Alluce valgo è il problema più comune nel piede
Alluce valgo è il problema più comune nel piede I problemi che sorgono nei piedi che portano l’intero peso del corpo, consentono di camminare e mantengono la persona in piedi negativamente influenzano sia la salute che la qualità della vita. Il più importante di questi è Hallux valgo, noto anche come malattia dell’alluce valgo.
I tacchi alti invitano Hallux valgo!
Anche se pensato per avere una struttura semplice, i piedi hanno 26 ossa, molti legamenti e tendini che consentono il movimento. I muscoli della gamba, insieme ai piccoli gruppi muscolari interni, assicurano che questo meccanismo funzioni vicino all’ideale. Ogni volta che il piede cammina sul terreno, prima il tallone, poi il lato laterale del piede si distribuisce in avanti, creando un passo con una spinta. Qualsiasi disturbo nel meccanismo perfetto che funziona in questo modo può manifestarsi come una malattia. Affermando che Hallux valgo, vale a dire la malattia dell’alluce valgo, è uno dei problemi più comuni nei piedi, Acıbadem International Hospital ortopedia e traumatologia specialista Prof. Dr. Sezgin Sarban ha detto, “La sporgenza all’interno del primo osso pettine con la rotazione verso l’esterno del alluce è chiamato ‘Hallux valgus’. Questa deformità che si verifica nel primo dito del piede provoca difficoltà a indossare scarpe nei pazienti e varie limitazioni di movimento e dolore nei pollici. Il gold standard nella diagnosi della malattia è la radiografia.” Con questo; l’angolo tra il primo e il secondo osso metacarpale, l’angolo tra il primo osso metacarpale e il primo dito, la compatibilità dell’articolazione e la presenza di calcificazione nell’articolazione sono valutati.
Che tipo di problemi ci sono?
Le persone con Hallux valgo possono avere difficoltà a camminare e correre. Ci possono essere restrizioni nei movimenti dell’articolazione del primo dito. Dà disagio ai piedi quando le scarpe sono indossate.
Chi è a rischio?
La transizione genetica gioca un ruolo nella comparsa della malattia. E ‘anche spesso visto in persone con piedi piatti, problemi di peso e problemi reumatici.
Alluce valgo è il problema più comune nel piede: Perché si verifica questo?
Due fattori sono importanti nella comparsa della malattia! Il primo di questi è interno, cioè le ragioni che appartengono alla persona stessa, mentre l’altro è ragioni esterne. Indossare scarpe con i tacchi superiori a 6-7 cm, specialmente restringendosi verso la parte anteriore, innesca questa malattia. Perché tutto il carico del corpo viene trasmesso alla parte anteriore, cioè alle dita. Se la persona ha una predisposizione genetica, cioè, se c’è scioltezza nei tessuti connettivi, la malattia si verifica inevitabilmente.
Che tipo di deformità si verificano?
Occupando lo spazio del secondo dito, può causare deformità dito del martello. “Bunionette”, che si verifica a seguito dell’interruzione dell’allineamento dell’articolazione nell’articolazione formata dall’alluce mignolo e dal quinto osso pettine, è anche definito come la protrusione del quinto dito. Il neuroma di Morton si riferisce all’ispessimento del nervo tra il terzo e il quarto dito a causa della compressione, mentre le deformità del mignolo causate da due dita che si sovrappongono sono altre deformità.
Come viene trattata la malattia?
La priorità nel trattamento di Hallux valgus è quello di tracciare un percorso in base alle aspettative del paziente! Se il paziente non ha lamentele come il dolore e può fare le loro attività, non c’è bisogno di un intervento. Scegliendo le scarpe giuste, utilizzando le suole per prevenire il difetto di compressione e l’apparato di silicone per proteggere la sporgenza sul dito impedisce alla malattia di progredire, anche se non regredisce.
Quando hai bisogno di un intervento?
Se il dolore del paziente persiste, la qualità della vita è influenzata negativamente e la deformità progredisce, il trattamento chirurgico viene avviato. Ci sono alcuni fattori che richiedono un paziente di sottoporsi a un intervento chirurgico per Hallux valgo. Questi sono; l’angolo della deformità nel piede del paziente e le deformità che accompagnano la deformità.
Alluce valgo è il problema più comune nel piede: Non trascurare l’esercizio fisico!
Anche se possiamo pensare diversamente, c’è una certa quantità di peso che i nostri piedi possono portare. Ciò richiede un indice di massa corporea proporzionale. Affermando che l’esercizio fisico è importante, oltre a prestare attenzione al controllo del peso, Prof. Dr. Sarban ha detto, “Per i piedi sani, sport dovrebbe essere fatto almeno due-tre giorni alla settimana per rafforzare i muscoli. La scelta delle scarpe giuste è anche importante in questo.”
E tu lo sapevi?
*Nella NBA, l’American Professional Basketball League, i giocatori si allenano a piedi nudi su superfici speciali per rafforzare il primo dito.Alluce valgo è il problema più comune nel piede