Anorexia Nervosa Che cosa è l’anoressia nervosa?
Anorexia Nervosa Che cosa è l’anoressia nervosa? L’anoressia nervosa è un disturbo alimentare caratterizzato da un peso corporeo anormalmente basso, un’intensa paura di aumentare di peso e una percezione distorta del peso. E ‘noto anche come anoressia anoressia nervosa. Gli individui che soffrono di anoressia nervosata per apportare cambiamenti significativi nella loro vita al fine di controllare il loro peso e la forma del corpo.
Gli individui che soffrono di anoressia nervosaoften severamente limitare la quantità di cibo che mangiano al fine di prevenire l’aumento di peso o mantenere la perdita di peso. Possono vomitare dopo aver mangiato o abusare di strumenti come lassativi, pillole dimagranti, diuretici o clisteri per controllare l’apporto calorico di cui il corpo ha bisogno. Inoltre, possono cercare di perdere peso attraverso l’esercizio fisico eccessivo. Per le persone che soffrono di anoressia nervosa, la quantità di peso che perdono non è sufficiente e continuano a temere di aumentare di peso. L’anoressia non è fondamentalmente cibo. Gli esperti medici osservano che è un modo estremamente malsano e in molti casi pericoloso per la vita di affrontare i problemi emotivi. Gli individui che soffrono di anoressia nervosaoften equiparare debolezza con autostima.
L’anoressia nervosa, come altri disturbi alimentari, può assumere la vita di un individuo e può essere molto difficile da superare. Tuttavia, con il trattamento giusto e sano, l’individuo può capire meglio chi sono, tornare a abitudini alimentari più sane e invertire alcune delle gravi complicazioni di anoressia.
Cause Quali sono le cause di anoressia nervosa?
La causa esatta di anoressia non è ancora noto. Tuttavia, gli esperti medici ritengono che, come molte altre condizioni, si tratta di una combinazione di fattori biologici, ambientali e psicologici.
Si pensa che ci siano un certo numero di tendenze genetiche che mettono alcuni individui a più alto rischio di sviluppare anoressia nervosa. Alcuni individui possono avere una tendenza genetica verso il perfezionismo, la sensibilità e la perseveranza associati con l’anoressia.
Gli individui con i parenti di primo grado quali i genitori, i fratelli o i bambini con i nervosahave di anoressia sono stati osservati per avere un rischio molto più elevato di anoressia.
Il mondo moderno sottolinea che la debolezza è importante e rappresenta la bellezza. Il successo e il valore individuale sono spesso equiparati all’essere sottili. La pressione dei coetanei può portare ad alimentare eccessivamente il desiderio di essere magri, specialmente tra le giovani ragazze. Alcune persone che soffrono di anoressia nervosa hanno tratti di personalità ossessivo- compulsiva che rendono facile attenersi a diete rigorose e rinunciare a mangiare nonostante la fame. La loro spinta per il perfezionismo può indurli a ritenere che non sono mai abbastanza sottili. Nei casi in cui hanno un alto grado di ansia, possono combinare questi e si limitano da mangiare.
I tipi incontrollati e non scientifici di diete sono fattori di rischio per lo sviluppo di un disturbo alimentare. I ricercatori hanno trovato la prova forte che molti dei sintomi di anoressia sono realmente sintomi di fame. La fame prolungata può influenzare biologicamente il cervello, portando a cambiamenti di umore, aumento dell’ansia e diminuzione dell’appetito. La perdita simultanea di peso e fame può cambiare il modo in cui il cervello funziona in alcuni individui, che possono perpetuare comportamenti alimentari restrittivi e rendere difficile il ritorno alle normali abitudini alimentari.
Cambiamenti come una nuova scuola, casa, lavoro, una relazione di rottura o la morte o la malattia di una persona cara può portare stress emotivo e aumentare il rischio di anoressia. L’anoressia nervosa è più comune nelle donne. Tuttavia, i ragazzi e gli uomini hanno sviluppato sempre più disordini alimentari, probabilmente legati a maggiori pressioni sociali. L’anoressia è anche più comune tra i giovani, anche se le persone di tutte le età possono sviluppare questo disturbo alimentare. Gli adolescenti sono pensati per essere più a rischio a causa di tutti i cambiamenti che i loro corpi attraversano durante la pubertà. Possono essere più suscettibili alle critiche e persino ai commenti casuali sul peso o sulla forma del corpo a causa dell’aumento della pressione dei pari che possono affrontare durante questo periodo.
Quali sono le complicazioni di anoressia nervosa?
Ci sono molte complicazioni di anoressia. Nella sua forma più grave, anche se l’individuo non è estremamente debole, la condizione può portare alla morte improvvisa a causa di ritmi cardiaci anormali – aritmia – o uno squilibrio di elettroliti, minerali come sodio, potassio e calcio che mantengono l’equilibrio dei liquidi. Altre complicazioni di anoressia includono anemia, ritmi cardiaci anormali o insufficienza cardiaca, problemi renali, anomalie elettrolitiche come basso potassio nel sangue, sodio e cloruro, diminuzione dei livelli di testosterone negli uomini, problemi gastrointestinali come costipazione, gonfiore o nausea, mancate mestruazioni nelle donne, perdita muscolare, aumento del rischio di fratture dovute a perdita ossea o osteoporosie problemi cardiaci come il prolasso della valvola mitrale.
Anoressiche gravemente malnutriti possono subire danni a tutti gli organi del corpo, tra cui il cervello, reni e cuore. Anche se l’anoressia nervosa è controllata attraverso il trattamento, questo danno non può essere completamente reversibile. Altri disturbi di salute mentale comunemente osservati in aggiunta alle complicazioni fisiche in individui affetti da anoressia nervosa includono abuso di alcol e sostanze, depressione, ansia e altri disturbi dell’umore, tendenze autolesionistiche, pensieri suicidi o tentativi di suicidio, disturbi della personalità e disturbi ossessivo -compulsivi.
Come prevenire l’anoressia nervosa?
Non esiste un modo sicuro per prevenire l’anoressia nervosa. I medici di assistenza primaria, quali i medici della famiglia, i pediatri e gli internisti, sono posizionati bene per identificare i sintomi in anticipo di anoressia ed impedire la malattia sviluppare completamente. Ciò significa che durante le visite mediche di routine possono chiedere all’individuo circa le loro abitudini alimentari e la soddisfazione con il loro aspetto. Se qualcuno nota che un membro della famiglia o un amico ha bassa autostima, abitudini alimentari inaspettate o insoddisfazione per il loro aspetto, può essere efficace parlare con loro di questi problemi. Mentre potrebbe non essere possibile prevenire lo sviluppo di un disturbo alimentare, può essere possibile fornire una guida per un comportamento più sano o opzioni di trattamento.
Sintomi Quali sono i sintomi e tipi di anoressia nervosa?
In circostanze normali, i segni ei sintomi di anoressia nervosa associati alla fame. Oltre ai sintomi di fame, l’anoressia coinvolge i problemi impressionabili e comportamentali, compreso una percezione non realistica di peso corporeo e di un timore estremo di guadagnare il peso o di diventare grasso. Non è sempre facile da riconoscere i segni ed i sintomi della circostanza, poichè il peso corporeo basso può essere differente per ogni persona ed alcuni individui non possono sembrare essere così, anche se sono estremamente sottili. Inoltre, in molti casi, le persone che soffrono di anoressia nervosahide loro magrezza, abitudini alimentari o problemi fisici.
Segni fisici e sintomi di anoressia nervosainclude valori del sangue anormali, denti consumati dal vomito, articolazioni che appaiono callosa, perdita di peso estrema o la mancanza di previsto aumento di peso, vertigini svenimento , disidratazione, basso
pressione sanguigna, ritmi cardiaci irregolari, assottigliamento, rottura o caduta dei capelli, costipazione e dolore addominale, mancanza di mestruazioni nelle donne, gonfiore delle braccia o delle gambe, pelle secca o giallastra, decolorazione bluastra delle dita, raffreddori, insonnia, capelli morbidi che coprono il corpo, stanchezza e un aspetto debole e sottile. Gli individui che soffrono di anoressia nervosaè stato osservato in alcuni casi di avere la tendenza a vomitare dopo aver mangiato ripetutamente, simile a individui con bulimia. Tuttavia, mentre gli individui che soffrono di anoressia nervosa spesso lottano con un peso corporeo anormalmente basso, gli individui bulimici in genere hanno un peso corporeo superiore al normale.
Le persone anoressiche possono tentare di perdere peso limitando severamente la loro assunzione di cibo attraverso la fame, la dieta o il digiuno continuo, l’esercizio fisico eccessivo, il vomito autoindotto, l’uso di farmaci dietetici, prodotti a base di erbe, lassativi o clisteri per sbarazzarsi del cibo prima che venga digerito.
Questi sono tra i segni e i sintomi emotivi e comportamentali dell‘anoressia nervosa;
Negare la fame o fare scuse per non mangiare Non voler mangiare in presenza di altri Diminuzione dell’interesse per la sessualità Non apparire senza emozioni Non coprirti con strati di vestiti Pesatura o misurazione costante per paura di aumentare di peso Mentire su quanto cibo è stato mangiato Irritabilità Lamentarsi di avere arti grassi Autocontrollo frequente allo specchio per le imperfezioni percepite come segni di obesità
Frequente salto o rifiuto di mangiare Ritiro sociale Insonnia Identificare alcuni tipi di alimenti, di solito quelli a basso contenuto di grassi e calorie, come alimenti sicuri ed escludere altri
Adottare rituali come masticare il cibo e sputarlo senza deglutire L’ossessione per il cibo e il rifiuto di mangiare, anche quando si cucinano pasti molto complicati, può essere osservata.
Molte persone che soffrono di anoressia nervosado non cercano il trattamento, almeno all’inizio della condizione. Il desiderio di rimanere sottile prevale preoccupazioni circa la salute dell’individuo. Per questo motivo, gli individui che si pensa di essere colpiti da questo condizione dovrebbe essere incoraggiato dai loro parenti a parlare con un medico.
Gli individui che stanno vivendo i sintomi di anoressia nervosa o che pensano di avere un disturbo alimentare dovrebbero cercare aiuto. Anche coloro che stanno nascondendo la condizione ai loro cari dovrebbero aprirsi a qualcuno di cui si fidano per parlarne.
Metodi diagnostici Come viene diagnosticata anoressia nervosa? Se il medico sospetta che un individuo ha anoressia nervosa, lui o lei in genere eseguire diversi test ed esami per stabilire una diagnosi, escludere le cause mediche di perdita di peso e verificare la presenza di complicazioni correlate. Prima di tutto, viene eseguito un esame fisico. L’altezza e il peso dell’individuo sono misurati. Vengono misurati i segni vitali come polso, pressione sanguigna e temperatura corporea; la pelle e le unghie sono controllate alla ricerca di segni di possibili problemi; il cuore e il fegato e l’addome vengono esaminati.
Un esame emocromocitometrico completo per controllare i livelli di elettroliti e proteine nel corpo e vari test di laboratorio per esaminare il funzionamento del fegato, reni e tiroidina può essere eseguita. Il medico o un professionista di salute mentale faranno le domande per scoprire circa i pensieri dell’individuo, le sensibilità e le abitudini di consumo. Inoltre, possono anche essere invitati a completare un questionario di autovalutazione psicologica. Il medico può ordinare raggi X per controllare la densità ossea della persona, la presenza di crepe o ossa rotte, o la presenza di polmonite o problemi cardiaci. Un elettrocardiogramma può essere misurato per cercare possibili irregolarità cardiache.
Metodi di trattamento Come funziona anoressia nervosa andare via?
L’anoressia nervosa non è una malattia che può andare via da sola. Il processo di trattamento comporta necessariamente un medico in grado di fornire cure mediche e monitorare i bisogni calorici e l’aumento di peso per raggiungere un peso sano, un professionista della salute mentale che lavora con l’individuo per sviluppare strategie comportamentali per aiutare, un dietologo in grado di fornire indicazioni sul ritorno alle normali abitudini alimentari, tra cui la fornitura di piani pasto specifici e esigenze caloriche, e il sostegno da parte dei parenti per aiutare a mantenere le normali abitudini alimentari.
Come viene trattata anoressia nervosa?
Il primo obiettivo del trattamentoper l’anoressia nervosa è quello di tornare a un peso sano. Un individuo non può recuperare da anoressia senza prima raggiungere un peso sano e imparare a mangiare sano. Durante il processo di recupero di questo peso, il trattamento necessario viene solitamente effettuato utilizzando un approccio di squadra che coinvolge medici, professionisti della salute mentale e dietologi con esperienza nei disturbi alimentari. La continuità del trattamento e l’educazione nutrizionale regolare sono estremamente importanti per il continuo recupero dell’individuo. Durante questo processo di trattamento, l’individuo può richiedere ricovero in ospedale, cure mediche, psicoterapia e farmaci.
La più grande difficoltà nel trattamento di anoressia che l’individuo non vuole il trattamento. Altre barriere al trattamento sono la convinzione dell’individuo che non hanno bisogno di trattamento, paura di aumento di peso e vedendo anoressia nervosaas una scelta di vita piuttosto che una malattia. Gli individui che soffrono di anoressia nervosa possono recuperare. Tuttavia, c’è un alto rischio di ricaduta durante i periodi di stress elevato o situazioni innescanti. La terapia continua e gli appuntamenti periodici durante tali periodi di tensione possono aiutare l’individuo a rimanere sano.
Gli individui la cui vita è in pericolo immediato a causa di problemi come l’aritmia cardiaca, disidratazione, squilibri elettrolitici o una minaccia psichiatrica possono avere bisogno di un intervento in un pronto soccorso ospedaliero. Complicazioni mediche più gravi, gravi problemi psichiatrici e grave malnutrizione o rifiuto di mangiare possono richiedere un ricovero prolungato.
Ci sono cliniche specializzate nel trattamento di persone con disturbi alimentari. In queste cliniche, può essere possibile accedere a programmi diurni o residenziali invece di un ricovero completo. I programmi specializzati di disordine alimentare possono offrire un trattamento più intensivo per periodi di tempo più lunghi per le persone bisognose. A causa delle complicanze dell’anoressia, può essere necessario un frequente monitoraggio dei livelli di elettroliti, dei livelli di idratazione e dei segni vitali. Nei casi più gravi, gli individui che soffrono di anoressia nervosa può essere necessario alimentare all’inizio del trattamento con l’aiuto di un tubo nasogastrico, un tubo che va dal naso allo stomaco. La psicoterapia comprende diversi tipi di trattamento utile per l’anoressia. Il fattore famiglia è l’unico trattamento che ha dimostrato di essere utile nel trattamento dei giovani con anoressia nervosa. In questo tipo di trattamento, perché gli individui che soffrono di anoressia nervosa non
sono in grado di fare buone scelte di mangiare e salute, i genitori sono utilizzati per aiutare con la nutrizione e la perdita di peso fino a quando non sono in grado di fare buone scelte di salute.
La terapia comportamentale conoscitiva per gli adulti, terapia comportamentale conoscitiva particolarmente migliorata, Ã stata trovata per essere utile nel trattamento della circostanza. L’obiettivo principale in questo processo è quello di normalizzare sane abitudini alimentari e comportamenti per sostenere l’aumento di peso. Il secondo obiettivo è quello di aiutare a cambiare le credenze distorte e pensieri che portano a mangiare restrittivo.
Non sono ancora stati trovati farmaci per trattare l’anoressia con buoni risultati. Tuttavia, ci sono antidepressivi o altri farmaci psichiatrici che possono aiutare a trattare altri disturbi di salute mentale che possono accompagnare l’anoressia, come la depressione o l’ansia.
Cambiamenti nello stile di vita e assistenza domiciliare per l’anoressia nervosa
Può essere difficile per le persone che soffrono di anoressia nervosa di prendersi cura di se stessi. Oltre al trattamento professionale in corso, ci sono diversi passi che possono essere prese. Questi includono attaccare al piano di trattamento, non saltare le sessioni di terapia, e attaccare ai piani di pasto, anche se sono a disagio. Vale la pena consultare un medico su integratori di vitamine e minerali appropriati. Gli individui che non mangiano bene potrebbero non avere abbastanza nutrienti essenziali come la vitamina D o il ferro. Tuttavia, è più sano per ottenere vitamine e minerali principalmente dal cibo.
L’individuo non deve prendere le distanze se stesso/ se stessa dalla sua/ la sua famiglia, amici e parenti. Il supporto che l’individuo riceverà dai suoi/ suoi parenti durante il processo di trattamento è uno degli elementi più necessari per un trattamento di successo. Durante tutto il processo, l’individuo dovrebbe esprimere tutti i tipi di problemi ai suoi/ suoi parenti e professionisti della salute.
Bisogna resistere alla tentazione di pesarsi, misurarsi, valutarsi allo specchio. Queste routine possono alimentare la voglia di mantenere abitudini malsane. Integratori alimentari e prodotti a base di erbe progettati per sopprimere l’appetito o aiutare la perdita di peso in circostanze normali possono essere abusati da persone che soffrono di anoressia nervosa. Supplementi di perdita di peso o erbe hanno gravi effetti collaterali e possono interagire pericolosamente con altri farmaci. Questi prodotti spesso non subiscono un rigoroso processo di revisione scientifica e i loro ingredienti potrebbero non essere sempre ciò che dicono sulla scatola. Approcci che riducono l’ansia come massaggi, pilates, meditazione e yoga possono aumentare il senso di benessere di un individuo e promuovere il rilassamento.