Alleviare il mal di schiena e lombalgia con semplici esercizi Sedentario è il peggior nemico del tuo corpo. Perché l’inattività causa affaticamento, dolore ortopedico e problemi. Puoi fermare il dolore con alcuni esercizi che puoi fare in ufficio o a casa.
Modi per ridurre il dolore in ufficio Come il tempo diventa più freddo nei mesi invernali, abbiamo meno spazio per muoversi. Essere immobilizzato può causare vari problemi ortopedici. Il nostro sistema scheletrico costituito da articolazioni, ossa e muscoli si basa sul movimento. Per questo motivo, nel corpo che non si muove abbastanza, articolazioni, muscoli e ossa non funzionano come una volta, e sorgono alcuni problemi di salute. Quando la mobilità diminuisce, si osservano stanchezza e dolori alla schiena e alle spalle e iniziano a verificarsi problemi ortopedici. Tutti questi possono anche portare a disturbi della postura.
Lavoratori da banco in pericolo Negli ultimi anni, lo sviluppo della tecnologia, l’aumento dell’orario di lavoro e quindi l’aumento del numero di lavoratori di scrivania sono tra le cause più importanti di inattività. Sedersi alla scrivania tutto il tempo è il più grande fattore scatenante del dolore muscolare e articolare… Il freddo in inverno è un altro fattore che aumenta l’inattività.
Anche cercare di stare dritto è molto importante I muscoli iniziano a ridursi nel tempo a causa delle posizioni di seduta e della mancanza di movimento. Quando iniziano a muoversi di nuovo, si verifica una situazione dolorosa. Tuttavia, è possibile minimizzare questi problemi con alcune semplici misure. Semplici esercizi che possono essere fatti in ufficio o a casa possono prevenire dolori muscolari e articolari o disturbi della postura. Soprattutto cercando di stare in piedi è uno dei movimenti più importanti che si possono fare…
Esercizi che possono essere fatti a casa o al lavoro Seduto in posizione verticale, gira la testa a destra e a sinistra senza inclinare il busto. Fare 10 volte 3 volte al giorno, a riposo per 5 secondi tra i movimenti.
Abbassa il braccio destro, metti la mano sinistra sopra la testa. Allunga con la mano mentre pieghi lentamente il collo a sinistra. Fare 3 volte 10 volte al giorno, a riposo per 5 secondi tra i movimenti.
5 volte ogni 2 ore, tira indietro le spalle e rilasciale. Questo movimento impedisce ai muscoli della parte superiore della schiena di ottenere dolente.
Alleviare Il Mal Di Schiena E Lombalgia Con Semplici Esercizi Non tardare a consultare un medico Molte persone consultano un medico quando i loro reclami iniziano a influenzare la loro vita quotidiana. A questo punto, tuttavia, il corpo ha perso la sua precedente elasticità. Disordine di postura o postura si verifica. Ciò influisce negativamente sulla distribuzione del carico del corpo. Successivamente, è necessario più tempo per recuperare i muscoli. Per evitare tutte queste conseguenze, si consiglia di non perdere tempo a consultare un medico.