⤴️ Location permission needed for a better experience.

Apnea del sonno può essere la causa dei vostri disturbi 

Apnea del sonno può essere la causa dei vostri disturbi Apnea del sonno può causare problemi significativi se non trattata. Apnea del sonno può essere dietro molte condizioni che si pensa sono indipendenti di apnea del sonno.

Le persone con apnea del sonno hanno un rischio maggiore di intervento chirurgico

L’apnea del sonno è un problema importante che interrompe i modelli di sonno e la qualità, provoca sonnolenza durante il giorno e, inoltre, causa molte altre malattie.

Apnea del sonno può essere la causa dei vostri disturbi: Che cosa è apnea del sonno? 

La sindrome da apnea del sonno è una malattia che può avere diversi problemi di fondo ed è chiaramente manifestata da ripetute interruzioni della respirazione durante il sonno.

Sintomi di apnea del sonno 

Le persone con sindrome da apnea del sonno di solito hanno i seguenti sintomi:

Sonnecchiare tutto il giorno, Non svegliarti in uno stato di stordimento, Mal di testa mattutini, Difficoltà di comprensione, Difficoltà a svolgere e mantenere attività che richiedono attenzione, Frequente bisogno di andare in bagno di notte. Non importa quanto a lungo dormono, possono sentirsi stanchi tutto il tempo perché non dormono in modo efficace.

Chi soffre di apnea del sonno lotta per perdere peso 

Sindrome da apnea del sonno è più comune nelle persone in sovrappeso. Il più grande male da fare per le persone è quello di dire ‘perdere peso e sbarazzarsi di questa malattia’. Perché leptina e ghrelin ormoni regolano l’appetito. Le persone con sindrome da apnea del sonno non dovrebbero essere tenuti a perdere peso perché il loro ormone leptina è difettoso. Inoltre, continuano ad aumentare di peso a causa della malattia. Pertanto, è necessario rompere questo ciclo prima. In altre parole, è necessario trattare prima la malattia e poi farli perdere peso.

L’apnea del sonno ostacola il controllo dell’ipertensione 

Se le persone con ipertensione hanno problemi con il controllo della pressione sanguigna nonostante l’assunzione di farmaci, la sindrome da apnea del sonno deve essere studiata. L’apnea del sonno è una causa importante di malattie cardiovascolari, ictus, diabete e morti nel sonno. A causa dei cambiamenti nella tolleranza all’insulina, le persone con sindrome da apnea del sonno trovano molto più difficile regolare la glicemia e richiedono dosi più elevate di insulina. Sintomi come stanchezza e sonnolenza durante il giorno e l’incapacità di concentrarsi sul lavoro possono essere causati da una cattiva qualità del sonno.

Apnea del sonno può essere la causa dei vostri disturbi: Apnea del sonno provoca anoressia sessuale 

Insonnia e affaticamento sperimentato da persone che soffrono di apnea del sonno possono influenzare negativamente la loro vita sessuale. Se disturbi come la pressione alta e disturbi del ritmo cardiaco a causa della malattia hanno iniziato nella persona, questo può ridurre il desiderio sessuale nel tempo. Anche se quelli con problemi di pressione sanguigna usano farmaci, potrebbe non essere possibile regolare la loro pressione sanguigna. Con il trattamento dell’apnea del sonno, la pressione sanguigna diventa regolare e l’uso di farmaci diminuisce. Con la normalizzazione della pressione sanguigna, la vita sessuale può anche tornare al suo corso precedente.

Le persone con apnea del sonno hanno un rischio maggiore di intervento chirurgico

Le persone con apnea del sonno può verificarsi arresto respiratorio durante l’intervento chirurgico. Pertanto, l’anestesista dovrebbe conoscere la malattia. Al fine di prevenire l’apnea, alle persone viene chiesto di essere svegli ed estubati (ritiro del tubo che viene inserito durante l’intervento chirurgico e fornisce la respirazione). Se queste persone hanno un naso bloccato e non possono respirare attraverso la bocca, il passaggio nasale inferiore può essere lasciato aperto. È inoltre essenziale disporre di set pronti per l’intervento immediato in caso di arresto della respirazione. I bambini non sentono molto il dolore, ma negli adulti, anche se hanno la tonsillectomia, il dolore può durare da tre a quattro settimane man mano che i muscoli si sviluppano.Apnea del sonno può essere la causa dei vostri disturbi

Apnea del sonno riduce la concentrazione

Poiché le funzioni cognitive sono ridotte nelle persone con apnea del sonno, l’attenzione è ridotta. Questo può essere pericoloso sia per se stessi e gli altri, soprattutto se hanno posti di lavoro che richiedono attenzione per lunghi periodi di tempo, come la guida su un lungo viaggio. Le persone con apnea possono anche avere un rischio maggiore di condizioni come il diabete, pressione sanguigna, ictus e infarto.

Share.
Exit mobile version