Alimenti a 10 stelle che potenziano il sistema immunitario Dovresti includere questi alimenti nella tua dieta per evitare disturbi comuni durante i mesi invernali o per superare queste malattie più facilmente.
Come rafforzare il sistema immunitario? Rafforzare il sistema immunitario contro l’influenza e il raffreddore è considerata la regola più basilare. Per questo, è necessario beneficiare di alimenti naturali di supporto. Al fine di proteggere contro l’influenza e il raffreddore, il consumo di vitamina C, che è un importante antiossidante, svolge un ruolo importante nella rimozione di sostanze tossiche dal corpo e rafforzare il sistema immunitario. Inoltre, le vitamine A ed E, il ferro, lo zinco, gli acidi grassi omega 3 sono anche considerati tra i maggiori sostenitori. Mentre il rafforzamento del sistema immunitario, bilanciamento della flora intestinale con alimenti probiotici, prebiotici e fibre è anche di grande importanza. Allora, cosa sono tutti questi cibi naturali da guerriero?
Mangia gli agrumi, non spremerli Consumare cibi ricchi di vitamina C come limoni, arance e mandarini durante i mesi invernali è uno dei modi migliori per prevenire l’influenza. Bere acqua calda con fette di limone, soprattutto al mattino, aiuta ad iniziare la giornata in modo più energico e protegge dai raffreddori con l’effetto antiossidante del limone. Tuttavia, a causa del suo effetto di abbassamento della pressione sanguigna, quelli con bassa pressione sanguigna dovrebbero essere più attenti. Consumare arance e altri frutti con la loro polpa invece di bere il succo.
Non dimenticare di bere acqua Per rimuovere tossine e microbi dal nostro corpo in un tempo più breve nelle malattie, è necessario consumare acqua sufficiente. Soprattutto in casi come febbre alta e diarrea che possono venire con l’influenza, è necessario consumare 10-12 bicchieri di acqua al giorno contro alte perdite di liquidi.
La salvia previene l’infiammazione della gola
Grazie ai componenti volatili contenuti nella salvia; Aiuta a prevenire l’infiammazione e l’infezione della gola e della bocca, soprattutto causata da influenza e raffreddori. La strada di
la preparazione è importante; È possibile utilizzare un pizzico di salvia in acqua bollente e lasciarlo fermentare per 5 minuti, consumando 1 tazza o gargarismi. Tuttavia, consumare più quantità e ogni giorno può causare cambiamenti ormonali negli uomini e aumentare il rischio di parto prematuro aumentando il rischio di sanguinamento e contrazioni nelle donne in gravidanza.
Mangiare pesce 2 giorni alla settimana Ricco di omega 3 e proteine, il pesce rafforza l’immunità grazie alle vitamine del gruppo A e B che contiene. Consumare pesce alla griglia, al forno o al vapore 2-3 giorni alla settimana, soprattutto nei mesi invernali, che è la stagione dei pesci, protegge contro l’influenza e il raffreddore.
Gli spinaci rafforzano le ossa Protegge dal raffreddore e dall’influenza rafforzando l’immunità con le vitamine C ed E che contiene. Gli spinaci, che prevengono le infezioni e contengono sostanze che combattono il cancro, aiutano anche a rafforzare le ossa con il loro contenuto di ferro, calcio e magnesio. Alimenti a 10 stelle che potenziano il sistema immunitario
Consumare noci senza tostatura Soprattutto i semi oleosi come nocciole, noci e mandorle fungono da scudo contro l’influenza rafforzando il sistema immunitario grazie alla loro vitamina E, zinco, magnesio, acidi grassi come omega 3, vitamine e minerali. Puoi consumarne una manciata al giorno. È utile consumare nocciole e mandorle non tostate e crude. Alimenti a 10 stelle che potenziano il sistema immunitario
Sfrutta il potere del rosso Il melograno, che rinforza il sistema immunitario, soprattutto grazie alla componente antociana che gli conferisce il suo colore rosso, aiuta a prevenire molte malattie dall’influenza al cancro. In particolare, consumare metà di un grande melograno invece di spremere il succo del melograno fornisce molti più benefici. Alimenti a 10 stelle che potenziano il sistema immunitario
Yogurt e kefir rendono felice l’intestino Quando le fonti probiotiche e prebiotiche vengono consumate regolarmente, aiutano a proteggere contro l’influenza e il raffreddore rafforzando la flora intestinale e il sistema immunitario. Mentre lo yogurt migliora il sistema di difesa del corpo contro i microbi con l’acido lattico che contiene, il kefir, a differenza dello yogurt, bilancia la flora intestinale consentendo ai batteri benefici di stabilirsi nel sistema digestivo, supporta il sistema immunitario e protegge Alimenti a 10 stelle che potenziano il sistema immunitario
contro le malattie.
Uno spicchio d’aglio prima di coricarsi L’aglio rafforza il sistema immunitario combattendo i germi che entrano nel corpo. Ha un grande effetto contro il raffreddore e l’influenza. Il componente bioattivo dell’allicina nel suo contenuto viene rilasciato quando l’aglio viene masticato, pestato o tagliato e consumato, fornendo più benefici. Se hai un leggero attacco di freddo, se non hai problemi di stomaco, puoi ridurre il rischio di prendere l’influenza deglutindo uno spicchio d’aglio tritato con succo di limone prima di andare a letto la sera.
Echinacea per la tosse L’echinacea, che è una fonte importante soprattutto nei farmaci freddi e nelle gocce per la tosse, è efficace nel trattamento delle vie respiratorie superiori rafforzando il sistema immunitario. Aggiungere un pizzico di echinacea, che è anche caricato con antiossidanti come la vitamina C e flavonoidi, in acqua bollita, chiudere il coperchio e lasciare fermentare. Si può consumare una tazza al giorno. Tuttavia, altre tisane diverse dal tiglio, tra cui l’echinacea, non dovrebbero essere consumate durante la gravidanza. Tali tè possono causare contrazioni uterine, aumentare il rischio di sanguinamento e portare a cattive conseguenze.