⤴️ Location permission needed for a better experience.

Alimenti che fanno male allo stomaco 

Alimenti che fanno male allo stomaco Le persone con problemi di stomaco dovrebbero evitare i cibi che causano mal di stomaco. È possibile applicare i suggerimenti nel nostro articolo per evitare frequenti dolori di stomaco.

Alimenti che influenzano negativamente lo stomaco 

Sai quanto sono benefici o nocivi gli alimenti che consumi per la tua salute? Soprattutto se hai qualche malattia, devi prestare più attenzione alla tua alimentazione. Soprattutto le persone con disturbi di stomaco possono spesso sperimentare problemi di salute in termini di nutrizione. Soprattutto se è estate, con temperature in aumento e umidità, il corpo è caricato con lo stress e il rilascio di acido nello stomaco aumenta. Tutti i tipi di stress e stress nella vita di routine, ciò che viene mangiato e bevuto influenzano la salute dello stomaco. Ci sono 7 tipi di malattie che colpiscono lo stomaco, l’organo più sensibile del corpo. Si tratta di cancro, reflusso, gastrite, indigestione, ulcera, bruciore e stomaco pigro. La nutrizione è un trattamento importante per far fronte a queste malattie. Qui ci sono alimenti che sono buoni per il vostro stomaco e cibi che danneggiano lo stomaco.

È possibile scegliere lo yogurt probiotico o kefir che è gastrointestinale amichevole. Il finocchio e la camomilla hanno proprietà carminative. A patto di non esagerare, puoi anche preferire tisane come tiglio, melissa, salvia, melissa, echinacea, chiodi di garofano, tiglio di mele cotogne, tè alla mela. Tuttavia, non bere questi tè poco prima di coricarsi.

Puoi aggiungere timo, cumino, coriandolo, coriandolo, dragoncello, cardamomo, finocchio, zenzero, curcuma, cannella, che facilitano la digestione e hanno proprietà carminative ai tuoi pasti.

Puoi consumare ananas, pera, mela cotogna, mela, banana, banana, pesca, succo di mela, succo di ananas, succo di carota in quanto causano meno gas e gonfiore.

Alimenti che fanno male allo stomaco: Non mangiare cibo che fa male lo stomaco 

Gli alimenti che si consumano possono causare il vostro stomaco a bruciare e male. Pertanto, non fare il vostro stomaco un disservizio e stare lontano da questi prodotti. Cosa non dovresti consumare se hai disturbi di stomaco:

Sottaceti, aglio, sale al limone, olive, cibi piccanti con un sacco di concentrato di pomodoro, Cibi ricchi di grassi come fritti, arrosti, frattaglie, maionese e salse, panna e panna, Pasticcini, dessert sciropposi e grassi, Formaggi molto salati come Tulum, halloumi e prodotti di gastronomia,

Cibi preparati con ingredienti sconosciuti, consumo di cibo e bevande troppo caldo o troppo freddo, Ridurre la frequenza del consumo di legumi in quanto possono causare gas e gonfiore. Se usi coriandolo, timo, menta e cumino, questi toglieranno il gas dal cibo e lo renderanno più facile da digerire.

Quando si sperimenta con verdure crude, si può iniziare con prezzemolo, aneto, basilico e provare altre verdure.

Il tuo stomaco è sano, ma i reni? Quanto sei devoto a loro? Si può causare calcoli renali con gli alimenti che si consumano senza rendersene conto. I calcoli renali, la cui incidenza aumenta soprattutto nei mesi estivi, è una malattia insidiosa. Trasforma la propria vita in un incubo con il suo forte dolore. Nel nostro paese, il 12 per cento degli uomini e il 6 per cento delle donne sviluppano calcoli renali ogni anno. Tuttavia, è possibile prevenire i calcoli renali prestando attenzione ad alcune regole.

Non caricare il tuo corpo con troppa vitamina C! 

Non esagerare con la carne, evita le carni lavorate. Evitare bevande gassate. Evitare il consumo eccessivo di latte e prodotti lattiero-caseari in quanto sono depositi di calcio.

Bere un totale di 3 litri di fluido al giorno, la metà dei quali dovrebbe essere acqua. Ridurre il sale nella dieta riduce anche la quantità di calcio escreto nelle urine. Fai attenzione con il sale. L’aggiunta di sale ai pasti, noci salate, cibi in salamoia, fast food e alcuni alimenti e bevande come l’acqua minerale aumentare il rischio.

Aggiungi spezie ai tuoi pasti e usa l’aceto nell’insalata. Elimina dalla tua dieta cibi ricchi di ossalato come rabarbaro, spinaci, fragole, cioccolato, crusca di grano, noci, barbabietole, tè, cola e cacao.Alimenti che fanno male allo stomaco

Se devi mangiare un alimento che sai essere ricco di ossalati, è utile bere un bicchiere d’acqua prima e dopo averlo mangiato.

Non assumere dosi elevate di vitamina C. “Fa bene al cuore, fa bene al cancro. Ha molti benefici per la salute”, non consumare tutti gli alimenti. Perché ogni cibo potrebbe non essere adatto a te. Ad esempio, i legumi, che hanno molti benefici per la salute, potrebbero non essere la scelta giusta per te se hai un disturbo allo stomaco. O frutta come mandarini e arance, che vengono consumati molto nei mesi invernali, può essere una minaccia per i reni quando consumati eccessivamente a causa del loro negozio di vitamina C, mentre possono disturbare lo stomaco a causa di acido. Se avete lamentele circa i reni e lo stomaco, essere sicuri di controllare se gli alimenti sono adatti per voi prima di consumarli.

Share.
Exit mobile version