⤴️ Location permission needed for a better experience.

Anestesia nei bambini Anestesia nei bambini L’anestesia è una pratica che preoccupa le persone di tutte le età. Soprattutto nelle operazioni che richiedono l’anestesia per i bambini, le famiglie possono essere più preoccupati. Tuttavia, l’anestesia viene applicata secondo la costituzione della persona determinando i test e i rischi per la salute prima dell’operazione. Il rischio di anestesia dipende dalla condizione del bambino, dalle malattie congenite, dalle misure di sicurezza adottate nei centri sanitari e dall’esperienza del team che somministrerà l’anestesia. Quando tutti questi fattori sono positivi, il rischio di anestesia à intorno 1 in 100.000.

I bambini sono sottoposti a molti esami prima dell’intervento chirurgico per determinare il rischio di anestesia e chirurgia:

Prima di tutto, viene eseguito un esame generale e l’emocromo del bambino e vengono rilevati eventuali coaguli di sangue.

Se il bambino ha una malattia precedentemente seguita, le informazioni necessarie sono ottenute dalla famiglia del bambino e dal medico o dai medici che seguono la malattia.

Se tutto è appropriato, il processo di anestesia viene deciso insieme alla famiglia, al chirurgo e all’anestesista e viene deciso il metodo di anestesia più appropriato.

Se ritenuto necessario a seguito della valutazione del medico, possono essere eseguiti esami speciali anche per i bambini.

Inoltre, creme anestetiche locali, farmaci rilassanti o antistress possono essere utilizzati per far sentire al bambino meno dolore o per impedire al bambino di ricordare il momento della separazione dai suoi/ suoi genitori.

Non vi è alcuna limitazione per quanto riguarda il processo di anestesia. L’anestesia continua durante l’operazione. Quando l’operazione finisce, finisce anche l’anestesia.

Parla con i tuoi figli La decisione di sottoporsi a un intervento chirurgico è un processo teso sia per la famiglia che per il bambino. I genitori possono nascondere il processo chirurgico ai loro figli per paura che i bambini siano spaventati o sconvolti. Anche se questo problema non viene mai discusso, la tensione dei genitori può riflettersi sul bambino. In questo processo, i bambini possono sviluppare pensieri e paure che nemmeno gli adulti possono immaginare.

Se il bambino non è informato che lui/ lei subirà un’operazione, la fiducia del bambino nella sua/ la sua famiglia è molto scossa quando lui/ lei entra nell’ambiente ospedaliero e incontra la sala operatoria. I bambini tra 0 e 6 mesi di età hanno meno stress. Tuttavia, lo stress delle famiglie è abbastanza alto nella chirurgia di 0 a 6 bambini. I bambini di età compresa tra 7 mesi e 4 anni sono i più sensibili alla separazione dalla famiglia. Durante questi periodi, è necessario che la famiglia spieghi in un modo appropriato per l’età del bambino e in un modo che il bambino capisce.

4 a 6 anni di età è considerata l’età per capire l’importanza della chirurgia ed è più resistente alla separazione dalla famiglia. Dall’età di 6 anni fino all’adolescenza, il bambino può capire tutto ciò che viene spiegato logicamente. Si raccomanda di discutere tutti i dettagli della chirurgia con il bambino, soprattutto durante l’adolescenza. Chirurgici e anestesisti dovrebbero incontrare la famiglia prima dell’intervento chirurgico per ridurre lo stress della famiglia e del bambino.

Share.
Exit mobile version