Alimenti potenti contro il cancro
Alimenti potenti contro il cancro Avete mai pensato a quanto siano benefici o nocivi gli alimenti che consumiamo per la nostra salute? Il modo in cui si mangia è in realtà un investimento nella vostra salute.
Proteggere contro il cancro con una dieta del 5
La dieta svolge un ruolo importante nella formazione del cancro, uno dei problemi di salute più importanti. A questo punto, cosa e quanto consumiamo è importante quanto ciò che consumiamo o meno. Un’alimentazione adeguata ed equilibrata significa che dovremmo mangiare una dieta ricca dei cinque gruppi di base di cui il nostro corpo ha bisogno. Come molti di noi sanno, si tratta di latte, pesce-carne, frutta-verdura, cereali e grassi. Gli alimenti con proprietà probiotiche da prodotti lattiero-caseari regolano la flora intestinale. Per questo, un bicchiere di kefir e quattro cucchiai di yogurt dovrebbero essere consumati ogni giorno. Un altro gruppo alimentare che garantisce la protezione della flora intestinale e la proliferazione di batteri benefici grazie alla fibra che contengono sono legumi secchi. I legumi secchi consumati 2-3 giorni alla settimana hanno molti benefici importanti dalla regolazione della glicemia alla prevenzione del cancro rettale.
Evitare salame, salsiccia e pancetta
Consumare salmone, sgombro e sardine, gli alimenti più ricchi di grassi omega 3, che sono efficaci nel proteggere gli occhi e le cellule cerebrali. Fare attenzione con la carne rossa, che è ricca di ferro, zinco, magnesio, potassio e selenio. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, consumare 50 grammi di carne lavorata al giorno aumenta la probabilità di sviluppare il cancro del colon del 18%. In altre parole, è un fatto scientifico che le carni lavorate come salsiccia, pancetta, salame e prosciutto causano il cancro quando consumato frequentemente.
Mangiare colorfully contro il cancro
Bisogna fare attenzione a consumare frutta e verdura. Almeno 3-5 porzioni di frutta e verdura dovrebbero essere consumate ogni giorno. Più verdure e frutta colorate diverse, più antiossidanti. Preferisco sempre verdure e frutta di colore più scuro. Verde scuro come bietola, spinaci, cavoli; rosso scuro come barbabietola, pomodoro, melograno, mirtillo; giallo-arancio scuro come albicocca, carota, zucca; viola come melanzana, prugna; bianco come aglio e cipolla
Scegli il grano integrale invece della farina bianca
Contenenti carboidrati, proteine, vitamine B ed E, e i minerali magnesio, ferro e zinco, i cereali sono la fonte più importante di energia del nostro corpo. Tuttavia, dovremmo evitare semplici fonti di carboidrati come farina bianca, riso, zucchero, miele e marmellata. Poiché tali alimenti aumentano i livelli di zucchero nel sangue rapidamente e stimolano la secrezione di insulina. Così, la secrezione di insulina immagazzina lo zucchero in eccesso nel sangue come grasso. Purtroppo, l’aumento della quantità di grasso nel corpo apre anche la strada per il cancro. Pertanto, è molto importante consumare alimenti prodotti da cereali non trasformati come grano integrale, segale, avena e bulgur.
2 cucchiai di olio per chilo di piatto vegetale
Gli oli vegetali sono protettivi contro il cancro. Non aggiungere più di due cucchiai di olio quando si prepara un chilo di piatto vegetale, poiché un consumo eccessivo di olio può stressare il corpo e abbassare il sistema immunitario. Puoi cucinare cibi contenenti grassi animali come carne, pollo e pesce nel loro grasso. Quando possibile, aggiungere l’olio dopo la cottura del cibo, non prima. Per prevenire la perdita di vitamina E, gli oli devono essere conservati lontano dalla luce e dall’ossigeno.
Da non perdere questi alimenti dalla vostra cucina
Se vuoi proteggere il tuo corpo dal cancro, questi cibi miracolosi dovrebbero essere a casa tua:
Semi di soia, lenticchie Formaggio senza grassi, ricotta, yogurt Fagioli secchi, ceci Fagiolini e piselli Frutta (arance, mandarini, albicocche, more, mirtilli rossi, ciliegie, amarene, ribes) Noci sgusciate come noci, arachidi e nocciole Cavoli, cavolfiori, spinaci, bietole, ravanelli e barbabietole, rape, foglie di senape Pane integrale e di segale, bulgur, semola Uovo
Guida nutrizionale per la prevenzione del cancro
Rivedere la vostra cucina e ridefinire le regole della nutrizione contro il cancro. Seguire queste regole per la nutrizione:
Mantenere il peso corporeo ideale. Consumare frutti che possono essere mangiati con la loro pelle. Mangia cereali come pane integrale, pane di segale, bulgur, grano incrinato. Includi cibi con alto contenuto di antiossidanti e ricchi di vitamina C come aglio, cavolo, broccoli, cavolfiore, pomodori, tè verde, pompelmo, semi di lino, zenzero, curcuma, mirtilli nella tua dieta quotidiana.
Cucinare piatti di verdure in un po’d’acqua o con il proprio succo. Non versare l’acqua durante l’ammollo o l’ebollizione dei legumi. Faccia l’attenzione alle condizioni d’immagazzinamento del cibo. Controlla le etichette dei cibi pronti. Assicurati che il cibo sia fresco e cucina i tuoi pasti. Ridurre il consumo di alcol. Non saltare mai l’esercizio contro il cancro. Fare esercizi come camminare, nuotare, andare in bicicletta, fare un passo, ecc. per almeno 30 minuti 3 giorni alla settimana e continuare questo per tutta la vita.
Questi suggerimenti per prevenire il cancro dovrebbe essere sempre nella parte posteriore della vostra mente. Ogni volta che vai al mercato o al negozio di alimentari, quando vai in cucina a cucinare, assicurati di seguire queste linee guida dietetiche contro il cancro.