Alimenti che non dovrebbero essere consumati durante Suhoor Sei uno di quelli che preferiscono mangiare i tuoi cibi preferiti a Suhoor quando si sta digiunando, pensando che si sarà fame il giorno successivo? Non fare questo errore. Perché alcuni cibi ti fanno venire fame velocemente. Qui ci sono gli alimenti che si dovrebbe evitare a Suhoor…
Questi alimenti consumati a Suhoor ti fanno fame rapidamente
Mentre si presta attenzione ad una dieta sana ed equilibrata durante il Ramadan, si dovrebbe evitare alcuni alimenti che ti fanno sentire fame rapidamente, soprattutto a Suhoor. Chiunque stia digiunando dovrebbe sicuramente svegliarsi per Suhoor e avere un pasto leggero e saziante con alimenti ad alto contenuto proteico, tenerti pieno a lungo e non causare sete extra. Formaggio, uova, noci, pomodori, cetrioli, verdure, latte e pane integrale dovrebbero essere sul tavolo. Alimenti che ti fanno venire fame velocemente…
Cibi zuccherati I cibi dolci come miele, marmellata e cioccolatini spalmabili a Suhoor alzano e abbassano rapidamente i livelli di zucchero nel sangue, causando fame e facendoti sete. Pertanto, non includere fonti di zucchero in Suhoor.
Patata Le patate sono uno degli alimenti che ti fanno di nuovo fame in breve tempo dopo aver mangiato. Inoltre, se consumato fritto, danneggia la salute. Rimuovi le patate fritte dalle tue abitudini alimentari quotidiane ed evita il loro consumo in Suhoor.
Frutta ricca di zuccheri I frutti contengono vitamine, minerali e fibre e una certa quantità di zucchero. Alto contenuto di zucchero significa anche avere fame rapidamente. Non consumare frutta con un maggiore contenuto di zucchero rispetto ad altri frutti come melone, anguria e uva, soprattutto a Suhoor.
Succhi di frutta appena spremuti Il gruppo di frutta, ricco di vitamine, minerali e fibre, va consumato con moderazione 1 ora dopo l’iftar o durante la Suhoor. Tuttavia, il succo di frutta, anche appena spremuto, non è raccomandato. Perché quando si beve il succo di frutta, entrambi si carica lo zucchero di 3-4 frutta e succo di frutta ti fa fame rapidamente.
Alimenti Che Non Dovrebbero Essere Consumati Durante Suhoor Pane pita con alto indice glicemico Non è giusto consumare il pane pita, uno degli alimenti indispensabili del Ramadan, a Suhoor. Perché gli alimenti con un alto indice glicemico, che significa il carico di zucchero del cibo, causano la fame rapidamente e il pane pita è un alimento con un alto indice glicemico. Si può consumare pane pita 2-3 volte a settimana in 1-2 manciate a iftar. In Suhoor; si può prolungare il periodo di sazietà consumando pane integrale.