Apnea del sonno provoca incidenti stradali L’apnea notturna provoca pause respiratorie di almeno 10 secondi durante il sonno e aumenta il rischio di incidenti stradali 8 volte durante i lunghi viaggi a causa di una ridotta concentrazione.
L’apnea del sonno compromette la concentrazione Apnea del sonno, che è stato spesso riscontrato negli ultimi anni, colpisce gli uomini più brevi, in sovrappeso e collo corto. Nell’apnea ostruttiva del sonno, che causa problemi come la stanchezza durante il giorno, la concentrazione compromessa, sonnecchiare durante la lettura di un libro o guardare la televisione, russare di notte è una delle cause della denuncia. L’arresto respiratorio durante il sonno può durare più di un minuto e le persone di solito non riescono a riconoscerlo.
Quali sono le cause di apnea del sonno? Problemi come la lingua grande, il palato duro alto, il palato molle cadente, la lingua lunga piccola, la struttura della mascella piccola e sfuggente, le grandi tonsille e la carne nasale predispongono alla malattia. Di solito è sintomatico con il russare. In apnea del sonno, che può durare da 10 secondi a più di un minuto, il numero di episodi di arresto respiratorio può variare tra 5 e 30 all’ora. È caratterizzato da 5-15 lievi, 15-30 moderati e oltre 30 gravi. In 1 ora, apnea ostruttiva del sonno può essere incontrato 120 volte, i.e. 2 volte al minuto. Dopo l’ostruzione, la persona inizia a respirare e russare di nuovo con un movimento del corpo rumoroso simile a sbattere, e il problema si ripete dopo un po’. La persona si sveglia solitamente alla conclusione del periodo di apnea ma non lo realizza. Durante l’apnea, la quantità di anidride carbonica nel sangue aumenta mentre la quantità di ossigeno diminuisce. Più lungo è il periodo, più grave può essere questa goccia. Poiché il numero di battiti al minuto del cuore accelera eccessivamente e il ritmo viene interrotto, aumenta il rischio di infarto e morte.
Apnea del sonno comune come il diabete Secondo recenti studi, apnea del sonno, che ha una prevalenza di 5-10 per cento in Turchia, è due volte più comune negli uomini rispetto alle donne, ma raggiunge il 28 per cento negli uomini di età superiore ai 60 anni, è almeno comune come l’asma e il diabete. Apnea del sonno, che sconvolge il tenore di vita quotidiana della persona e può portare a rischi per la vita quando non trattata, provoca disturbo di concentrazione a causa della fatica estrema che provoca. La ricerca mostra che l’apnea del sonno aumenta il rischio di avere un incidente 8
volte più di altre persone a causa della concentrazione compromessa nelle persone che guidano!
Cosa provoca l’apnea notturna? Pressione alta Ingrandimento del cuore, battito cardiaco irregolare Arresto cardiaco improvviso, morte improvvisa nel sonno Minzione frequente Sudorazione eccessiva durante il sonno, insonnia, sonno irrequieto Digrignare i denti, problemi alle gengive e alle mascelle Aumento di peso eccessivo e rapido Difficoltà di concentrazione, estrema irritabilità Depressione e disturbo comportamentale Riluttanza sessuale, inadeguatezza Mal di testa mattutino e secchezza delle fauci Bruciore di stomaco, resistenza all’insulina e diabete Iperattività nei bambini Ictus e attacchi di cuore
Prevenire l’apnea del sonno in 6 passaggi Assicurati di eliminare il peso in eccesso. Non prendere tranquillanti e sonniferi entro tre ore prima di coricarsi. Non mangiare pasti pesanti o bere alcolici prima di andare a letto. Non trascurare mai gli sport contro l’apnea del sonno. Esercitati regolarmente per 45 minuti al giorno, specialmente camminando o nuotando.
Apnea del sonno provoca incidenti stradali Dal momento che l’apnea del sonno causa problemi durante il sonno, prendere precauzioni soprattutto per il vostro sonno. Se dormire sulla schiena aumenta i tuoi disturbi, dormi su un fianco. Cuci un ping-pong sul retro del tuo pigiama e dormici sopra per evitare di stare sulla schiena durante il sonno.
Se c’è una causa che porta a apnea del sonno e provoca stenosi nel tratto respiratorio superiore (crescita della carne nel naso, osso/ cartilagine curvatura, cedimenti nel palato o lingua piccola, ingrossamento delle tonsille e radice della lingua, ecc.), applicare per i trattamenti di chirurgia classica e robotica senza indugio.