Aneurismi cardiaci progresso senza sintomi Gli aneurismi del cuore hanno un alto rischio di perdita di vita dovuto la diagnosi ritardata. Gli esperti raccomandano che tutti, in particolare quelli con fattori di rischio, sottoporsi a screening regolare per combattere questa malattia.
Progredisce asintomatico, diagnosticato tardi aneurismi cardiaci L’aneurisma à definito come ingrandimento del tipo di pallone causato da un indebolimento della parete dell’imbarcazione. Sotto la voce di aneurismi cardiaci, aneurismi dell’aorta, che è l’arteria principale, e aneurismi del cuore stesso sono spesso confusi sotto la stessa voce. L’aneurisma aortico si riferisce all’allargamento dell’aorta, che porta il sangue al corpo, diventando più grande del suo diametro normale. Affermando che gli aneurismi possono svilupparsi in tutte le parti dell’aorta e che c’è un rischio di pericolo di vita facendo scoppiare la parte allargata o lacerando lo strato interno, Acıbadem Adana Hospital Cardiovascular Surgery Specialist Prof. Dr. Öner Gülcan ha detto, “Più grande è l’aneurisma, cioè 5,5 cm e sopra, più è probabile che scoppi. In piccoli aneurismi, il farmaco viene avviato per il controllo della pressione sanguigna e il paziente viene seguito. Aneurismi più grandi di un certo diametro sono trattati con la chirurgia o stenting attraverso un intervento all’inguine. Un aneurisma cardiaco è definito come palloncino a causa dell’indebolimento dovuto alla sostituzione dei muscoli cardiaci con tessuto fibroso nell’area alimentata dal vaso bloccato dopo un attacco di cuore e l’assenza di muscoli in questa zona.”
Un follow-up regolare salva vite umane Gli aneurismi di cuore si sviluppano come risultato di perdita di cellule muscolari nell’area alimentata dalla nave bloccata dopo un attacco cardiaco. I sintomi più comuni di questa condizione sono una sensazione di pressione o dolore al petto, mal di schiena, tosse e mancanza di respiro. I pazienti di solito si presentano al pronto soccorso con dolore addominale dopo una rottura improvvisa senza sintomi.
Prof. Dr. Gülcan elenca i fattori di rischio come l’età, fumo, pressione alta, storia familiare, malattie genetiche del tessuto connettivo come la sindrome di Marfan o Ehlers-Danlos e aorta bicuspide (valvola aortica con due foglie) e risponde alla domanda “È possibile riconoscere un aneurisma cardiaco in una fase precoce?” come segue: “Molti pazienti possono essere diagnosticati in ritardo perché di solito sono asintomatici. Soprattutto quelli a rischio
dovrebbe essere controllato una volta all’anno ed i pazienti con gli aneurismi diagnosticati dovrebbero essere seguiti più molto attentamente con ultrasonography per l’addome, l’ecocardiografia per il torace e la tomografia computerizzata una volta all’anno. E ‘di grande importanza che i pazienti che hanno avuto un attacco di cuore vengono valutati con ecocardiografia follow-up e tenuto sotto controllo in termini di sviluppo di aneurisma e formazione di coaguli.”
Può portare alla paralisi Aneurismi aortici possono causare improvviso calo della pressione sanguigna, svenimenti e anche la perdita di vita a causa di scoppio o rottura interna. Negli aneurismi cardiaci, oltre ai sintomi di insufficienza cardiaca come mancanza di respiro e affaticamento, ci può essere un rischio di ictus improvviso a causa di coaguli nella parte pallonata, che è immobile, e improvvisa perdita di vita a causa della rottura della parete assottigliata. La parete aortica ha tre strati principali. La dissezione aortica avviene quando lo strato interno dell’aorta si rompe, permettendo al sangue di passare nello strato intermedio e creare un nuovo lume. Affermando che questa condizione è di solito visto negli anziani e quelli con ipertensione, Prof. Dr. Gülcan ha detto, “dissezione aortica di nuova formazione è una condizione di emergenza e di pericolo di vita. Se c’è la possibilità che lo strato esterno dell’aorta possa rompersi e scoppiare, il 50% dei pazienti muore nelle prime 48 ore. Per ogni ora successiva, il rischio di morte aumenta dell’1%. Se l’aorta si rompe, la probabilità di sopravvivenza diminuisce.”
La chirurgia viene eseguita per la crescita superiore a 5 cm Quando diagnosticato, l’approccio trattamento primario è quello di controllare la pressione sanguigna e prestare attenzione a fattori di rischio come il fumo e il colesterolo. In aneurismi aortici, stent, chirurgico o ibrido (stent e chirurgia insieme) trattamento viene applicato a seconda della posizione e la dimensione dell’aneurisma, mentre in aneurismi cardiaci, il trattamento chirurgico è necessario se l’insufficienza cardiaca, formazione di coaguli e palpitazioni si verificano. Sottolineando che l’intervento chirurgico per gli aneurismi viene eseguito se viene rilevata una crescita di 5,5 cm o più o 0,5 cm o più all’anno, il Prof. Dr. Gülcan continua come segue: “Nei pazienti con malattie genetiche e anomalie della valvola cardiaca, 5 cm è accettato come limite nella regione iniziale dell’aorta. Se vi sono fattori di rischio concomitanti, questo limite è fissato a 4,5 cm.”