Achilles Tendon Rupture La rottura del tendine di Achille è un problema di salute che non dovrebbe essere trascurato e compromette la qualità della vita.
Cos’è il tendine di Achille? Il tendine di Achille è una struttura spessa, forte e fibrosa che collega il muscolo del polpaccio al tallone. È il tendine più grande e più forte del corpo umano. Il tendine di Achille ci aiuta a muovere il piede verso il basso, camminare, correre, stare in punta di piedi e saltare.
La rottura del tendine di Achille si verifica spesso durante lo sport, ma questo problema può verificarsi anche durante alcune attività nella vita quotidiana. Problemi che possono essere vissuti nella vita quotidiana come la caduta, il passo incontrollato con il piede nello spazio, la distorsione della caviglia, inciampare mentre si cammina possono anche causare lacerazioni e rotture. Le lacrime durante gli sport di solito si verificano durante gli sport che richiedono fermate improvvise e accelerazioni improvvise, come calcio, tennis, squash, basket, danza, corsa, ginnastica, baseball e pallavolo. Questo perché troppo stress è posto sul tendine di Achille durante le accelerazioni improvvise e si ferma.
Achille Tendine Diagnosi di lesioni È utile consultare un medico dopo una sospetta rottura del tendine di Achille. A volte anche una condizione visto come una distorsione del piede può causare la rottura del tendine di Achille. Al fine di effettuare la diagnosi corretta, il medico osserverà la sua condizione chiedendo di camminare e correre durante l’esame. Durante l’esame, i movimenti che contraggono la zona del polpaccio aiuteranno a determinare se il tendine si è rotto o in che misura è stato danneggiato. In caso di dubbio, il medico può anche utilizzare metodi di imaging.
Achilles Tendon Rupture Trattamento del tendine di Achille Ci sono due diversi tipi di trattamento per strappato o rotto tendini di Achille. Se sei più vecchio e non si muovono molto, non sforzare i tendini o hanno una lacrima parziale, il medico può scegliere un trattamento non chirurgico. Nel trattamento non chirurgico, la terapia fisica comporta l’esecuzione di esercizi di stretching e rafforzamento raccomandati. Può essere necessaria anche la terapia ad ultrasuoni e onde d’urto. Oltre a questi metodi di trattamento, calchi in gesso, passeggiate speciali
stivali o protettori del tallone possono anche essere raccomandati per alleviare il carico sul tendine o impedirgli di muoversi. Nel trattamento del calco in gesso, la zona della caviglia e del polpaccio è immobilizzata con la caviglia rivolta leggermente verso il basso. Avrai una strada più lunga per il pieno recupero e un rischio maggiore di ri-ferire il tendine.
Dov’è il tendine d’Achille? Il tendine di Achille corre dietro la parte inferiore della gamba, da dove il tessuto muscolare termina al tallone del piede.
Che cosa è la rottura del tendine di Achille? La rottura del tendine di Achille è una condizione comune. Si sviluppa improvvisamente quando il tendine di Achille è allungato fino al punto di rottura. Questo problema con il tendine di Achille può essere lieve o moderata. La rottura o strappo di questo tendine si verifica in una sezione di circa 6 centimetri dal punto in cui il tendine incontra l’osso del tallone al polpaccio. Ciò è dovuto alla scarsa circolazione sanguigna in questa zona.
Sintomi della rottura del tendine di Achille Durante una rottura o rottura del tendine di Achille, un suono simile a un suono di strappo si sente improvvisamente nella parte posteriore del polpaccio (in alcuni casi questo non può essere sentito). La persona si sente come se fosse stata colpita al polpaccio durante la rottura. Dopo questo evento improvviso, c’è un forte dolore. A causa del forte dolore, la persona con il problema ha difficoltà a camminare.
Altri sintomi sono i seguenti; Forte dolore e gonfiore intorno al tallone, lividi, Non piegare la gamba problema verso il basso, Problemi con il carico sulla punta delle dita, Dolore quando si sale.
Quanto tempo ci vuole per guarire un tendine d’Achille rotto?
Achilles Tendon Rupture Un tendine di Achille lacerato richiede tipicamente circa 3-6 mesi per guarire completamente.
Fattori di rischio nella rottura del tendine di Achille
La rottura del tendine di Achille è più comune negli uomini che nelle donne,
Le rotture del tendine sono più comuni negli uomini di età compresa tra 30 e 40, e dopo i 60 anni, si verificano rotture negli uomini e nelle donne a causa di sforzi quotidiani,
Gli sport rappresentano un rischio perché possono tendere il tendine, le scarpe col tacco alto aumentano la probabilità di rottura mentre tendono i tendini, Iniezioni di steroidi nella zona della caviglia per scopi terapeutici possono indebolire i tendini e causare rotture,
Problemi di salute come l’artrite reumatoide, lupus, gotta e diabete possono indebolire i tendini di Achille,
Alcuni tipi di antibiotici possono facilitare la rottura del tendine, Le persone in sovrappeso possono sperimentare lacrime e rotture come il tendine di Achille è teso,
Anche i lavoratori su terreni irregolari sono a rischio.
Achilles Tendon Chirurgia Achille intervento di riparazione del tendine di solito è raccomandato per la rottura del tendine di Achille in giovani e di mezza età che conducono uno stile di vita attivo. La chirurgia del tendine di Achille è raccomandata per essere eseguita entro le prime quattro settimane dopo la lesione del tendine. Il chirurgo accederà al tendine di Achille da dietro la caviglia e cucirà le due estremità del tendine insieme. Egli può anche eseguire altre procedure di rafforzamento, se necessario. Dopo l’operazione, la parte inferiore della gamba verrà immobilizzata con un gesso per garantire una guarigione di successo. Se il trattamento è chirurgico o non chirurgico, la terapia fisica è assolutamente necessaria.
Prestare attenzione a questi per evitare problemi al tendine di Achille!
Achilles Tendon Rupture Allungare e rafforzare i muscoli del polpaccio con esercizi. Quando lo stretching, allungare fino a sentire la resistenza, ma tenerlo ad un livello che non provoca dolore,
Assicurarsi che le scarpe da ginnastica si adattano correttamente, Aumentare la distanza, la durata e la periodicità dell’esercizio del 10% nel tempo, ad esempio una volta alla settimana,
Non dimentichi di fare esercizi di riscaldamento prima di sport.
Se sospetti che il tuo tendine d’Achille sia lacerato Una lacerazione del tendine di Achille è una condizione che deve essere trattata. È quindi sbagliato aspettarsi che guarisca da solo. Una lacerazione del tendine che si pensa di guarire da solo non può
guarire completamente e può strappare e rompere di nuovo.
Se si pensa di avere un tendine di Achille rotto, si dovrebbe riposare la gamba colpita senza mettere peso su di esso fino a quando non si vede un medico. Il modo più semplice per farlo è usare le stampelle.
Puoi anche raffreddare la zona ferita con del ghiaccio per 20 minuti. Puoi avvolgere una benda intorno alla zona della gamba e della caviglia per prevenire il gonfiore della gamba. Dovresti tenere la gamba sollevata quando sei seduto o sdraiato. Puoi mettere un rialzo sotto le gambe per questo. Puoi anche usare antidolorifici antinfiammatori per alleviare il dolore. Oltre a ridurre il dolore, questi antidolorifici aiutano anche a prevenire il gonfiore della gamba. Si consiglia di consultare il proprio medico prima di utilizzare antidolorifici se si sta anche assumendo altri farmaci o se si conoscono altre condizioni.