Antrace Che cosa è l’antrace?
Antrace Che cosa è l’antrace? La carbonosisi è una malattia rara ma grave causata da un batterio chiamato Bacillus anthracis.Bacillus anthracisis un batterio che forma spore. Normalmente, la carbonosi colpisce principalmente il bestiame e gli animali selvatici. Tuttavia, gli esseri umani possono essere infettati attraverso il contatto diretto o indiretto con animali infetti. Non ci sono prove di diretta trasmissione umano-umano di antrace. È possibile solo attraverso il contatto diretto con lesioni cutanee antrace-cuscinetto o attraverso il contatto con un oggetto contaminato. Antrace batterica di solito entrare nel corpo attraverso una ferita aperta sulla pelle. Inoltre, mangiare carne di animali infetti o inalare spore dei batteri può anche causare antrace. L’antrace è oggi diffusa in America centrale, Sud America, Africa sub-sahariana, Asia centrale, Asia sud- occidentale, Europa meridionale ed Europa orientale e dei Caraibi. La maggior parte dei casi di antrace negli esseri umani si verificano a causa di esposizione agli animali infetti e la loro carne o pelli poco cotte.
Uno dei pochi esempi noti di trasmissione non animale è stato un attacco bioterroristico nel 2001 in cui le spore sono state inviate in buste attraverso la posta. Ventidue persone svilupparono antrace dopo l’esposizione a queste spore e cinque di loro morirono. L’antrace è stata utilizzata come arma biologica durante la prima guerra mondiale. I segni e i sintomi della malattia da anidride carbonica variano a seconda di come l’individuo è stato infettato. Questi segni e sintomi possono includere piaghe della pelle che spesso compaiono, vomito e shock . Il trattamento precoce e aggressivo con antibiotici può curare l ‘infezione da carbonio in molti casi. Tuttavia, la carbonsare inalata è più difficile da trattare e più probabile che provochi la morte.
Cause Quali sono le cause antrace?
La malattia antrace è causata quando il virus o spore che causano antrace infettare un individuo. Le spore di antrace sono formate da terreno naturale antrace batterica in molte parti del mondo. Queste spore possono rimanere dormienti per anni fino a quando non entrano in un ospite. Gli ospiti più comuni per antrace includono animali come cavalli, capre, pecore e bovini. Più recentemente, due casi di focolai di antrace in Europa sono stati rintracciati in droghe illegali iniettate da consumatori di eroina. Si ritiene che l’eroina venduta in Europa provenga probabilmente da zone in cui l’antrace naturale è piùcomune.
Il contatto diretto con le spore di antrace è necessario per le persone a contrarre antrace. Lavorare in un paese ad alto rischio di esposizione all’antrace, lavorare con l’antrace in un ambiente di laboratorio, lavorare con pelli, pellicce o lana in regioni in cui i casi di antrace sono comuni, soprattutto in queste regioni, lavorare in zootecnia, lavorare in medicina veterinaria, caccia, e iniettando droghe illegali come l’eroina nel corpo aumentano il rischio di sviluppare la malattia antrace.
Quali sono le complicazioni di antrace?
La malattia da antrace può portare a una serie di gravi complicazioni. Queste complicazioni includono, prima di tutto, danni a più sistemi di organi a causa della incapacità del corpo dell’individuo e del sistema immunitario per rispondere normalmente a infezione da antrace, cioè sepsi, e sanguinamento intenso, i.e. meningite emorragica , come risultato di infiammazione delle membrane e dei liquidi che coprono il cervello e il midollo spinale. Entrambe le condizioni possono portare alla perdita di vite umane.
Come prevenire l’antrace?
Gli individui esposti a spore di antrace dovrebbero iniziare un ciclo di trattamento di 60 giorni con farmaci approvati per l’uso in adulti e bambini per prevenire l’infezione. Questi farmaci sono accompagnati da una serie di tre dosi di vaccino antrace. In alcuni casi, le terapie dell’anticorpo possono essere amministrate con le droghe. Un vaccino contro l‘antrace preventivo è ora disponibile. Il vaccino contro l’antrace non contiene batteri vivi e non può causare infezioni. Tuttavia, il vaccino contro l’antrace può causare effetti collaterali che vanno dal dolore intenso al sito di iniezione alle reazioni allergiche più gravi. Questo vaccino non è destinato all’uso pubblico generale. Invece, è riservato per l’uso da parte del personale militare in aree a rischio, scienziati che lavorano con antrace e persone in altre occupazioni ad alto rischio.
Gli individui che vivono o viaggiano in un paese in cui l’antrace è diffuso e il bestiame non sono regolarmente vaccinati dovrebbero evitare il contatto con il bestiame o pelli e pelli animali, quando possibile. Inoltre, la carne che non è stata cucinata correttamente non dovrebbe essere mangiata. Anche nei paesi sviluppati, è importante essere prudenti quando ci si avvicina ad animali morti e prendere varie precauzioni sanitarie quando si maneggia o si tratta di pelli, pellicce o lana importate.
Sintomi Quali sono i sintomi e tipi di antrace?
Ci sono quattro vie comuni di infezione da antrace, ciascuno che porta ad un tipo di malattia antrace con diversi segni e sintomi. Nella maggior parte dei casi, i segni ei sintomi di antrace si sviluppano entro sei giorni di un individuo essere esposto ai batteri. Tuttavia, in caso di infezione respiratoria, segni e sintomi di antrace possono richiedere più di sei settimane per apparire. Antrace cutanea
Infezione cutanea antrace entra corpo di un individuo attraverso la pelle, di solito attraverso un taglio o altra ferita. Questa è sia la via più comune di trasmissione e porta alla forma più mite della malattia. Con un trattamento appropriato, antrace cutanea raramente fatale. Segni e sintomi di antrxinclude cutanea un sollevato, prurito grumo che assomiglia inizialmente una puntura di insetto, che si sviluppa rapidamente in una ferita indolore con un centro nero.
Altri sintomi di antrxinclude cutanea gonfiore della gola e dei linfonodi circostanti, e in alcuni casi sintomi simil-influenzali come febbre e mal di testa.
Antrace gastrointestinale
Infezioni gastrointestinali antrace di solito causati da mangiare carne da un animale infetto senza cucinare sufficientemente. Può colpire l’intero tratto gastrointestinale, il sistema digestivo, dalla gola all’intestino. I segni più comuni e sintomi di antrace gastrointestinale includono nausea e vomito, seguita da febbre, mal di testa, mal di gola, difficoltà di deglutizione, gonfiore del collo, perdita di appetito, dolore addominale e, nelle fasi successive della malattia, diarrea grave e sanguinosa. Inhaled Anthrax
Antrace inalazione si sviluppa quando un individuo inala spore dei batteri antrace. Antrace inalazione è la forma più letale della malattia, spesso con conseguente morte nonostante il trattamento tempestivo e regolare. I primi segni e sintomi della malattia includono sintomi simil- influenzali come mal di gola, febbre lieve, stanchezza e dolori muscolari che durano diverse ore o giorni, seguiti da deglutizione dolorosa, lieve disagio al petto, tosse con sangue, meningite, nausea, difficoltà di respirazione, mancanza di respiro e nelle fasi finali shock – una condizione medica acuta che coinvolge collasso circolatorio e febbre alta.
Injection Charbon
L’esistenza di questa via relativamente recente identificato di infezione da antrace è stato finora segnalato solo in Europa. Sembra essere trasmesso per iniezione di droghe illecite. I primi segni e sintomi di iniezione acquisita antrace includono arrossamento al sito di iniezione in una zona che diventa nero, grande gonfiore, shock, insufficienza organo multiplo e meningite.
In molti casi, le malattie comuni iniziano con segni e sintomi simili all’influenza. E ‘quindi altamente improbabile che antrace è la causa di un mal di gola o dolore muscolare. Tuttavia, gli individui che pensano di avere antrace dovrebbero consultare immediatamente un medico per la valutazione e la cura, come può essere il caso per gli individui che lavorano in ambienti in cui i batteri antrace possono essere naturalmente presenti. Gli individui che sviluppano segni e sintomi del disturbo dopo l’esposizione ad animali o prodotti animali in parti del mondo in cui l’antrace è particolarmente prevalente dovrebbe consultare immediatamente un medico.La diagnosi precoce e il trattamento dell’antrace è molto importante.
Metodi diagnostici Come viene diagnosticato l’antrace?
Il medico chiederà che tipo di lavoro l’individuo fa così come le solite domande per determinare la probabilità di esposizione all’antrace. Lui o lei vuole prima di escludere la possibilità di altre, più comuni condizioni che possono causare segni e sintomi, come la polmonite Fluor.
Un test rapido influenza può essere eseguita per diagnosticare rapidamente se un individuo ha l’influenza. Se altri test per altre malattie sono negativi, vari test possono essere eseguiti, soprattutto per indagare la possibilità di antrace. Ad esempio, un campione fluido prelevato da una lesione sospetta sulla pelle di un individuo durante un test cutaneo o un piccolo campione di tessuto prelevato da biopsia può essere testato in un laboratorio per i sintomi cutanei antrace.
Un campione di sangue può essere prelevato dalla persona da controllare in un laboratorio per determinare la presenza di batteri antrace nel sistema circolatorio. Il medico può ordinare una radiografia del torace o tomografia computerizzata scansione per aiutare a diagnosticare la presenza di antrace inalato.
Per diagnosticare l’antrace gastrointestinale, il medico può ordinare un test delle feci per controllare il campione di feci del singolo per batteri antrace. In un altro test chiamato un rubinetto spinale, noto anche come una puntura lombare, il medico inserisce un ago nel canale spinale dell’individuo e tira fuori una piccola quantità di liquido. Usano il test spinale quando il
medico sospetta antrace sistemica, cioè altri tipi di antrace diverso da cutaneo a causa della possibilità di meningite.
Metodi di trattamento Come viene trattato l’antrace?
Uno dei metodi più importanti di trattamento antrace è l’uso di farmaci antibiotici raccomandati da un medico. Quale antibiotico o combinazione di antibiotici da utilizzare e per quanto tempo per ottenere i risultati di trattamento più efficaci dipende da come l’individuo è stato infettato con antrace, la loro età, salute generale e vari altri fattori. Il trattamento è iniziato prima, più efficace è il trattamento. Dopo gli attacchi terroristici del 2001, medici e ricercatori hanno sviluppato trattamenti antitossinici contro l’antrace inalata. Invece di danneggiare i batteri che causano la malattia, questi farmaci aiutano ad eliminare le tossine che causano l’infezione. Alcuni farmaci antrace possono anche essere utilizzati per neutralizzare queste tossine, ma sono somministrati in aggiunta agli antibiotici regolari.
Alcuni casi di antrace iniezione sono stati trattati con successo con la rimozione chirurgica del tessuto infetto. Mentre molti casi di antrace rispondono agli antibiotici, antrace inalazione avanzata non può rispondere a questo trattamento. Nelle fasi successive della malattia, i batteri hanno spesso prodotto più tossine di quelle che i farmaci possono eliminare. Oltre agli antibiotici, i pazienti antrace possono anche essere trattati con terapia intensiva di supporto, tra cui ventilatori, fluidi e farmaci – vasopressori – per stringere i vasi sanguigni e aumentare la pressione sanguigna.