Aiutalo a far fronte al dolore della chirurgia
Aiutalo a far fronte al dolore della chirurgia I genitori hanno un ruolo importante da svolgere nell’aiutare il bambino a far fronte al dolore della chirurgia.
Sei il più grande sostegno per il tuo bambino
I genitori si preoccupano dei loro figli per tutta la vita. Una delle tappe più impegnative per loro è la chirurgia del loro bambino. I genitori possono sbarazzarsi delle loro paure se sono adeguatamente e correttamente informati sulla chirurgia del loro bambino. Questo perché hanno un grande ruolo da svolgere in questioni come medicazione postoperatoria, dolore alla ferita e rimozione del punto. Tuttavia, anche la psicologia di tuo figlio è molto importante. L’atteggiamento della famiglia può essere decisivo nello stato mentale del bambino prima e dopo l’intervento chirurgico. Gli atteggiamenti dei genitori sono particolarmente importanti quando il dolore della chirurgia diventa insopportabile.
Aiutalo a far fronte al dolore della chirurgia: Non criticare il dolore dopo l’intervento chirurgico
Non caratterizzare il dolore e la sofferenza del tuo bambino come ‘psicologici’. Non minimizzare ma non esagerare. L’ideale è preparare tuo figlio dicendo “Sì, può far male, ma puoi sopportarlo, sono qui per te, facciamo questo”. Ecco alcuni suggerimenti che possono alleviare il suo/ il suo dolore…
Get Free Consultation
ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare
We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.È possibile disegnare un quadro
Il modo principale per affrontare il dolore post-operatorio è il giusto approccio da parte del genitore prima dell’intervento chirurgico. Spiega le situazioni che possono accadere a tuo figlio in questo processo in modo appropriato per l’età e comprensibile. Se necessario, disegnali in modo divertente con matite colorate.
Non lasciare da solo
Provi a essere con il Suo figlio quanto possibile nel periodo postoperatorio. Sedersi vicino a lui/ lei e fare il contatto fisico, come ad esempio la sua/ la mano. Aiuta con le attività quotidiane come alzarsi dal letto, fare la doccia e mangiare. Non ritardare i farmaci.
Esercizi di respirazione possono essere il vostro salvatore
Usa esercizi di respirazione per rilassare e distrarre il tuo bambino. Ad esempio, “Fai un respiro profondo e lascia che la tua pancia si gonfi. Ora espira lentamente, lasciando cadere la pancia”.
ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!
ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.Aiutalo a far fronte al dolore della chirurgia: Tempo di premiazione
Premia il tuo bambino verbalmente per affrontare il dolore e dare piccoli regali come ricompensa. Per esempio, comprare lui/ lei un libro preferito o portare lui/ lei il suo/ i suoi cioccolatini preferiti. Pianificare un’attività che il vostro bambino piace che si può fare come una famiglia dopo l’intervento chirurgico è finito.
Ottenere aiuto da eroi
Soprattutto nella scuola materna e primaria, i bambini ammirano alcuni eroi immaginari. Ad esempio; Superman, Spider-Man, X-Men. Può essere utile mostrare un film o un video che mostra come questi personaggi affrontano il dolore e la sofferenza.
Fargli sognare
Insieme con il vostro bambino, creare scenari immaginari che potrebbero interessare e aiutare lui/ lei. Lasciate lui/ lei immaginare se stesso/ se stessa in un luogo dove lui/ lei si sente felice e tranquillo. Puoi anche impostare questo scenario in anticipo. Puoi dire al tuo bambino di immaginare un bel posto a cui pensare quando lui/ lei è ferita e aiutarlo/ lei elaborare su questo scenario. Per esempio, se tuo figlio vuole andare nella foresta, dì: “Oh sì? Com’è fatta questa foresta? Quali alberi e animali ci sono? Come fanno i fiori odore?” Si può aiutare lui/ lei ottenere di più in questa immaginazione.
Distrarlo
Includi le attività che distolgono l’attenzione del tuo bambino. Deviare la sua/ la sua concentrazione aiuterà lui/ lei pensare meno al dolore. Ad esempio, accendere un programma TV/ musica preferito, giocare a un gioco preferito, riprodurre una canzone preferita sul telefono.
Tenere il suo orsacchiotto con lei
Preparare l’ambiente necessario per lui/ lei a sentirsi a proprio agio, mantenere il suo/ i suoi effetti personali con voi. Per esempio, prendere il suo/ la sua coperta preferita o giocattolo per
l’ospedale. A casa, regolare la temperatura ambiente secondo il suo/ suoi desideri e assicurarsi che lui/ lei sta lontano da rumori fastidiosi.
Aiutalo a far fronte al dolore della chirurgia: Lascia che sia lui a decidere
Essere coinvolti nelle decisioni su di lui o lei contribuirà ad aumentare il suo senso di controllo sul dolore della chirurgia, da quale colore o forma lui o lei vuole il cerotto a quale attività lui o lei preferisce distrarsi.Aiutalo a far fronte al dolore della chirurgia
Farlo sentire a casa
Sii sensibile al sonno e al riposo di tuo figlio. Cercate di creare un ambiente adatto simile a quello a casa in modo che il sonno del vostro bambino è confortevole, soprattutto la prima notte di sonno dopo l’intervento chirurgico. Ad esempio, puoi trasformare la stanza dell’ospedale in una stanza simile alla tua. Poiché le conversazioni ansiose e gli atteggiamenti dei visitatori influenzano negativamente anche il bambino, assicurati di chiedere loro di parlare in modo motivante.
ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics
With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitals, ACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.