Alimenti che aumentano la probabilità di gravidanza
Alimenti che aumentano la probabilità di gravidanza E ‘importante mangiare una dieta sana per aumentare la fertilità. Alcuni alimenti in particolare possono aumentare le probabilità di gravidanza.
Mangiare questi alimenti per rimanere incinta
Anche se può sembrare un processo naturale e semplice, a volte la gravidanza non è così facile. Soprattutto nelle condizioni di oggi, molti fattori sono ostacoli alla gravidanza. Secondo i dati scientifici, una donna su sette oggi ha difficoltà a rimanere incinta e si prevede che questo tasso raddoppierà nei prossimi anni a causa di cattive abitudini di vita e di consumo come l’obesità, il fumo, l’alcol, il consumo eccessivo di caffè. Questo perché il numero e la qualità delle uova sono influenzati negativamente da questi fattori. La buona notizia è che anche se non è possibile cambiare l’età e i fattori genetici che sono considerati tra le cause dell’infertilità, le coppie che pianificano una gravidanza possono aumentare le loro possibilità mangiando una dieta sana e corretta oltre ai trattamenti medici. le probabilità di gravidanza nelle donne possono aumentare fino al 70% con una corretta alimentazione e cambiamenti di stile di vita. Al fine di aumentare la qualità e il numero di uova, una dieta sana ed equilibrata è essenziale. È particolarmente importante consumare regolarmente alimenti contenenti acido folico, omega 3, vitamine A, D ed E, zinco e selenio. Questi componenti si trovano in abbondanza nei cereali, frutta fresca, verdura e noci.
Verdure che aumentano la probabilità di gravidanza Verdure a foglia verde:
Spinaci, bietole e altre verdure a foglia verde scuro migliorano la qualità delle uova grazie al loro ricco contenuto di acido folico. Inoltre riducono il rischio di aborto dovuto le anomalie genetiche.
Broccoli:
Un alimento ricco di vitamina C e acido folico, che sono vitali per l’ovulazione. La vitamina C è indicata per aiutare l’ormone progesterone a penetrare nella cellula, riducendo il rischio di fallimento della fase luteale.
Cavoletti di Bruxelles:
ricchi di acido folico, i germogli di Bruxelles aiutano l’uovo fecondato a depositarsi nell’utero.
Cavolo: Il cavolo è ricco di di-indole Methan (DIM). Questa sostanza ha un effetto protettivo contro l’endometriosi (cisti del cioccolato) e fibromi, che sono cause comuni di infertilità.
Patate: ricche di vitamina C e utili nelle donne con insufficienza della fase luteale.
Carote: Le carote, che sono ricche di beta-carotene, aumentano i tassi di ovulazione e riducono il rischio di aborto spontaneo della gravidanza risultante.
Latte e latticini che aumentano le possibilità di gravidanza
Latte e yogurt, un’ottima fonte di calcio, vitamina D e probiotici, aiutano a superare i problemi di fertilità dovuti alla presenza di tumori benigni come PCOS e fibromi.
Spezie che aumentano le probabilità di gravidanza Curcuma:
La curcuma, ricca di vitamina C, E e antiossidanti come acido folico, beta carotene e luteina, aumenta la fertilità prevenendo le irregolarità mestruali. Gli antiossidanti neutralizzano i radicali liberi dannosi nel corpo e migliorano la qualità delle uova.
Aglio:
ricco di antiossidanti e selenio. Il selenio migliora la qualità delle uova.
Grassi e semi oleosi che aumentano la probabilità di gravidanza Olio di oliva:
contiene alti livelli di acidi grassi insaturi con attività antiossidante. Contribuisce ad aumentare la fertilità riducendo la resistenza all’insulina nelle donne.
Semi di zucca e girasole:
contengono alti livelli di zinco, che è essenziale per un sistema riproduttivo sano. Lo zinco aumenta il flusso sanguigno negli organi riproduttivi con il suo effetto antiossidante.
Semi di lino:
Molto ricco di omega 3 e lignina. La lignina aiuta ad aumentare la fertilità contribuendo alla riduzione della dimensione dei fibromi. Gli acidi grassi omega 3 svolgono un ruolo nell’impianto e nel mantenimento della gravidanza risultante riducendo la distruzione delle cellule attraverso l’azione antiossidante e aumentando il flusso sanguigno nell’utero.
Noci che aumentano la probabilità di gravidanza Mandorla:
migliora la qualità dell’uovo con la vitamina E e gli acidi grassi omega 3 che contiene.
Noci:
ricche di acidi grassi omega 3, magnesio e fibre, le noci migliorano la qualità delle uova con effetto antiossidante.
Legumi che aumentano la probabilità di gravidanza
Lenticchie e fagioli:
sono ricchi di proteine vegetali, fibre e vitamine del gruppo B. Con questo contenuto, aumentano i tassi di ovulazione nelle donne e riducono il rischio di aborto spontaneo della gravidanza risultante.