Alimenti che proteggono dal cancro al seno
Alimenti che proteggono dal cancro al seno Il cancro al seno, uno dei tipi più comuni di cancro nelle donne, è direttamente proporzionale all’aumento dell’adiposità a causa della malnutrizione.
Alimenti che proteggono dal cancro al seno
Sai quanto è importante il movimento nella tua vita? Anche se lo facessimo, quanto ci spostiamo? L’inattività è qualcosa che molte persone soffrono, soprattutto quelli che lavorano in un ambiente di ufficio. Quando aggiungiamo abitudini alimentari sbagliate, invitiamo molte malattie. Il cancro al seno, uno dei tipi più comuni di cancro nelle donne, è direttamente proporzionale all’aumento dell’adiposità a causa della malnutrizione. Ridurre il grasso con l’esercizio contro il cancro al seno e adottare una corretta alimentazione. Consumare gli alimenti che possono sostenere per prevenire il cancro al seno regolarmente nei vostri pasti.
Assicurati di assumere vitamina C
Si ritiene che l’assunzione inadeguata di vitamina C, che appartiene al gruppo delle vitamine antiossidanti, sia correlata alla formazione del cancro. Assicurati di includere agrumi come arance e pompelmi e verdure come pomodori e peperoni nella tua dieta ogni giorno.
Aggiungere l’aglio dopo la cottura
Studi scientifici dimostrano che l’aglio è protettivo contro le malattie cardiovascolari, rafforza l’immunità e previene il cancro. Questo effetto positivo deriva da un componente in aglio chiamato ‘allicina’. Per l’allicina per essere efficace, l’aglio dovrebbe essere schiacciato e mangiato crudo. Invece di cucinare l’aglio con il cibo, puoi provare a schiacciarlo e aggiungerlo al cibo cotto più tardi.
Dimentica il loro odore e mangiali
Tutte le verdure hanno proprietà protettive contro il cancro grazie al loro contenuto antiossidante. Soprattutto le verdure sulfuree come broccoli, cavolfiori e cavoli, note per il loro odore e sapore pungente, si distinguono per le loro proprietà anti-cancro. Gli studi hanno anche dimostrato che queste verdure possono avere un effetto di arresto del cancro in vari organi grazie al composto chiamato glucosinolato che contengono. Per questo motivo; fare attenzione a non perdere queste verdure dalla vostra tavola, soprattutto in stagione.
Alimenti che proteggono dal cancro al seno: Pesce alla griglia due volte a settimana
Il pesce, che sappiamo avere molti effetti positivi sulla nostra salute generale, è uno degli alimenti indispensabili per la prevenzione del cancro al seno. Tuttavia, dovresti seguire questa formula per ottenere il massimo beneficio dal pesce: dovresti consumare pesce almeno due volte a settimana, usare il giusto metodo di cottura come grigliare o cuocere a vapore, ed evitare il pesce affumicato o lavorato.
Aggiungi 1 cucchiaino di curcuma alle zuppe
La curcuma può essere utilizzata contro diversi tipi di malattie come l’infiammazione articolare e le malattie cardiache grazie alla curcumina, che gli conferisce il suo colore giallo-arancio. È possibile utilizzare la curcuma, che è pensato per prevenire la crescita e la diffusione delle cellule tumorali, fino a 1 cucchiaino al giorno. Puoi aggiungere curcuma a insalate, yogurt e zuppe.
Non dire ‘sano’ e mangiare un sacco di olio d’oliva
Grazie alla vitamina E che contiene, l’olio d’oliva previene la formazione del cancro e rafforza il sistema immunitario. Potete beneficiare di questi effetti positivi scegliendo l’olio d’oliva. Tuttavia, non importa quanto sano sia un alimento, ricorda che il controllo delle porzioni è importante e controlla la quantità di olio di oliva che usi.
Ti tiene pieno e ti protegge
E ‘importante avere un peso corporeo normale per prevenire il cancro al seno. I legumi secchi sono uno degli alimenti che ci aiutano a questo punto. Legumi come fagioli secchi, ceci e lenticchie aiutano a stabilizzare la glicemia grazie alla polpa che contengono e prolungano la durata della sazietà. È utile consumare questo gruppo, che è anche una fonte di proteine vegetali, 2-3 volte a settimana, sia come stufato caldo o bollito e aggiunto alle insalate.Alimenti che proteggono dal cancro al seno
Stare lontano da dolci
Tutti gli alimenti ad alto contenuto di zuccheri e/o grassi come torte pronte, biscotti, dolci, gelati, ecc. sono fonti di calorie vuote. Le fonti vuote di calorie influenzano indirettamente la formazione del cancro causando l’aumento di peso e accelerano la crescita di cellule tumorali a causa del loro elevato contenuto di zucchero. Dovresti ridurre questo tipo di cibo il più possibile e, se possibile, non consumarlo affatto.