Alzheimer in 10 articoli
Alzheimer in 10 articoli Il morbo di Alzheimer, una forma di demenza, Ã uno stato serio che ha un effetto significativo sulle vite sia del sufferer che di quelli intorno loro.
Alzheimer in 10 articoli: Curiosità su Alzheimer
Nella lotta contro Alzheimer, gli sforzi della persona così come quelli vicini a lui/ lei sono di grande importanza. Qui ci sono 10 informazioni critiche su Alzheimer…
1. Sintomi di Alzheimer
I sintomi del morbo di Alzheimer appaiono gradualmente. I disturbi della memoria e i cambiamenti di personalità sono riconosciuti dai parenti prima della persona con la malattia. La maggior parte delle volte, i sintomi in fase iniziale sono considerati segni di normale invecchiamento o depressione. Nelle fasi iniziali, la persona ha difficoltà ad apprendere e ricordare nuove informazioni a causa di una memoria compromessa. I risultati come fare le stesse domande frequentemente, ricordando e descrivendo i vecchi eventi più vividamente sono notevoli. Man mano che la malattia progredisce, iniziano a sperimentare difficoltà che interferiscono con il funzionamento quotidiano, hanno bisogno di sempre più aiuto per svolgere i compiti quotidiani e alla fine diventano completamente dipendenti dalla cura di altre persone.
2. Il morbo di Alzheimer è più comune oltre i 65 anni
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie dell’età avanzata che viene diagnosticata più frequentemente all’aumentare dell’aspettativa di vita. Questa malattia, che è per lo più visto in individui di età superiore ai 65 anni, può essere visto anche negli anni ’40 in quelli con parenti di primo grado con la stessa diagnosi.
3. Test di Alzheimer
I test neuropsicologici usati per diagnosticare il morbo di Alzheimer e differenziarlo da altri tipi di demenza sono di grande importanza. I test di screening e valutazione, che includono molti test neuropsicologici che valutano le funzioni cognitive in dettaglio, aiutano a rilevare disturbi nell’esecuzione di tutte le funzioni cerebrali correlate. Secondo i risultati di questi test, il tipo di demenza può essere diagnosticato e il morbo di Alzheimer può essere differenziato. I risultati dei test sono anche di importanza per la pianificazione del trattamento o per il follow-up e la frequenza dei controlli per le persone con una storia familiare della malattia. Inoltre, i metodi della rappresentazione quale MRI egualmente sono utilizzati nella diagnosi del morbo di Alzheimer. Con la risonanza magnetica, possono essere rilevati cambiamenti nell’area del cervello correlati alla malattia. Inoltre, la RM funzionale, che è un test più avanzato, può rilevare differenze nel cervello anche nelle prime fasi della malattia, così come disturbi nutrizionali e dell’apporto di sangue nel cervello.
4. Il morbo di Alzheimer è diverso da altri tipi di demenza
La caratteristica più classica del morbo di Alzheimer è che comincia con i danni di memoria nelle fasi iniziali ed i problemi nelle attività che devono essere fatte nella vita quotidiana. Nel periodo successivo, altre funzioni sono interessate. Le attività che richiedono attenzione, la capacità di utilizzare strumenti, di riconoscere una persona-oggetto, i disturbi nei concetti di luogo-tempo sono di solito influenzati più avanti nel processo. La demenza non è solo perdita di memoria. Per esempio, in un certo tipo di demenza, la memoria à conservata ma le funzioni quali discorso, la comprensione, la lettura e la scrittura possono essere alterate. In questo tipo di demenza, la persona può avere una buona memoria ma non può esprimersi. All’inizio non riescono a formare frasi, poi non riescono a trovare parole, e poi diventano ritirati, depressi e socialmente ritirati. Perché la persona è consapevole di questo.Alzheimer in 10 articoli.
5. Trattamento di Alzheimer
Non esiste ancora un trattamento che possa eliminare completamente il morbo di Alzheimer. L’obiettivo del trattamento è cercare di normalizzare i sintomi cognitivi e comportamentali. Il farmaco è usato per regolare i cambiamenti chimici nel cervello che si verificano con la malattia, che può rallentare la progressione della malattia in qualche modo. Può essere utile regolare l’ambiente della persona e implementare comportamenti e attività strutturati. Hobby e gite possono ridurre la rabbia e l’ansia (ansia, paura, tensione, angoscia). Con il progredire del disordine, semplificare gli spazi abitativi può essere utile. In fasi avanzate, i trattamenti sono volti a ridurre i problemi comportamentali della persona e l’onere per gli operatori sanitari. Ad esempio, regolare il sonno della persona può rendere la vita significativamente più facile per loro e per i loro parenti.
6. Alzheimer in 10 articoli: L’Alzheimer può essere trattato con farmaci?
Non ci sono molti farmaci usati nel trattamento del morbo di Alzheimer. Poiché si ritiene che la malattia sia dovuta a una carenza di una sostanza chiamata “acetilcolina”, vengono utilizzati farmaci che impediscono la rottura di questa sostanza. L’obiettivo è quello di rallentare il processo il più possibile. Pertanto, test neuropsicologici e imaging
I metodi da eseguire per la diagnosi sono di grande importanza in termini di pianificazione del trattamento e frequenza del follow-up.
7. L’importanza della diagnosi precoce
Anche se non esiste una cura definitiva per il morbo di Alzheimer, trovare soluzioni ai problemi comportamentali e rallentare la progressione della malattia può essere possibile con la diagnosi precoce. La progressione della malattia può essere rallentata dal trattamento di problemi secondari come depressione, disturbi alimentari e problemi del sonno che influenzano negativamente la malattia. La regolazione delle attività fisiche e mentali è anche benefica per la malattia.
8. Attenzione alla depressione!
Le persone con demenza o morbo di Alzheimer possono diventare depressi nelle prime fasi della condizione. Questo è considerato normale nelle prime fasi. La gente può avvertire i sintomi come discorso più lento e movimento più lento. Durante questo periodo, la persona diventa più sensibile. Essi possono reagire in modo eccessivo a qualsiasi evento che accade intorno a loro. Ad esempio, una tensione a casa può rendere la persona ancora più infelice. In una tale situazione, è il modo giusto per consultare un medico. Dopo il trattamento per la depressione, la persona può tornare a un normale stato d’animo. Le persone con malattia di Alzheimer o demenza devono essere più comprensione durante questo processo. Confortare la persona spiegando che la tensione è passata e tutto è tornato alla normalità è un metodo utile.
9. I parenti hanno un lavoro importante da svolgere
È importante comunicare con le persone affette dal morbo di Alzheimer in modo morbido e semplice, senza sminuirle, usando la voce positiva e il linguaggio del corpo. Alle persone con l’Alzheimer non piacciono il caos e la folla. Le cose che devono essere spiegate dovrebbero essere spiegate con calma in un ambiente tranquillo. Parole rassicuranti e gesti che alleviano la tensione della persona dovrebbero essere usati frequentemente durante il giorno. L’ambiente di supporto fornito dai parenti è molto importante per le persone con malattia di Alzheimer. È necessario sia aiutare la persona nella vita quotidiana in linea con le funzioni cognitive perdute sia creare un ambiente sicuro per la persona. Spetta ai parenti mostrare pazienza con i problemi comportamentali, aiutare la persona a fare le loro attività abituali, sostenere attività fisiche e mentali, soddisfare i semplici bisogni della persona in fasi avanzate, prestare attenzione alla loro nutrizione e pulizia. Prendersi cura delle persone con demenza è un compito molto difficile, ed èutile per la persona ei loro parenti conoscere la condizione e ottenere aiuto da varie associazioni e gruppi. Èanche consigliabile dare alla persona semplici compiti e responsabilità a casa, come aiutare a impostare la tavola. Il supporto dei parenti della persona con attività quotidiane, che possono variare in base alle loro capacità personali, è importante quanto i farmaci nel rallentare e moderare il decorso della malattia.Alzheimer in 10 articoli
10. L’inattività può causare altri disturbi
Mentre la demenza o il morbo di Alzheimer progredisce, la gente può avvertire i disordini dell’equilibrio. Possono cadere più facilmente e avere incidenti più spesso. Per questo motivo, potrebbe essere necessario controllare e osservare la persona. Nei casi in cui la persona non può essere molto attiva, fare attenzione contro le ferite che possono verificarsi a causa di immobilità. Consultare il proprio medico se si sviluppano eruzioni cutanee che non scompaiono per lungo tempo. Eruzioni cutanee non trattate o piaghe possono infettarsi e rendere la persona ancora più in difficoltà.