Alto rischio di ernia nei bambini prematuri!
Alto rischio di ernia nei bambini prematuri! La diagnosi precoce è di grande importanza nelle ernie, che sono più comuni nei ragazzi rispetto alle ragazze. Affermando che le famiglie hanno importanti doveri in questo senso, gli esperti sottolineano che se si notano alcuni sintomi, uno specialista di chirurgia pediatrica dovrebbe essere consultato immediatamente.
Più comune nei ragazzi
Ernia è definito come il passaggio di una struttura o strutture in una regione anatomica in un’altra regione attraverso una violazione nella struttura che separa questa parte dagli altri. Ernie, che sono chiamati in base alla loro posizione, sono chiamati ernia della parete addominale se si verificano in aree deboli o violazioni nella parete addominale, ernia ombelicale se si verificano nell’ombelico, ernia inguinale se si verificano nella zona inguinale, e ernia epigastrica se si verificano in punti deboli nel tessuto nella linea mediana al di fuori dell’ombelico. Acıbadem Ankara Hospital Pediatric Surgery Specialist Prof. Dr. Hüseyin Dindar ha dichiarato che le ernie formate attraverso l’incisione dopo l’intervento chirurgico sono chiamati ernie incisionali o incisionali e ha detto, “Nei ragazzi, il testicolo non chiude lo scroto, e nelle ragazze, il processo vaginale si forma durante la discesa e la fissazione dell’utero del legamento teres alla labium majus, e l’intestino, ovaie o tubi nell’addome, e anche l’utero in alcune parti dell’addome, rimanere nel processo vaginale e uscire dall’addome è definito come ‘ernia inguinale’. Le strutture all’interno dell’addome possono scendere all’inguine o borsa nei ragazzi. Nelle ragazze, può scendere alla zona inguinale o inferiore.”
L’incidenza di ernia nei bambini prematuri è 16-25 per cento
L’ernia inguinale è uno dei problemi chirurgici più comuni nei bambini! È visto in 0.8-4 per cento dei bambini sopportati in tempo e 16-25 per cento dei bambini prematuri. Questa condizione, che è 10 volte più comune nei ragazzi che nelle ragazze, aumenta in proporzione diretta al grado di prematurità nei bambini prematuri. Poiché la vagina prosessus si chiude più tardi sul lato destro, è visto in 60 per cento in questa direzione, mentre il 10 per cento può verificarsi su entrambi i lati allo stesso tempo.
Può influenzare gli organi genitali nelle ragazze
In entrambe le ernie ombelicali, inguinali ed epigastriche, quando la pressione intra-addominale aumenta, il gonfiore esistente aumenterà e gonfiore che non esiste può verificarsi anche. Sottolineando che la pressione intra-addominale aumenta in situazioni come pianto, sforzo e tosse, il Prof. Dr. Dindar ha detto, “Il gonfiore è formato dall’intestino o da altre strutture che entrano nel sacco dell’ernia. Se il gonfiore non scende e non scompare nonostante la pressione nella direzione e la forza appropriate, questa situazione è definita come ‘ernia incarcerata’. Se la circolazione sanguigna delle strutture compresse viene interrotta, si chiama ernia ‘strangolata’ o ‘strangolata’, che può portare ad un aumento della mortalità e morbilità. Anche se lo strangolamento non è comune nelle ernie ombelicali, nelle ernie epigastriche il tessuto adiposo sopra il peritoneo è compresso. Nelle ernie inguinali, l’intestino e appendici possono causare le ovaie, tubi e anche l’utero di essere intrappolati nel sacco ernia nelle ragazze, causando problemi circolatori.”
L’ernia inguinale può ripresentarsi, anche se raramente
La storia di gonfiore che si verifica quando aumenta la pressione intra-addominale è di grande importanza nella diagnosi. Oltre a se il gonfiore rimane o meno durante la pressione fisica, può essere determinato se c’è un’ernia aumentando la pressione intra-addominale con pianto, tosse e camminare nei bambini. Affermando che l’esame ecografico è anche un modo utile ed efficace nella diagnosi, il Prof. Dr. Dindar fornisce le seguenti informazioni sul trattamento: “Dal momento che il più giovane il bambino, più strangolamento si verifica in ernie inguinali, chirurgia deve essere eseguita entro tre a sette giorni dopo la diagnosi. Anche se il trattamento viene eseguito con chirurgia aperta o chiusa, vi è un 1-2 per cento di rischio di recidiva. Poiché lo strangolamento non si verifica quasi mai nelle ernie ombelicali, la rottura può chiudersi da sola in una percentuale significativa di pazienti. Se non chiude entro 18 mesi, la chirurgia è di nuovo ricorso a.”
Attenzione Famiglie!
La cautela delle famiglie sulle ernie nei bambini consente una diagnosi precoce. Affermando che gonfiore all’inguine significa un’ernia, Prof. Dr. Hüseyin Dindar sottolinea che i sintomi gravi e gravi si verificano in caso di ernia inguinale strangolata: “Insorgenza improvvisa e dolore addominale gradualmente crescente, distensione addominale, feci sanguinolente, costipazione, oscuramento, lividi o arrossamento del colore della pelle sopra l’ernia, diventando doloroso al contatto e aumentando il calore in quella zona, stanchezza, malessere, febbre, incapacità di passare gas, aumento del polso, nausea e vomito indicano che disturbi circolatori e morte dei tessuti si verificano negli organi erniati. Per evitare una tale situazione, i genitori dovrebbero osservare attentamente i loro bambini, controllare la simmetria dell’inguine, cercare gonfiore e consultare immediatamente un chirurgo pediatrico in caso di sospetto. In presenza di grandi ernie ombelicali, è di grande importanza per sempre considerare la possibilità di ipotiroidismo così come il tessuto collagene e la malattia di stoccaggio.”