Ansia Anxietyis a psychologicaldisorder .
Ansia Anxietyis a psychologicaldisorder . È comune sperimentare l’ansia occasionalmente nella nostra vita quotidiana. Perché potremmo preoccuparci degli eventi che affrontiamo nel tempo o potremmo avere preoccupazioni finanziarie e morali sul futuro. Anche se è normale sperimentare l’ansia nella vita quotidiana, se c’è una dose eccessiva, allora possiamo parlare di una malattia medica.
Le persone con disturbi d’ansia hanno uno stato intenso e persistente di ansia e paura delle situazioni quotidiane. Può anche manifestarsi con attacchi di panico. Questo stato di estrema preoccupazione, ansia e panico interferisce con la continuazione delle attività quotidiane. È difficile da controllare e gestire e non può essere previsto in tempo. I sintomi di questo stato possono iniziare nell’infanzia e nell’adolescenza e continuare fino all’età adulta. Tendono a diminuire dopo l’età adulta.
I disordini di ansia egualmente hanno sezioni quali il disordine di ansia sociale, l’ansia di separazione, fobie specifiche, ansia generalizzata. In questo contesto, si può soffrire di più di un disturbo d’ansia, non solo uno. A volte può essere necessario raggiungere una soluzione con un trattamento medico.
Che cosa è l’ansia?
L’ansia ti prepara ad affrontare i problemi che affronti nella vita quotidiana e ti consente di prendere decisioni più rapidamente. L’ansia è in realtà il modo del vostro cervello di reagire allo stress e si avverte di potenziali pericoli futuri. Circa il 18% della popolazione soffre di disturbo d’ansia, e il grado a cui il problema aumenta può essere a livello di una malattia. Una persona con ansia pensa sempre allo scenario peggiore e questi pensieri non sono sotto il loro controllo.
La vita sociale di una persona che sperimenta costantemente ansia e preoccupazione può essere interrotta, la salute mentale può deteriorarsi e l’efficienza nel lavoro quotidiano può diminuire. Pertanto, la qualità della vita delle persone con disturbi d’ansia diminuisce notevolmente.
Chi ha più probabilità di soffrire di ansia?
Secondo le statistiche, disturbi d‘ansia sono più comuni nelle donne che negli uomini. L’ansia è più comune nei bambini che sono stati cresciuti con un atteggiamento iperprotettivo, in coloro che hanno sempre ricevuto reazioni negative dal loro ambiente e in personalità intimidite.
Man mano che aumentano le avversità, i traumi e l’infelicità vissuta durante l’infanzia, aumenta contemporaneamente il rischio di ansia. Inoltre, l’ansia in famiglia o nei parenti aumenta il rischio. Perché la trasmissione genetica è possibile in questo disturbo.
Che cosa sono i disordini di ansia?
Ci sono diversi tipi di disturbo d’ansia:
Disturbo d’ansia generalizzata: Una sensazione di eccessiva preoccupazione e tensione senza motivo apparente.
Attacchi di panico: La paura improvvisa e intensa può portare ad attacchi di panico. In questo momento, si può sentire dolore al petto, il sudore può scoppiare sul vostro corpo e il battito cardiaco può accelerare. A volte il processo può essere così grave che si può pensare si sta affogando o avere un attacco di cuore.
Disturbo d’ansia sociale: è uno stato di preoccupazione e di stress per gli altri che giudicano e ridicolizzano quello che fai nelle tue relazioni personali. Fobie specifiche: Questo può manifestarsi come una paura delle altezze. Le persone con questa paura possono preoccuparsi di salire su un aereo o di vivere in grattacieli.
Agorafobia: Quando siete in una folla o in una situazione di emergenza, potete ritenere il timore e l’ansia perché la vostra mobilità è limitata. Ansia di separazione: Se siete molto preoccupati quando i vostri cari lasciano il vostro lato e li desiderate essere davanti voi sempre, potete soffrire dall’ansia di separazione.
Mutismo selettivo: alcuni bambini sono in grado di comunicare parlando con la loro famiglia, ma non sono in grado di parlare in pubblico. Questa ansia sociale è chiamata muta selettiva.
Ansia Anxietyis a psychologicaldisorder: Cause Che cosa causa i disordini di ansia?
Le cause dei disturbi d’ansia non sono chiaramente comprese. Tuttavia, si è visto che fattori come eventi traumatici, varie esperienze, problemi di salute, fattori ereditari possono innescare disturbi d’ansia.
I disordini di ansia possono essere causati dai motivi genetici. Pertanto, se hai parenti con questo disturbo, sei a rischio.
Sbagliare le parti del cervello che controllano la paura e le emozioni può portare a disturbi d’ansia.
Si può avere un disturbo d’ansia a causa di un trauma ambientale (come l’abuso infanzia, la morte di una persona cara, o essere attaccati).
Problemi di salute come cuore, polmone, tiroide, diabetescan causare disturbi d’ansia.
I disturbi d’ansia possono essere un effetto collaterale del farmaco che stai assumendo.
Se non c’è nessuno nella vostra famiglia o parenti che soffrono di disturbo d’ansia, se non l’hai avuto come un bambino e sta emergendo solo ora, ci può essere una ragione medica dietro di esso. Dovrebbe essere controllato da un medico e una tabella di marcia dovrebbe essere disegnata di conseguenza.
Quali sono i fattori di rischio per l’ansia?
Alcuni fattori possono aumentare il rischio di avere un disturbo d’ansia.
Sperimentare abusi sessuali o negligenza durante l’infanzia aumenta significativamente il rischio di ansia.
Gli individui esposti a eventi traumatici hanno maggiori probabilità di soffrire di disturbi d’ansia.
Essere depresso aumenta il rischio di ansia. La preoccupazione e lo sforzo circa la vostra propria salute o la salute della gente intorno voi possono aumentare i disordini di ansia.
L’abuso di sostanze aumenta il rischio di ansia. Le persone che evitano gli estranei, si ritirano e non comunicano durante l’infanzia sono a più alto rischio.
Pensieri negativi e percezioni come la mancanza di fiducia in se stessi e di essere ridicolizzati possono causare disturbi d’ansia.
Le persone con alcuni tipi di personalità sono inclini a disturbi d’ansia.
Sintomi Quali sono i sintomi di ansia?
Alcuni sintomi di ansia sono i seguenti.
Sensazione di tensione, irrequietezza, panico Vivendo mancanza di respiro, secchezza delle fauci, Ansioso come se qualcosa di brutto stesse per accadere Eccessiva accelerazione del battito cardiaco Sudorazione eccessiva Tremando tra le mani Concentrazione, problemi di concentrazione Problemi di indigestione Evitare gli effetti che scatenano l’ansia I problemi del sonno sono tra i sintomi principali.
Metodi diagnostici Quali sono i metodi diagnostici per l’ansia?
Se sei sicuro di avere i sintomi, il medico effettuerà un esame fisico e quindi compilare una storia medica con informazioni sulla tua storia medica.
Alcuni test possono essere ordinati per escludere alcune condizioni di salute che possono innescare la condizione. Nessuno dei test di laboratorio può diagnosticare in modo specifico i disturbi d’ansia, quindi i test, la storia medica e l’esame sono tutti importanti nella diagnosi del disturbo. Se necessario, il medico può fare riferimento a uno psichiatra, psicologo altro professionista della salute mentale. Questi specialisti possono porre varie domande, utilizzare alcuni strumenti o effettuare test per scoprire se si dispone di un disturbo d’ansia. Un altro punto importante nella fase di valutazione è quanto tempo i sintomi sono stati presenti e quanto sono intensi. E ‘molto importante per la diagnosi per informare i medici se la vostra ansia è ad un livello che impedisce di godere la vostra vita quotidiana.
Ansia Anxietyis a psychologicaldisorder: Metodi di trattamento Quali sono i metodi di trattamento per l’ansia?
Ci sono molte alternative di trattamento per ridurre i sintomi del disturbo d’ansia e gestire il disturbo. Ma i due trattamenti più comuni sono psicoterapia e farmaci. Quale trattamento si risponde meglio può essere determinato attraverso tentativi ed errori.
Psicoterapia: La psicoterapia, anche conosciuta come terapia di colloquio o di consiglio, coinvolge passare con un trattamento con un terapeuta per ridurre i vostri sintomi di ansia. In questo tipo di consulenza, puoi assistere a come le tue emozioni influenzano il tuo comportamento. La psicoterapia è un trattamento molto efficace per imparare modi per capire e gestire il vostro disturbo d’ansia.Ansia Anxietyis a psychologicaldisorder
Terapia comportamentale conoscitiva (CBT):Questo tipo di psicoterapia li guida su come trasformare i pensieri e i comportamenti negativi e panico-inducenti in positivi. È un metodo di trattamento efficace in cui imparerai come affrontare e gestire situazioni che ti causano paura e ansia senza preoccupazioni.
Farmaco: Il medico può utilizzare vari antidepressivi, farmaci, sedativi per alleviare i sintomi di ansia. Lo scopo principale del farmaco è il sollievo a breve termine, non è destinato all’uso a lungo termine. Sarebbe anche bene incontrare il medico per decidere quale farmaco sarebbe meglio per voi e per discutere i pro ei contro.