Almeno 8 ore di sonno sono essenziali contro l’influenza suina La ricerca mostra che le persone che dormono meno di 8 ore hanno 3 volte più probabilità di prendere raffreddori e influenza.
La mancanza di sonno riduce l’efficacia del vaccino antinfluenzale
Aumentare la resistenza del corpo contro l’influenza suina e rafforzare il sistema immunitario è di grande importanza. Pertanto, è molto importante mangiare sano, esercitare e osservare le regole igieniche. Ma non basta, perché anche il sonno gioca un ruolo fondamentale nella lotta contro l’influenza.
Un sonno adeguato e di qualità gioca un ruolo fondamentale nella lotta contro l’influenza. Anche una dieta sana e l’esercizio fisico non possono impedire la privazione del sonno di indebolire la resistenza del corpo. Per questo motivo, soprattutto al giorno d’oggi, è molto importante dare più importanza che mai a dormire di notte, soprattutto di notte, invece di trascorrere lunghe ore davanti al computer o sui social media.
Durante il sonno, sia il nostro corpo e le funzioni mentali si rinnovano. Soprattutto durante il sonno profondo, gli organi e le cellule usurate si riparano. Negli studi, è stato osservato che le persone che dormono meno hanno 3 volte più influenza e raffreddore. In questi giorni di infezioni intense, dormire per 8 ore è importante quanto mangiare sano ed esercitare. Inoltre, è una misura molto più semplice. Fai del sonno la tua priorità per la tua salute.
La mancanza di sonno prolunga il recupero dell’influenza La mancanza di sonno è un invito all’influenza e a molte altre malattie, oltre a rallentare il processo di guarigione delle malattie e persino a ridurre l’effetto del vaccino antinfluenzale. L’idea che “poche ore di sonno è sufficiente per me” non è vera, il corpo ha bisogno di almeno 8 ore di sonno di qualità. In caso contrario, i problemi del sonno invitano non solo l’influenza, ma anche molte altre malattie, dall’aumento di peso alle malattie cardiache e al cancro. Possiamo elencare i problemi causati da problemi di sonno come segue:
Chi dorme meno ingrassa di più. Il rilascio di ormoni che danno una sensazione di appetito e sazietà è interrotto in coloro che dormono meno e l’appetito aumenta.
Provoca l’invecchiamento più rapidamente. Gli effetti sono immediatamente visibili sulla pelle e sui capelli.
Il rischio di diabete aumenta di tre volte. Aumenta il rischio di ipertensione tre volte e mezzo. Le persone che dormono meno hanno il doppio delle probabilità di morire di malattie
cardiache. La demenza è più comune. L’incidenza del cancro aumenta. Causa il deficit di attenzione, la perdita di prestazione scolastica e lavorativa. Quattro volte più grande depressione (un tipo di depressione che è intenso e può diventare cronica) è visto in coloro che dormono meno.
Dormire al buio L’ambiente di sonno è importante quanto il sonno adeguato. Una delle condizioni principali è che la stanza dovrebbe essere scura perché la melatonina, che ha molti studi che dimostrano che rafforza il sistema immunitario, è secreta al buio. L’ormone della melatonina, che viene secreto durante il sonno, soprattutto al buio, inizia a essere secreto dopo le 23:00 e picchi alle 2 del mattino. Diminuisce gradualmente verso il mattino. Pertanto, è particolarmente importante non perdere il sonno a queste ore. Si consiglia inoltre di non utilizzare una luce notturna.