Aneto La vitamina e il minerale immagazzinano l’aneto è conosciuto per il suo gusto forte. Quali sono i benefici e i danni dell’aneto? Dettagli nel nostro articolo …
Cosa fa Dill Do? Dill è ampiamente usato in molte cucine di tutto il mondo per il suo gusto aromatico. In Turchia, è particolarmente preferibile guarnire i piatti a base di olio d’oliva. Insalate, sottaceti, alcuni stufati e zuppe sono altri sapori che aneto viene utilizzato in. L’aneto è uno degli ortaggi a foglia verde scuro, che è amato tanto quanto non piace a causa del suo forte aroma. Il nome botanico della pianta della famiglia delle sedani (Apiaceae) è Anethum graveolens. Anche se sembra essere originario del Mediterraneo, Africa occidentale e la Russia, trova un posto in molte cucine di tutto il mondo. Questa pianta, che può essere facilmente coltivata in giardino se vengono piantati i semi di aneto, ama la luce del sole.
Quali vitamine si trovano in aneto? L’aneto è una pianta erbacea ricca di vitamine e minerali. In risposta alla curiosità “Quali vitamine sono nell’aneto?” , si può dire che questa pianta è forte in vitamine A, B1, B6, C, D ed E. I benefici dell’aneto provengono da composti e vitamine. Composti come limonene, Carvone, anethofuran, kemferol, vicenin, nonché minerali come potassio, sodio, zinco, manganese, selenio, folato, ferro e manganese rendono utile l’aneto.
Quali sono i valori nutrizionali di Dill? Il valore nutrizionale dell’aneto può essere riassunto in una tabella. 100 grammi di aneto contiene
Proteine 3,5 g Grasso totale: 1 g Carboidrato 7 g Fibra alimentare totale: 2 g Calcio: 208 mg Ferro 6,6 mg Magnesio: 55 mg Fosforo 66 mg Potassio: 738 mg Manganese 1,3 mg
Vitamina C: 85 mg Vitamina A: 7717 UI
Nell’aneto, si ottiene il 38% del folato giornaliero e il 17% della riboflavina. Se vuoi vedere tutti i benefici dell’aneto, dovresti fare attenzione quando lo acquisti e lo conservi. Quindi come conservare l’aneto? Prendi un mazzo di aneto con foglie verde scuro, non gialle. Quindi avvolgerlo liberamente in un tovagliolo di carta e tenerlo in un contenitore con un coperchio nel frigorifero. È possibile memorizzare aneto fresco in questo modo per 2-3 giorni. L’aneto essiccato è più resistente del fresco. Puoi anche lavare e asciugare l’aneto non appena lo acquisti e congelarlo rapidamente. Mettilo in un sacchetto ermetico prima di metterlo nel congelatore.
Benefici e danni di aneto Le vitamine, i minerali e i composti che aggiungono forza al potere dell’aneto rivelano i molti benefici di questa erba dal sapore di limone dall’intestino alle ossa. Dill benefici possono essere spiegati come segue: Regola lo zucchero nel sangue: il componente bioattivo eugenolo è efficace per stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue. In questo modo, la produzione di insulina viene attivata dal consumo di aneto fresco, che mostra una caratteristica anti-diabetica. Mentre contribuendo a ridurre la ripartizione di amido in glucosio, improvvisi picchi di zucchero nel sangue sono evitati. La ricerca ha dimostrato che l’aneto ha un ruolo importante nella gestione e nella prevenzione del diabete di tipo 2. Protegge la salute del cuore: i flavonoidi nell’aneto svolgono ruoli importanti nella protezione della salute del cuore e nella riduzione del rischio di ictus. La ricerca limitata ha dimostrato che l’aneto ha effetti sorprendenti sull’LDL o sul colesterolo cattivo. Abbassare il colesterolo è una delle misure prioritarie per proteggere la salute del cuore.
Rinforza le ossa: non pensare che le ossa esistano solo per se stesse. Le ossa hanno un posto importante perché danno forma e sostegno ai muscoli e agli organi. Vitamine, minerali e composti che rendono le ossa forti sono calcio, ferro, vitamina D, tiamina, riboflavina e fibra in aneto. Sostiene lo sviluppo sano della struttura del corpo mentre fornisce la crescita e il rinnovamento delle cellule nelle ossa. Quando si consuma aneto, aumenta l’assorbimento del calcio, prevenendo malattie croniche come la perdita ossea e l’osteoporosi (osteoporosi).
Previene l’infezione: Fin dai tempi antichi, il contenuto di antiossidanti e vitamina C di aneto ha reso potente per combattere i germi e proteggere il corpo dalle infezioni. Le foglie di aneto antimicrobico svolgono un ruolo importante nel trattamento e nella guarigione delle ferite,
mantenendo batteri e germi lontano dal corpo. Aiuta in generale la rivitalizzazione e la guarigione contro problemi come tosse, raffreddore, debolezza e stanchezza.
Migliora l’immunità: Naturalmente, è impossibile non parlare di immunità quando si parla di vitamine, vitamine e composti. Perché antiossidanti e composti bioattivi fanno aneto hanno voce in capitolo nel rafforzamento del sistema immunitario. La capacità del corpo di combattere i germi aumenta con una forte immunità. Dill mostra forti proprietà antibatteriche, anti-virali e anti-fungine nel prevenire diverse infezioni. Supporta la digestione: l’aneto, che svolge un ruolo importante in una sana digestione, è noto come carminativo. Può aiutare a prevenire problemi di stomaco e digestivi come gonfiore, gas e indigestione. La sua struttura fibrosa è considerata un beneficio dell’aneto. Perché le fibre alimentari nell’aneto sono di supporto contro la stitichezza promuovendo la motilità intestinale. Inoltre, la proprietà antiacido nell’aneto può prevenire l’eccessiva formazione di acido nello stomaco. Tali alimenti sono meglio digeriti e sono considerati di supporto nel trattamento di disturbi come indigestione, ulcere e gastrite. Dill può anche aiutare nei casi di indigestione e diarrea indotta da germi.
Può alleviare il dolore: grazie ai suoi potenti composti, l’aneto è considerato anti-infiammatorio e antidolorifico. Dill, che può essere particolarmente efficace in artrite e dolori articolari, può anche sostenere il trattamento contro l’infiammazione. È possibile aggiungere aneto alla vostra dieta per alleviare gli spasmi muscolari e muscoli dolorosi. I suoi effetti positivi contro l’artrite reumatoide sono accettati. È stato anche dimostrato dalla ricerca per essere efficace per dolori mestruali delle donne.
Può alleviare la respirazione: le sue potenti proprietà antinfiammatorie, antibiotiche e anti- asmatiche rendono l’aneto consumabile per le persone con problemi respiratori. Svolge un ruolo importante contro problemi come raffreddori, tosse, mal di gola e influenza. Si assottiglia e allenta le particelle di espettorato nei polmoni, torace e cavità nasali. Questo facilita la respirazione. Supporta l’accelerazione del processo di guarigione di malattie come la bronchite e l’asma.
Dà un alito fresco: i benefici del seme di aneto possono essere sentiti sul respiro. I semi e le foglie di aneto sono noti come deodoranti per l’alito. Le proprietà antimicrobiche, disinfettanti e antiossidanti degli oli essenziali nell’aneto possono aiutare ad alleviare le infezioni orali, riducendo al minimo i danni causati dai radicali liberi alle gengive e ai denti. Potete trarre beneficio dall’alimentazione di questa pianta per una bocca sana.
Dill ti fa dormire? Grazie ai flavonoidi e alle vitamine del gruppo B nelle foglie di aneto, può essere efficace contro l’insonnia. Dill, che si consumerà nella vostra dieta quotidiana, crea un effetto calmante attivando
la secrezione di alcuni ormoni ed enzimi nel corpo. Aiuta anche ad abbassare il livello di cortisolo, che è caratterizzato come un ormone dello stress. Con la diminuzione dei livelli di stress, si può avere un sonno tranquillo e di qualità. Dill è anche noto per avere
un effetto antidepressivo.
Dill aiuta la perdita di peso? Dill è molto basso in calorie. Per questo motivo, “aneto indebolire?” può portare la domanda alla mente. Quindi quante calorie è l’aneto? Può davvero aiutare a dimagrire? 1 cucchiaino di aneto essiccato è 3 calorie. Fresco 100 grammi di aneto è di circa 43 calorie. Poiché la quantità di carboidrati è bassa, può svolgere un ruolo ausiliario nella vostra dieta per la perdita di peso. Tuttavia, non è corretto affermare che “Dill indebolisce”.
Come dovrebbe essere consumato l’aneto? È possibile aggiungere aneto appena tritato alle vostre insalate e piatti. Come insalata di aneto, puoi mescolare l’aneto finemente tritato con erbe come prezzemolo e menta. Si può insaporire con abbondante limone e un filo d’olio. Puoi aggiungere aneto alla tua cac. Puoi usare l’aneto nei tuoi piatti di pesce cucinati. Puoi usarlo come condimento nelle verdure a radice come le patate al forno. Puoi fare deliziose omelette con aneto.
Puoi anche insaporire le zuppe e le salse con aneto. È possibile utilizzare i semi di aneto come spezia e aggiungerli ai sottaceti se si desidera. Puoi anche fare il tè di aneto con i semi. Se vuoi usare l’aneto secco, puoi comprarlo dall’erborista. Ma ricorda che l’aneto secco ha un sapore amaro e più forte dell’aneto fresco. Pertanto, è necessario utilizzare la giusta quantità.
Non ricorrere ai carboidrati per consumare aneto. Non prendere calorie inutili facendo prodotti come la pasta di aneto. Dill può causare effetti collaterali. Dill fa male qui. Se l’aneto viene consumato troppo, può causare diarrea, nausea, vomito, prurito in bocca, gonfiore della lingua e della gola come reazione allergica. Alcune persone allergiche alle carote possono anche sviluppare allergie all’aneto. Inoltre, i diabetici al litio e le persone che saranno sottoposte a un intervento chirurgico entro due settimane dovrebbero consultare un medico prima di utilizzare integratori contenenti aneto. L’allattamento al seno e le donne in gravidanza non dovrebbero usare tali integratori. Può aumentare il rischio di aborto spontaneo nelle donne in gravidanza. Alcuni studi suggeriscono che l’aneto può essere dannoso per quelli con malattia della tiroide, mentre altri suggeriscono che l’aneto può essere utile per quelli con ipotiroidismo e ipertiroidismo.