Appendicite nei bambini Che cosa è l’appendicite nei bambini? L’appendicite è un’infiammazione dell’intestino cieco chiamata appendice. L’appendice è un organo a forma di un dito guanto che è un’estensione dell’intestino crasso alla giunzione dell’intestino tenue e dell’intestino crasso. È di circa 5-15 cm di lunghezza e 3-6 mm di diametro dall’esterno all’esterno. Di solito, quando la stretta cavità interna di questo organo diventa bloccato per qualche motivo (spesso da pezzi duri di feci o un tappo vegetale, es. un kernel della dimensione appropriata), un’infezione, i.e. infiammazione, inizia nella parte dietro il blocco.
Sintomi Quali sono i sintomi di appendicite nei bambini?
Dolore addominale, vomito e perdita di appetito sono i principali disturbi. Il dolore è inizialmente intorno all’ombelico, ma dopo un po’ è localizzato nella parte inferiore destra dell’addome. Il dolore è costante e aumenta gradualmente. L’appetito è di solito perso e il vomito accompagna l’immagine in molti pazienti. La febbre è di solito presente in casi avanzati ed è di solito associata a perforazione, comunemente noto come “appendicite spuntato”, i.e. la diffusione di infiammazione nell’addome.
Metodi diagnostici Diagnosi di appendicite nei bambini L’appendicite nei bambini viene diagnosticata mediante esame. I globuli bianchi elevati (leucociti) devono essere attentamente valutati, in quanto possono essere presenti anche in presenza di faringite o infiammazione del tratto urinario. Possono essere utilizzati anche l’ecografia e, se necessario, la tomografia computerizzata.
Metodi di trattamento Trattamento dell’appendicite nei bambini
Appendicite Nei Bambini Che Cosa È L’appendicite Nei Bambini? Il trattamento dell’appendicite nei bambini e negli adulti è chirurgico. Può essere eseguita con chirurgia aperta o metodo laparoscopico. Di solito non c’è perforazione nelle operazioni eseguite entro le prime 24 ore dall’inizio dei reclami. I pazienti possono spesso lasciare l’ospedale entro 24 ore. Nei casi di ritardo, il soggiorno in ospedale è anche prolungato.