scegli pane integrale, segale o avena al posto del pane bianco. Consumare frutti che possono essere mangiati con le loro bucce con le loro bucce. Mangia il frutto stesso invece di bere succo di frutta. Scegli bulgur pilaf invece di riso pilaf. Allo stesso tempo, includi legumi con alto contenuto proteico nella tua dieta 2-3 volte a settimana.
- Dolci Quando si desidera consumare dessert, preferiscono dolci di latte con alto contenuto di proteine e calcio 1-2 giorni alla settimana invece di gnocchi pesanti.
Se siete in sovrappeso, non usate zucchero da tavola, preferite le vostre bevande senza zucchero o con dolcificanti.
- Uovo È utile sostituire 1 uovo intero alla coque con 1 scatola di fiammiferi di formaggio feta due volte alla settimana.
Si può mangiare l’uovo come un bollito, frittata in una padella senza olio o menemenemen con un sacco di verdure.
Dovresti fare attenzione a non consumare uova in altri alimenti quella settimana.
- Abitudini alimentari Mangiare un totale di 6 pasti al giorno, 3 principali e 3 spuntini, poco a poco e frequentemente. Così, si aumenterà il tasso di lavoro del vostro corpo e garantire l’utilizzo del colesterolo nei tessuti.
Beva 8-10 occhiali d’acqua nel corso del giorno e beva l’acqua senza sentirsi assetato. Prendi l’abitudine di leggere le etichette nel tuo shopping e non comprare cibi che non conosci e preferisci cibi con basso contenuto di grassi.
Se hai l’abitudine di mangiare fuori o se devi viaggiare spesso, scegli cibi con il contenuto di grassi più basso sul menu (insalata, alla griglia).
Per informazioni più dettagliate su questo argomento, è possibile ottenere il supporto di esperti di nutrizione e dieta per determinare le vostre esigenze individuali e per imparare i gruppi di alimenti e le quantità che si dovrebbe consumare ogni giorno.
Anche tu puoi calcolare il tuo peso sano
Se si piazza la tua altezza in metri e dividere il peso per questo valore, il risultato è il vostro indice di massa corporea. Se il vostro indice di massa corporea è superiore a 27, siete sopra un peso sano e quindi ad aumentato rischio di malattie cardiache. Soprattutto il tipo di grasso intorno alla pancia è rischioso e la circonferenza della vita dovrebbe essere inferiore a 88 cm per le donne e 102 cm per gli uomini.
Allo stesso tempo, mantenere un peso normale è importante per la salute del cuore. Per questo motivo, dovresti prestare attenzione alla quantità di cibo consumato mentre formi le tue sane abitudini alimentari. Gli alimenti che sono scomodi da mangiare per la salute del cuore e le raccomandazioni nutrizionali che sono utili sono riportati di seguito.