Allergia occhio stagionale ama la primavera
Allergia occhio stagionale ama la primavera Soprattutto in primavera, l’allergia primaverile è vista nei corpi allergici a causa dell’effetto del polline. Seguire alcuni passaggi per prevenire questa allergia stagionale, che si vede anche negli occhi.
Questo è come allergia polline colpisce gli occhi
I cambiamenti stagionali causano vari effetti sulla salute umana. Uno di questi è l’allergia occhio stagionale, che è comune in primavera. L’allergia oculare è caratterizzata da sintomi come lacerazione, arrossamento e prurito. Tanto che: 25-30 su 100 persone sperimentano problemi di allergia oculare stagionale in primavera. Anche se molte persone non si preoccupano di questa condizione, allergia agli occhi può causare problemi come occhio secco, infiammazione delle palpebre, perdita permanente della vista negli occhi se trascurato.
Il primo segno di un’allergia agli occhi: prurito implacabile
I reclami di allergia oculare stagionale iniziano con prurito agli occhi. Coloro che sperimentano il disagio sentono il bisogno di grattarsi di più mentre si grattano gli occhi. Insieme al prurito, c’è arrossamento e irrigazione costante degli occhi. Inoltre, la congiuntiva (la membrana che copre il bianco dell’occhio e l’interno dei coperchi) si gonfia con l’accumulo di acqua. Un filamentoso, bianco, bava appiccicosa si sviluppa all’interno delle palpebre. Sensazione di bruciore e prurito agli occhi disturbano il comfort della vita. Altri segnali includono gonfiore e arrossamento delle palpebre e talvolta lividi sotto gli occhi. Tutte queste lamentele di solito iniziano in entrambi gli occhi. Nelle persone con allergia agli occhi, la rinite allergica spesso accompagna l’immagine. Quando il problema progredisce, può svilupparsi un’immagine che irrita lo strato trasparente dell’occhio e minaccia la visione. Possono essere aggiunte infezioni oculari secondarie. Inoltre, l’assottigliamento dello strato trasparente e l’astigmatismo possono verificarsi a causa di intensi graffi sugli occhi.
Se c’è una storia familiare di allergia
Nell’allergia oculare stagionale, il polline in contatto con l’occhio piombo alla produzione di anticorpi specifici di IgE e di IgE piombo alla liberazione di determinate sostanze, particolarmente istamina, dai mastociti del tessuto. Queste sostanze sono responsabili dei sintomi della reazione allergica. Le persone che sono inclini alle allergie o hanno una storia familiare di allergie sono ad aumentato rischio di allergia agli occhi. Anche le persone con asma ed eczema sono a rischio.
Trattamento di allergia agli occhi
La diagnosi precoce e il trattamento è molto importante in allergia occhio stagionale. Iniziando il trattamento prima che si verifichino disturbi allergici, la qualità della vita della persona non è influenzata negativamente. Ancora più importante, le infezioni secondarie che possono svilupparsi nell’occhio sono prevenute. Inoltre, viene eliminato il rischio di assottigliamento dello strato corneale, che può verificarsi a causa di graffi costanti degli occhi. In questo modo si prevengono i problemi corneali che portano alla perdita della vista nelle allergie oculari gravi.
Allergia agli occhi può ripetersi
L’allergia oculare stagionale è una malattia ricorrente. Pertanto, non è possibile trattarlo definitivamente. L’obiettivo nel trattamento dell’allergia dell’occhio è di spendere la stagione dell’allergia confortevolmente e di prendere le precauzioni prima dell’inizio dei sintomi. A questo scopo vengono utilizzati antistaminici (farmaci che riducono gli effetti dell’istamina che causa disturbi allergici), stabilizzatori dei mastociti (farmaci che riducono il rilascio di istamina dalle cellule) e gocce decongestionanti. Nei casi più gravi, gocce di cortisone vengono aggiunti al trattamento per ottenere una risposta rapida. Le compresse di antistaminico sono utilizzate anche nelle persone con disturbi sistemici.
6 modi per prevenire l’allergia oculare stagionale
Se possibile, non uscire o non ventilare la tua casa tra le 05.00 e le 10.00, quando il polline viene rilasciato in alte concentrazioni.
Indossare occhiali di protezione. Non aprire i finestrini della tua auto, cambia il filtro di ventilazione. Regola l’umidità in casa tua. Non utilizzare piumini e cuscini in lana o cotone. Non fumare all’interno della casa.Allergia occhio stagionale ama la primavera
Come l’allergia dell’occhio va via?
Evita di grattarti gli occhi il più possibile. Applica impacchi freddi agli occhi 2-3 volte al giorno per 3-4 minuti per ridurre il prurito. Quando compaiono gli allergeni, utilizzare gocce lacrimogene senza conservanti per rimuovere l’allergene dall’occhio.
Prenditi una pausa dall’uso delle lenti a contatto. Utilizzare le gocce di allergia raccomandate dal medico prima che i sintomi aumentino.